TERRE DEI PAPI – CASTEL GANDOLFO: alta cosmesi al latte di asina

Carissime/i è con soddisfazione che vi parlo di una prestigiosa marca italiana di cosmetici a base di  latte d’asina: TERRE DEI PAPI di cui ho avuto il piacere di ricevere i prodotti elencati sottostante,  gentilmente omaggiati dalla Dr.ssa Zavaglia dell’azienda, a scopo conoscitivo e di recensione.

  • LUMINUS Crema viso al latte d’asina
  • BALNEUM bagno concentrato
  • SERUM siero concentrato
  • VELUM maschera viso
  • SABULAE scrub viso corpo
  • LOMENTUM burro nutriente
  • TERRAE crema viso
  • TERRAE fluido corpo
  • TERRAE acqua viso
  • DONNKEY cioccolata al latte di asina (eheh questa è deliziosa)

terre dei papi logo

CHI E’ TERRE DEI PAPI?

La preziosa linea TERRE DEI PAPI nasce nell’incantevole cornice di Castel Gandolfo (Roma), luogo dove sorgeva la mitica Albalonga, sublime terra prediletta dai Pontefici sin dal XVII secolo.
La linea si basa sullo straordinario potere di particolari latti naturali, come quello d’Asina ed alle peculiari virtù di ricercati e pregiati principi attivi per ottenere in assoluto le più alte prestazioni.
I prodotti TERRE dei PAPI contengono non meno del 35% di Latte d’Asina liofilizzato equivalente al 70% di latte fresco integralmente di origine Italiana con l’esclusiva e unica Certificazione C.E.

L’ETICA DI TERRE DEI PAPI

Il loro LATTE di ASINA e tutti i prodotti della linea, vengono realizzati seguendo tutte le normative igienico-sanitarie comunitarie con riconoscimento del bollino CE. Il latte deriva esclusivamente da Asine di razza autoctona Italiana presenti nel loro stesso territorio Italiano, rigorosamente controllate e registrate. Le loro Asine vengono alimentate con sostanze esclusivamente di origine vegetale controllate, anche se l’alimento principale per eccellenza è l’erba che brucano liberamente in aree collinari e pascoli montani, lontane da fonti d’inquinamento ambientale.

  • I loro trattamenti non contengono Parabeni, Nichel, Sles, Sls (Sodio Laureth Sulfate), Fenossietanolo, Oli minerali, Ingredienti minerali, Coloranti.
  • Non contengono Idrocarburi Propellenti e prodotti derivati dal petrolio. I prodotti finiti e i singoli ingredienti non sono testati su animali e non contengono prodotti geneticamente modificati (OGM free).
  • Tutti i prodotti sono ipoallergenici, cioè non contengono componenti già noti come scatenanti di fattori allergici. Le formule sono studiate proprio per evitare che insorgano questi fenomeni.
  • I trattamenti TERRE dei PAPI sono idonei per tutti i tipi di pelle senza essere aggressivi, senza rendere la pelle lucida e regolando delicatamente il giusto rapporto idrolipidico della cute.
  • TERRE dei PAPI è un’impresa socialmente responsabile che si impegna a ridurre l’impatto ambientale della propria attività e dei propri prodotti, utilizzando materiali riutilizzabili come ad esempio i vasetti e le confezioni.
  • Le confezioni esterne sono costruite esclusivamente a mano e utilizzano carta al 50% riciclata e 50% estratta da foreste gestite in maniera sostenibile e durevole. Inoltre tutto il materiale è stampato con inchiostri vegetali a base acquosa senza bagnatura ad alcool.

LA MULTIPERFEZIONE DEL LATTE D’ASINA NELL’ALTA COSMESI:

Conosciuto sin dai tempi di Erodoto (V sec. a.C.) per le sue eccezionali virtù, utilizzato da Cleopatra e successivamente da Poppea per le proprietà ancestrali terapeutiche legate alla bellezza della pelle, il Latte d’Asina, attualmente viene riconosciuto dalla comunità scientifica come un sublime elisir di lunga vita capace di contrastare i segni del tempo.
Le proprietà di questo elisir sulla pelle sono molteplici:

  • Decontrazine delle rughe e segni di espressione
  • Effetto tensore cosmetico rapido ed evidente
  • Stimolazione della formazione di nuovo collagene, elastina, retinolo e fibrolasti
  • Ricompattamento dell’ovale del viso
  • Preventivo anti-arrossamento cutaneo
  • Equlibrio del film idrolipidico cutaneo
  • Ripristino delle difese cutanee contro gli agenti esterni ed elementi irritanti
  • Ristrotturazione cellulare multistrato
  • Contenimento dei radicali liberi con particolare prevenzione dello stress ossidativo cellulare
  • Rassodamento e reidratazione cutanea
  • Incremento di elasticità e di turgore cutaneo

RECENSIONE PRODOTTI TERRE DEI PAPI

Vi anticipo che sono rimasta soddisfatta e molto contenta di tutti i prodotti provati che hanno una profumazione  neutra, tranne lo scrub che profuma meravigliosamente di latte di mandorle e che ho trovato davvero efficaci per la mia pelle.

