TEOS – ESSEREOBENESSERE.IT: linea cosmetica al Latte d’Asina (review)

Carissime/i vi ho parlato più di una volta nei miei articoli, della mia passione per il Latte d’Asina come ingrediente dalle plurime proprietà cosmetiche, per il mantenimento di una pelle sana e radiosa. Oggi voglio presentarvi una linea tutta naturale made in Italy, incentrata su questo vero e proprio elisir di bellezza, che mi ha confermato ancora una volta le sue eccezionale virtù, ma non solo.

LOGO_TEOS2 essereobenessereit-beauty-body-care-1400168631

Sto parlando della “Linea Salute e Benessere Al Latte d’Asina” distribuita da Teos, azienda operante nel settore della fornitura di prodotti per erboristerie, centri estetici e benessere da oltre vent’anni, la cui peculiarità è valorizzare le realizzazioni a mano, alimentando il frutto della collaborazione tra la creatività italiana e le capacità degli artigiani di tutto il mondo. Questa linea è venduta presso l’e-commerce essereObenessere.it con il quale collabora, che propone un’attenta selezione di articoli di qualità e il più possibile naturale, per il benessere fisico e spirituale della persona. La scelta di questi articoli risponde alla filosofia aziendale per cui la natura, in quanto sistema perfetto, possa provvedere a gran parte delle esigenze e bisogni dell’essere umano. L’importanza del piacere sui sensi prevale su quello estetico, anche attraverso la scelta di un packaging semplice, essenziale, in cui la priorità viene data al contenuto del prodotto e non alla sua confezione.

Grazie alla disponibilità da parte dell’azienda Teos ad effettuare una collaborazione gratuita con il mio blog, ho potuto testare la linea cosmetica Latte d’Asina, per conoscere e far conoscere a voi, la sua qualità.

La linea completa è composta da quattro prodotti: Crema Corpo, Crema Mani, Burrocacao e Olio Solido. Io ho testato i primi tre.

Teos Linea benessere Latte d'Asina

Il packaging dei prodotti, dalla grafica chiara ed essenziale, è in plastica riciclabile e priva di imballaggio esterno, per avvalorare l’etica del massimo risparmio. Un altro aspetto piacevole è la morbidezza delle confezioni a tubo delle creme, che consente una volta giunti alla fine del singolo prodotto, di poterle tagliare senza dificcoltà per prelevare i rimasugli interni. Sembra una caratteristica di poco conto, ma non è affatto, soprattutto se in presenza di cosmetici di alta qualità e resa come questi.

CREMA CORPO AL LATTE D’ASINA 150ML

teos crema corpo latte asina

Crema dalla consistenza particolarmente morbida e ricca ed inodore, fattore, quest’ultimo, ideale per i nasi e pelli più sensibili alle profumazioni. Durante il massaggio crea un bel pò di scia bianca, che tende però a svanire man mano che la si lavora sulla pelle, fino a scomparire del tutto con il suo assorbimento completo nel giro di pochi minuti. La pelle trattata appare un vero candore! Profondamente idratata, liscia, asciutta e dall’aspetto molto luminoso, quasi sbiancato. La caratteristica più rilevante però, risulta essere il suo profondo effetto tonificante. Si avverte, subito dopo l’applicazione e per diverso tempo, la pelle davvero più soda e compatta. Ammetto che per questo risultato, si è rivelata più potente di qualsiasi altro specifico prodotto rassodante e/o tonificante.
Questa crema, grazie ad un pool di pregiati ingredienti naturali, non è solo un prodotto nutriente particolarmente indicato per le pelli secche e molte secche, ma un vero trattamento di bellezza e cura per quelle affette da varie problematiche dermatologiche.
Contiene infatti lo straordinario Latte d’Asina che, grazie al suo contenuto vitaminico (A,B1,B2,B6,C,D,E), possiede proprietà anti-invecchiamento, rigeneranti ed antiossidanti, mentre i suoi acidi grassi Omega-3 e Omega-6 garantiscono un’eccezionale elasticità alla pelle, prevenendo e curando anche il sorgere di eczemi e psoriasi. E’ ricco inoltre di minerali, oligoelementi e di lisozima, una proteina dalle elevate proprietà antibatteriche. Per tutto questo, è stato ufficialmente riconosciuto dalla comunità scientifica come un elisir di “lunga vita”.
Inoltre, sono presenti oli vegetali che completano la ricchezza della crema quali: Olio di Argan (antinvecchiamento, lenitivio, riparatore, rigenerante, protettivo), Olio di Sesamo  (emolliente, antiossidante, sebo restitutivo), Olio di Macadamia (tonificante, ristrutturante, nutriente , idratante, addolcente) e Olio di Semi di Girasole (idratante, nutriente, emolliente).
Insieme agli oli, abbiamo anche l’apprezzatissimo e molto conosciuto Burro di Karité, al quale vengono attribuite proprietà emollienti, cicatrizzanti, antirughe, nutrienti e idratanti, per contribuire ad avere una pelle bella, morbida e giovane anche in età avanzata.
Infine, l’ Estratto di Rosmarino, dalle straordinarie proprietà cicatrizzanti e dermopurificanti, dall’azione astringente, balsamica, antimicrobica ed antimicotica.

