SWANSON HEALTH PRODUCTS EUROPE: Estratto di Acai Berry – Tripla Forza. Il superfrutto antiossidante che stimola l’organismo

Carissime/i torno a parlarvi per la seconda volta del brand di prodotti per l’integrazione alimentare naturale Swanson Health Products Europe, la divisione europea dell’omonima azienda americana Swanson Health Products, scoperta quest’estate e di cui ho già provato con più o meno soddisfazione tre integratori (Biotina, Capelli-Pelle-Unghie, Ginseng Rosso Coreano) recensiti in questo articolo. Nello Shop On-line è possibile acquistare integratori per ogni necessità e a prezzi concorrenziali, sia di ingredienti singoli che di complessi con più ingredienti, semplicemente selezionandoli nell’apposita categoria di riferimento oppure chiedendo un consiglio al Team Swanson sui prodotti più indicati per il trattamento desiderato. La vastissima gamma comprende anche prodotti senza glutine e per vegani.

Questa volta, ho scelto di provare l’integratore di un “superfrutto” ricchissimo di antiossidanti, sostanze di cui il mio organismo va letteralmente ghiotto, ovvero l’ ESTRATTO DI ACAI BERRY – TRIPLA FORZA facente parte della linea “Superior Herbs”, regalatomi in un secondo momento dal Team Swanson a fronte del mio primo acquisto recensito, come ringraziamento, dandomi la possibilità di scegliere un prodotto tra tutta la gamma a disposizione, l’Acay Berry appunto.

Swanson Health Products Europe Acai Berry Extract

L’Acai Berry (Euterpe oleracea) rientra nella cerchia di quegli alimenti che oggi vengono classificati, o meglio definiti, dei “supercibi” e in questo specifico caso dei “superfrutti”,  ovvero alimenti come alcuni tipi di frutta ma soprattutto di bacche e di semi con un contenuto di nutrienti intesi come vitamine, minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti, più elevato rispetto alla gran parte degli altri cibi.

Ma cos’è L’Acai Berry (si pronuncia Assaì)? È la bacca di una pianta della famiglia delle palme che cresce soltanto nella foresta dell’Amazzonia, in Brasile. Con le dimensioni di un chicco d’uva di color purpureo-violaceo e dal delizioso sapore tra l’acidulo e il dolce simile ad un mix di mirtillo e cioccolato, è estremamente ricca di sostanze nutrienti come gli antiossidanti, gli amminoacidi e gli acidi grassi essenziali, che le conferiscono eccezionali proprietà antiossidanti, disintossicanti, energizzanti e dimagranti. Contenendo fino a 15-20 volte più antiossidanti (antocianine e composti polifenolici) dell’uva rossa, l’Acai Berry rappresenta una delle migliori fonti di antiossidanti al mondo, portata alla luce in particolare in questi ultimi anni in cui è si è guadagnata moltissima popolarità grazie anche alla pubblicità ricevuta da famosi show televisivi americani, divenendo un ingrediente funzionale di molti succhi ed integratori. Avendo poi un bassissimo indice glicemico, è assumibile anche dai diabetici.

L’Acai è capace di offrire all’organismo diversi benefici, i principali sono costituiti da:

  • combattere l’invecchiamento e i radicali liberi;
  • proteggere e supportare il sistema cardiovascolare e quello circolatorio;
  • ridurre la lipoperossidazione;
  • ridurre il senso di fame e stimolare il metabolismo, favorendo la perdita di peso;
  • aumentare l’energia e la resistenza sia fisica che mentale;
  • supportare il sistema immunitario;
  • promuovere la regolarità intestinale e la depurazione dell’organismo.

Le bacche di Acai quindi possono: ridurre il colesterolo, far perdere peso, favorire il drenaggio dei liquidi, combattere la stipsi, rendere più tonici e attivi, migliorare la circolazione, sopperire alla mancanza di micronutrienti e tanto altro ancora. Tuttavia, pur riconoscendo le potenziali proprietà di questa bacca, la ricerca scientifica scarseggia ancora circa i suoi reali effetti sull’organismo. Ad oggi si concentra maggiormente sulla sua attività antiossidante e sui relativi possibili effetti nella prevenzione delle malattie causate dallo stress ossidativo.