LUMINUS Crema viso 24h al latte d’asina con thè verde e cellule fresche di papaya e zucca 60ml


Descrizione: Trattamento giorno/notte ad alta precisione per viso, collo e decollete.
Una soluzione completa per ravvivare la luminosita’ della pelle, idratandola* e nutrendola. Restituisce splendore ed elasticita’ grazie alla sublime formulazione a cristalli liqudi, utile nel veicolare i principi attivi fino in profondità rilasciandoli gradatamente, concedendo cosi’ volume ad effetto tensore alla struttura dermo-epidermica. Il pregiato Latte d’Asina, unito alle virtu’ eudermiche del Burro di Karite’, The verde, Equiseto, Liquirizia, Olio di Avocado, Aloe, Rosa centifolia e cellule fresche di Papaya e Zucca agiscono simultaneamente stabilizzando l’acqua nei tessuti, restituendo tonicita’ e turgore, favorendo un’idratazione* a lungo termine. Il loro complesso altamente performante promuove la produzione di collagene e la riparazione tissutale rafforzando il processo di ricambio cellulare, prevenendo il foto-invecchiamento e proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi.
Modo d’uso: applicae la crema 24h giorno e sera sulla pelle perfettamente detersa.
Recensione:Ottima! la crema viso ha una texture morbidissima e liscia che a contatto con la pelle, durante il massaggio di applicazione, si scioglie diventando quasi un latte che si assorbe in fretta.
Ne basta pochissima per idratare il viso e il collo. La pelle appare subito più luminosa e sana. Al tatto è morbida, setosa e molto idratata, ma soprattutto la sensazione che più mi ha entusiasmata è la freschezza che lascia…quasi come un sorbetto.
Il viso rimane mat e idratato per tutto il giorno. La uso anche come crema sera e la trovo fantastica come lenitivo e calmante per questo periodo di freddo che stressa la mia pelle. La metto e tutto torna a posto lasciandomi un senso di benessere e protezione.

BALNEUM bagno concentrato al latte di asina con camomilla e olio di argan 220ml


Descrizione: trattamento avvolgente, ricco, unico e prezioso, capace di concedere immediatamente una straordinaria sensazione di relax. Il pregiato Latte d’Asina, unito alle virtu’ eudermiche della Camomilla, del Complesso di vitamine A E F H e dell’ olio di Argan, trasformano la texture di questo latte da bagno in un vero abbraccio per il corpo. Un velo straordinario che avvolge la pelle restituendole quella vivacita’ cosi’ tanto desiderata. Una lussuosa, ricca ed esclusiva miscela di idratanti e nutrienti che donano alla pelle voluttuosita’, tono ed elasticita’ lasciandola luminosa, morbida al tatto e piacevolmente vellutata.
Modo d’uso: versare 40ml di prodotto (pari a 2 misurini da 20ml) nella vasca da bagno o nell’idromassaggio ed immergersi per circa 15 minuti.
Recensione: Meraviglioso! Una vera goduria per la pelle. Ecco, questo è il prodotto per eccellenza per sentirsi Cleopatra! Lo si fa sciogliere nell’acqua della vasca da bagno che acquista un leggero color bianco e ci si immerge assicurandosi momenti di puro relax.
La pelle una volta asciugata è bella mordiba, liscia e splendente! io lo uso anche sotto la doccia. Sulla pelle umida mi spalmo come fosse una crema un pò di prodotto, massaggio e lo lascio agire alcuni minuti prima di risciacquare. Dopo si ha la stessa sensazione e beneficio del bagno! Quindi anche chi non ha la vasca, o semplicemente preferisce la doccia, può utilizzarlo godendone a pieno le qualità.

SERUM siero concentrato rigenerante al latte di asina con collagene e persea gratissima 60ml