Una formulazione tanto semplice quanto concentrata, che rappresente un’eccellente soluzione alla nostra richiesta di salute e bellezza, in grado di garantire, per quella che è stata la mia esperienza, solo benefici, in quanto non ho riscontrato alcun effetto indesiderato di sensibilizzazione sulla ma pelle delicata e reattiva.

Questa crema è, per tutte queste sue virtù, ottima per la pelle fragile, allergica e sensibile, compresa quella dei bambini ed anziani, oppure, per chi vuole semplicemente mantenerla in perfetta salute grazie alle sue proprietà nutrienti, elasticizzanti, rigeneranti e tonificanti.

CREMA MANI AL LATTE D’ASINA 100ML

teos crema mani latte asina

Crema dalla consistenza molto liquida, si deve fare attenzione nel farla uscire dal tubetto per non eccedere nella quantità. Una piccola noce infatti, è più che sufficiente per un trattamento da SPA, in cui sembra di versarsi del puro latte più che di spalmarsi una semplice crema. La profumazione è abbastanza neutra, ha il classico odore di crema bianca. Essendo molto liquida, risulta anche molto fluida nella stesura, con la particolarità di diventare durante il massaggio leggermente appiccicosa, fattore che tende però a svanire in fretta con il suo assorbimento. La pelle acquista immediatamente un aspetto candido, di porcellana, tanto da sembrare di un tono più chiara (di più rispetto alla crema corpo). Sembra davvero di aver fatto un maniluvio nel latte. Oltre ad essere esteticamente incantevoli, le mani sono anche molto idratate, morbide, levigate e subito asciutte. Non rimangono unte o grasse, per questo, risulta perfetta per chi va di fretta, per chi vuole avere mani subito operative, o semplicemente, per chi non ama sentirsele umide per troppo tempo. Io non ho mani danneggiate o secche (grazie ai prodotti naturali), quindi non posso testimoniare il suo effetto riparatore, ma quello di mantenimento e protezione per la pelle sana, si. E’ un ottimo prodotto per mani sempre curate, grazie alla presenza nella formulazione dell’Olio di Semi di Girasole (idratante, nutriente, emolliente), dell’Olio di Mandorle Dolci (emolliente, nutriente, elasticizzante), dell’Olio di Sesamo (emolliente, antiossidante, sebo restitutivo) e dell’Estratto di Rosmarino (cicatrizzante, dermopurificante), oltre naturalmente al Latte d’Asina (elisir di “lunga vita”).
Formulazione, anche questa, sapientemente creata per le esigenze di ogni tipo di pelle, sia maschile che femminile (per l’assenza di profumazione ed effetto unto), comprese le più bisognose di attenzioni.

BURROCACAO AL LATTE D’ASINA

teos burrocacao latte asinaBurrocacao dal delizioso e delicato profumo di latte, vien voglia di mangiarlo. Si spalma sulle labbra in modo scorrevole, lasciandole profumate, morbide, idratate e con un velo di protezione che le fa apparire leggermente lucide. Contiene ingredienti ottimi per questa zona, dalle proprietà emollienti, idratanti, ammorbidenti e protettive come, Olio di Ricino, Jojoba, Albicocca, Oliva e Arachide che, uniti a burri, cere e Latte d’Asina, formano un perfetto mix per  labbra sempre perfette. Non lascia una sensazione di patina pesante o di umido sulle labbra, come può accadare nel primo caso, con le texture molto cerose e, nel secondo caso, con quelle molto oleose. Dona ad ogni uso una piacevole sensazione di comfort ed idratazione che dura a lungo, senza la necessità di ripassarlo più volte durante il corso della giornata. Personalmente, in quelle occasioni in cui sento ed ho, le labbra più secche, l’effetto riparatore è quasi immediato. Poche applicazioni mi bastano per farle tornare sane. Il perfetto burrocacao da usare dentro casa e fuori.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.teosline.com/
E-mail: [email protected]; [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page