TEA NATURA: shampoo doccia all’argilla ghassoul (review)

Carissime/i oggi vi parlo di un prodotto che bramavo da tempo, molto conosciuto e che alcune di voi avranno già usato o magari stanno attualmente usando, sto parlando dello SHAMPOO DOCCIA ALL’ARGILLA “GHASSOUL” della Tea Natura.
Sapete quanto io ami l’argilla Ghassoul (o Rhassoul) e quanto sia ghiotta dei cosmetici che la usano come ingrediente principale, per questo dovevo assolutamente provarlo! In più mi attira sempre l’idea di un prodotto multi-uso, economico, di qualità e italiano!

Lo shampoo-doccia l’ho acquistato scontato sull’e-commerce http://www.rosadellanatura.com, ma anche a prezzo pieno rimane economico.

SHAMPOO DOCCIA ALL’ARGILLA “GHASSOUL” 250ml

tea-natura-shampoo doccia-ghassoulDescrizione: Il “Ghassoul” o “Rassoul” è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell’Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo “Lavare”.  Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli.
Adatta ad ogni tipo di capello, questa delicata miscela composta di tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, svolge con efficacia la propria funzione con un’azione seboequilibrante e nutritiva.
E’ completamente e rapidamente biodegradabile.
Non contiene: Coloranti, Profumi di origine sintetica, Antiossidanti, Conservanti.

INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, Maroccan Lava Clay, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Luroyl Sarcosinate,  Lactic Acid, Olea Europaea Leaf Extract, Parfum**, Linalool, D-Limonene, Geraniol.
** da miscela di olii essenziali

PAO: 12M

Prezzo: 6,50€ 5,00€

Recensione: lo shampoo doccia ha un color nocciola con tanti microgranuli più scuri (ghassoul) e una profumazione delicata di terra che a me piace davvero molto.
La consistenza è liquida, credevo fosse più corposa vista all’interno della confezione, ma in realtà è paragonabile ad un normale detergente.
La caratteristica che mi ha subito concquistata è l’abbondante e soffice schiuma che scaturisce da una noce di prodotto appena entra in contatto con l’acqua. Amo le “schiumate veloci” perchè consentono un unico e facile lavaggio.
Lo stesso vale per questo shampoo doccia che deterge perfettamente e delicatamente pelle e capelli.
In modalità shampoo lascia i capelli pulitissimi, leggeri, morbidi e districati. Non secchi, elettrici o eccessivamente sgrassati.
In modalità docciaschiuma è molto delicato sulla cute ma allo stesso tempo efficace nel rimuovere non solo ogni traccia di sporco ed impurità, ma anche fatica e stress grazie alla sensazione di purificazione che si avverte.
Non secca la cute del corpo nè dell’attaccatura dei capelli, non causa prurito nè rossori, ma pulisce in profondità rispettando la pelle lasciandola liscia e fresca.
Un prodotto multiuso formulato davvero bene! Promosso a pieni voti sia come shampoo che come detergente!

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “TEA NATURA: shampoo doccia all’argilla ghassoul (review)”

  1. @CayMakeup
    ciao, no dopo non applico il balsamo perchè non ne ho bisogno.
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page