SWANSON HEALTH PRODUCTS EUROPE: Radice di Yacon per perdere peso alimentando i batteri intestinali buoni

Con l’arrivo della stagione calda, noi donne iniziamo l’annuale percorso intensivo di riabilitazione della linea, sperando di fare una dignitosa figura in costume da bagno o semplicemente con gli abiti leggeri che non possono nascondere più di tanto i nostri difetti. Ecco che si iniziano le diete, abbonamenti in palestra, l’uso ed abuso di cosmetici snellenti ed anticellulite, insieme ad un menù di integratori alimentari sotto forma di bevande come tisane, infusi, decotti oppure compresse e opercoli vari. Io non sono certamente da meno, anzi, la mia spiccata curiosità sui prodotti naturali si sposa perfettamente con il mio bisogno di avere un supporto che mi aiuti a vivere meglio questo periodo e a raggiungere prima dei risultati positivi. Personalmente, durante tutto l’anno faccio uso soprattutto di integratori per la linea, che siano specifici per snellire, sgonfiare, stimolare il metabolismo o la circolazione, visto che ho sempre sofferto di peso in eccesso per disposizione genetica ma anche per uno stile di vita sedentario a causa del lavoro prevalentemente d’ufficio, ma certamente dalla primavera in avanti questo uso diventa più concentrato e studiato.

Quest’anno ho deciso di provare una strada argomentativa diversa dal solito per perdere un pò di peso e snellirmi, ovvero quella di alimentare i batteri intestinali buoni che mantengono in equilibro la flora intestinale in modo da bruciare il grasso in eccesso, ed ho deciso di farlo attraverso l’integratore naturale “Yacon Root Extract 4:1” a base di Radice di Yacon 100% puro, prodotto dalla Swanson Health Products Europe, la divisione europea dell’omonima azienda americana Swanson Health Products di cui sono diventata una fedele consumatrice poichè offre una vastissima gamma di integratori naturali a prezzi concorrenziali presso l’e-shop swansoneurope.com.

Swanson radice di YaconE’ stato infatti scientificamente dimostrato che l’intestino ricopre un ruolo centrale nel processo di regolazione dei segnali infiammatori e nel processo degli stimoli metabolici che possono orientare l’organismo verso l’ingrassamento o verso il dimagrimento, appurando che la microflora intestinale nei soggetti normopeso è molto più ricca e varia rispetto a quella dei soggetti obesi o in sovrappeso. Arricchendo quindi il proprio intestino di batteri buoni si potrà migliorare la funzione metabolica legata al miglioramento della sensibilità insulinica e perciò dimagrire meglio e più velocemente. Questo lo si può fare con l’assunzione di specifici probiotici oppure con piante che ne siano ricchi, come la radice di Yacon.

Swanson radice di Yacon confezione 90 capsuleLa radice di Yacon, un tubero dolce e croccante coltivato nella Cordigliera delle Ande, è una formula naturale per ridurre il peso corporeo attraverso il controllo dell’appetito e la stimolazione del metabolismo, ottenuti grazie al suo alto contenuto di frutto-oligosaccaridi (FOS) a catena corta, che sono fibre solubili molto utili per la salute e per mantenere una buona forma fisica, perchè da una parte funzionano come prebiotico che nutre i batteri buoni siti nel tratto gastrointestinale favorendo l’equilibro della flora batterica (bifidobatteri come Bifidus e Lactobacillus), e dall’altra parte promuovono la regolarità e il buon funzionamento di tutto l’apparato gastrointestinale. La radice di Yacon può essere assunta anche dai diabetici oltre che dalle persone a stretto regime alimentare in quanto il frutto-oligosaccaride è considerato anche come zucchero dietetico che il corpo umano non metabolizza e che riesce ad immagazzinare i carboidrati sotto forma di inulina anziché di glucosio, dando così allo Yacon un indice glicemico molto basso e pochissime calorie. Lo Yacon è utile però non solo per i diabetici e per chi deve dimagrire, ma anche per i problemi digestivi e di costipazione grazie al suo elevato contenuto di fibre, a prevenire problemi renali e il cancro al colon, a migliora la fertilità e la salute della pelle, ad abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.

Swanson radice di Yacon capsule vegetali

La confezione dell’integratore acquistato contiene 90 capsule vegetali contenenti estratto di concentrazione 4:1, venduta al prezzo di 6,04€. Viene consigliato di assumere una capsula con acqua 30-60 minuti prima di ogni pasto, per questo la confezione singola può durare 30-45 gg in base ai propri ritmi alimentari.

Io ho assunto l’integratore tendenzialmente prima dei tre pasti principali (colazione, pranzo, cena) all’interno del mio stile di vita invariato, per la durata di circa un mese. Non ho modificato la mia normale alimentazione né la mia sedentarietà e pigrizia proprio per verificare se la radice di Yacon individualmente potesse apportare o meno dei benefici al mio metabolismo e quindi dimagrire grazie ad essa. Specifico che la mia alimentazione è abbastanza varia essendo io onnivora, privilegiando cibi integrali, condimenti semplici, frutta e verdura fresca di stagione, e nel caso di cibi confezionati come surgelati, facendo attenzione ovviamente ad evitare per quel che mi è possibile quelli ricchi di grassi saturi così come di ingredienti idrogenati e tutti quelli classicamente ritenuti poco salutari, non privandomi però di peccati di gola come la cioccolata e gelati. Non sono una fissata con il cibo né una accanita salutista, non conto le calorie né peso gli alimenti. Per quanto riguarda il movimento pratico solo quello gratuito del camminare…niente sport o attività fisicamente stancanti che non fanno proprio per me.

Quali risultati ho raggiunto con l’apporto della radice di Yacon? In questo primo periodo di trattamento ho perso quasi 2Kg, dico quasi perchè avendo una bilancia meccanica e non digitale non posso sapere il peso esatto, però la perdita, etto più etto meno, è di 2Kg. Un buon risultato per me che costituzionalmente faccio molta fatica a dimagrire, tanto più se l’uso dell’integratore non è stato aiutato da altri fattori primari come un ridotto regime alimentare ed un aumento del consumo energetico tramite l’attività fisica. Oltre al dimagrimento ho potuto avvertire giorno dopo giorno un minor senso di affaticamento e pesantezza generale, soprattutto dopo i pasti. Per quanto riguarda lo stimolo della fame è rimasto pressocchè invariato, solo i primi giorni di assunzione ho notato effettivamente una riduzione dell’appetito ed un più veloce raggiungimento della sensazione di pienezza ai pasti, ma poi il mio senso di fame è tornato quello di sempre. Sicuramente però sapere di dover prendere l’integratore prima di mangiare aiuta psicologicamente ad evitare spuntini fuori orario o di mangiare in continuazione. Nei riguardi invece del suo possibile beneficio sua funzionalità dell’apparato gastrointestinale non posso riportare la mia opinione poichè non soffro di disturbi collegati ad esso, se non che la mia regolarità è rimasta la medesima. A fronte di tali risultati ottenuti posso confermare il reale potere dimagrante, snellente e digestivo della radice di Yacon, nell’assoluta assenza di effetti indesiderati.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page