Lush presenta i nuovi Cuori di Sapone: Olivia e Ro’s Argan (comunicato stampa)

Lush presenta i nuovi Cuor di Sapone

I saponi più amati di Lush Oxford Street arrivano in anteprima online in Italia durante la celebrazione del nuovo importante Lush Spring Prize, il premio promosso dal brand inglese per supportare i progetti rigenerativi in tutto il mondo

Milano, giugno 2017 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta i nuovi Cuor di Sapone, gli innovativi saponi Lush amatissimi nel Regno Unito ora in vendita anche in Italia in anteprima online sul sito it.lush.com. Il lancio sul mercato italiano viene realizzato in concomitanza con un altro importante avvenimento, la cerimonia conclusiva della prima edizione del Lush Spring Prize, il nuovo premio introdotto dal brand inglese in collaborazione con la cooperativa Ethical Consumer Research Association per supportare i processi rigenerativi in tutto il mondo. Nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi all’Emerson College nell’East Sussex, in Inghilterra, sono stati selezionati gli undici progetti vincitori destinatari di un fondo di £200.000, istituito per promuovere l’operato svolto nel campo della rigenerazione sociale e ambientale.

I nuovi Cuor di Sapone sono saponi sontuosi, creati su misura dai più sapienti mastri impastatori Lush per avvolgere la pelle con una detersione allo stesso tempo delicata e ricercata. Olivia e Ro’s Argan vengono creati utilizzando una nuova tecnica sviluppata in house, che prevede l’impiego di oli provenienti da fonti che contribuiscono alla rigenerazione sociale e ambientale. Come per esempio l’olio d’oliva, proveniente dalla fattoria di permacultura MARDA, in Palestina, l’olio d’argan realizzato da cooperative di donne berbere in Marocco, l’olio extra vergine di cocco indonesiano; un insieme di ingredienti essenziali per creare l’inconfondibile texture cremosa dei Cuor di Sapone, in grado di offrire alla pelle benefici di lunga durata nel pieno rispetto dell’ambiente.

Olivia

Cuor di Sapone 10,95€ per 100g

Olivia è un sapone realizzato con olio d’oliva che Lush ottiene grazie al progetto sostenuto dal Sustainable Lush Fund in Palestina: la fattoria di permacultura MARDA. Si tratta di un olio di altissima qualità e il suo effetto detergente e ammorbidente sulla pelle si unisce, allo stesso tempo, all’impatto positivo che apporta ai contadini che lo coltivano. Usando i principi della permacultura – attenzione alla terra, attenzione alle persone e filiera trasparente – i contadini della comunità riescono a benificiare in prima persona della propria coltivazione, prima di vendere il prodotto.

 

Ro’s Argan

Cuor di Sapone 10,95€ per 100g

Ro’s Argan è un sapone cremoso, idratante e soffice, a base di olio d’argan del mercato equo ricavato da un frutto indigeno in Marocco. Le noci che si trovano all’interno di questo frutto sono raccolte da cooperative di donne Berbere, prima di essere rotte e pressate a freddo. Le donne delle cooperative ricoprono un ruolo attivo nel piantare nuovi alberi di argan, non solo per assicurarne la disponibilità per le generazioni future, ma anche per il ruolo cruciale che gli alberi ricoprono nella prevenzione della ulteriore desertificazione del territorio.

 

 

Olio d’argan di UCFA – Cooperativa di donne Berbere, Marocco

 

Olio d’oliva della fattoria di permacultura MARDA, Palestina

 

LUSH

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Nata 20 anni fa in Inghilterra, Lush si contraddistingue per etica e innovazione. Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali. Lush è un’azienda attiva nella promozione di campagne nei suoi 935 negozi, in 51 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Nel 2014 Lush ha vinto il premio “Best in Business” agli Observer Ethical Awards”; nel 2015 si è classificata alla prima posizione della classifica per il servizio clienti del magazine Which? stilata dagli stessi consumatori-

it.lush.com

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Ufficio stampa Lush Italia

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Elisa Rancilio | [email protected] | +39 335 7440972
Elena Strano | [email protected] | +39 335 1305951

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

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