Personalmente, ho scelto di provare per la prima volta l’estratto di Acai Berry per beneficiare in primis, della sua azione antiossidante con il fine di stimolare la mia cattiva circolazione sanguigna e di supportare le pareti arteriore e venose; in secondo luogo, di ottenere un effetto stimolante, energizzanti ed antistress che mi permetta di trovare un maggior equilibro psico-fisico. Il mio organismo, come suddetto, ama tantissimo tutto ciò che è antiossidante, maggiormente se in riferimento all’attenuazione dei disturbi circolatori, che nel mio caso sono di origine genetica. Con l’Estratto di Acai Berry – Swanson, spero in sostanza di sgonfiarmi, di alleggerimi, di rafforzarmi fisicamente e mentalmente contro lo stress e la stanchezza.

La confezione contiene 60 capsule molli (softgel) al costo di 13,60€ e se ne consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno con acqua. Ogni capsula contiene 75mg, ovvero 20:1 estratto standardizzato al 10% di polifenoli, equivalente a 1500mg di bacche naturali.

Swanson Europe Acai Berry - Tripla Forza softgel Per sapere se avrò ottenuto oppure no i risultati sperati, aggiornerò questi articolo tra due mesi*. A presto con la mia recensione d’uso.

*Aggiornamento recensione 27/11/2015

Dopo due mesi di prova con questo integratore, posso confermarne l’efficacia su più fronti, di cui tre principali:

Effetto stimolante sulla circolazione sanguigna: posso affermare con certezza che l’Acai Berry funziona molto bene come stimolante del giusto flusso sanguigno, avvertibile già dopo pochi giorni d’uso con una maggiore leggerezza soprattutto agli arti inferiori e con un generale colorito della carnagione rivelatosi più vivace e luminoso, nonché con una freddezza di mani e piedi decisamente diminuita, passando da arti quasi gelidi (piedi in primis) a tiepidi. Sin dagli inizi e poi per tutto il periodo di assunzione dell’integratore, dal punto di vista della circolazione ho constatato un sempre maggiore miglioramento nel primo mese per poi giungere ad una certa stabilità nel secondo.

Effetto antistress ed energizzante: sullo stress cronico di cui sono afflitta, l’integratore ha svolto un buon lavoro poichè si è rivelato capace di diminuire in parte tutti quei piccoli e secondari malesseri fisici e mentali collegati ad esso, come il nervosismo, mal di testa, bruciori di stomaco ecc. In questi due mesi mi sono sentita nel complesso più rilassata, ma al contempo anche più energica ed attenta nelle mie attività dato che l’effetto stimolante in positivo si è riflesso anche sul piano energetico. Dunque, meno stress e malesseri, più energia e resistenza.

Effetto dimagrante: pur non essendo uno degli scopi prefissatomi, l’Acai Berry introdotto nel mio quotidiano e non modificato stile di vita salutare, mi ha portato a dimagrire di 3kg, persi soprattutto durante il secondo mese. Tale dimagrimento non sò se attribuirlo in modo diretto alle potenzialità della bacca oppure valutarlo come una reazione secondaria agli altri benefici ottenuti, ma sta di fatto che un calo di peso effettivamente è avvenuto e senza che io abbia apportato alcun cambiamento nella mia alimentazione o più in generale nel mio stile di vita. Specifico per correttezza che io sono in leggero sovrappeso, quindi anche questo avrà in qualche modo influito sulla facilità di perdere qualche chilo di troppo. L’Acai Berry aiuta per mia esperienza, ma non deve essere considerato un prodotto miracoloso per dimagrire, ma un possibile coadiuvante nel raggiungere più facilmente il peso forma desiderato.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “SWANSON HEALTH PRODUCTS EUROPE: Estratto di Acai Berry – Tripla Forza. Il superfrutto antiossidante che stimola l’organismo”

  1. Wow, I was fortunate to find this site when I was looking for some info on Google! Keep up the great posts!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page