TERRE DEI PAPI SERUM

Descrizione: siero rigenerante didensificante al Latte di Asina, specificatamente formulato per la zona sensibile del contorno occhi, labbra, collo e fronte, adatto per la pelle di ogni tipo ed età. Un trattamento globale d’eccezione con azione ridensificante antirughe ad effetto tensore in caso di rughe d’espressione precoci, marcate, rughe da invecchiamento, rughe mimiche ipercontratte e invecchiamento attinico (da luce solare). Agisce con la massima precisione su tonicità, idratazione* e luminosità. Gli effetti sono una pelle più tonica, un’idratazione intensa e duratura, un colorito più luminoso e uniforme. La pelle ritrova tutta la sua originaria forza vitale. Al centro della formula di Serum c’è il nobile e prezioso Latte di Asina in sinergia con gli attivi vegetali che permettono di agire direttamente nel cuore della pelle, per evidenziarne le qualità naturali. *idratazione degli strati superficiali dell’epidermide
Modo d’uso:applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa del contorno occhi, contorno labbra, fronte e collo prima del trattamento abituale (crema da giorno o notte)
Recensione: questo siero lo uso principalmente sul contorno occhi e labbra dove ho i maggiori segni di espressione e secchezze dovute al clima freddo che mi irrita la pelle. Sul resto del viso lo applico solo se decido di non mettere altro sopra, dato che già questo prodotto mi idrata moltissimo la pelle e non sento la neccessità dello step successivo. Ne basta una gocciolina minuscola perchè è davvero concentrato e si spalma benissimo. E’ fresco, quindi ottimo per decongestionare occhiaie e borse, si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle liscia, compatta, idratata e distesa. Lo trovo davvero ottimo anche come base trucco perchè permette al fondotinta di stendersi benissimo! Non posso dirvi i risultati sulle rughe e segni d’espressione marcate perchè non ne hoessendo giovane.

SABULAE scrub viso corpo al latte di asina 220ml


Descrizione: trattamento di alta perfezione a tripla azione indicato per tutti i tipi di pelle, per ogni età, sia per la donna che per l’uomo, utile per asportare le impurità ed eliminare le cellule morte di sfaldamento generate dal ricambio naturale, stress e smog. La triplice e delicata azione levigante, esfoliante ad effetto peeling promossa dalle microsfere di nocciolo di albicocca (1 azione meccanica), dagli alfaidrossiacidi di frutta aha (mela, uva, pera, mirtillo e canna da zucchero), acidi lattico, glicolico, malico e tartarico (2 azione chimica dolce) e dell’enzima lisozima naturalmente presente nel latte di sina (3 azione enzimatica), ridona luminosità e morbidezza alla pelle che apparirà più levigatà, più liscia e con aumentata elasticità e turgore dermico oltre ad un colorito più uniforme, soprattutto in presenza di macchie cutanee.
L’effetto anti-età viene supportato dalla decisa azione nutriente anti-radicali liberi del latte di asina che favorisce la decontrazione delle rughe e segni d’espressione. Utile per attenuare lpeffetto a buccia d’arancia, soprattutto la pelle delle gambe apparirà più levigata e compatta- La depurazione dalle cellule morte promuove una maggior tenuta dell’abbronzatura.
Modo d’uso: massaggiare il prodotto sulla pelle umida con leggeri movimenti circolari per alcuni minuti. Quindi sciacquare con acqua tiepida. Applicare una volta a settimana.
Recensione: Questo scrub ha un profumo delizioso di latte di mandorle! l’unico prodotto profumato di tutta la linea. Io lo uso quando mi faccio la doccia e ogni tanto a parte sulle mani quando voglio coccolarle maggiormente, dato che sono una parte del corpo molto sensibile ed esigente in questo periodo invernale. Ha una texture dolcemente granulosa che non da fastidio e non graffia la pelle. Non è molto corposo ma liquido, per questo bisogna fare attenzione a quando lo si preleva perchè può scivolare via molto facilmente. Si massaggia e spalma molto bene. La pelle, una volta risciaquata, è supermorbida e liscissima. La si sente davvero rigenerata e pulita. Non occore poi mettersi necessariamente la crema corpo dato che questo scrub è molto idratante di per se. Davvero uno dei migliori scrub che io abbia provato.

VELUM maschera ipernutriente al latte di asina 150ml


Descrizione: nobile e prezioso, unicamente raro, il Latte di Asina viene usato fin dall’antichità come segreto di bellezza per conservare lo splendore della pelle. Trattamento intensivo Ultra-efficace ad idratazione profonda per viso, collo, decolletè, seno e mani. Concepito per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili, aiuta l’epidermide a ritrovare luminosità e compattezza ristabilendo in pochi minuti l’equilibrio ideale di tonicità e morbidezza, con uno specifico effetto antiradicali liberi. La sublime presenza dell’Olio di Argan e mandorle dolci leviga le rughe e distende i lineamenti con un delicato effetto esfoliante, restituendo così una pelle elastica e vellutata. Previene l’inaridimento cutaneo, Favorisce la riattivazione del microcircolo, rassoda e affina i pori, conferendo al viso una luminositá straordinaria. Al centro della sua formula c’è il nobile e prezioso Latte di Asina in perfetta sinergia con gli altri attivi vegetali che permettono di agire direttamente nel cuore della pelle, per evidenziarne le qualità naturali * Idratazione degli strati superficiali dell’epidermide
Modo d’uso: applicare con generosità su viso, collo, decolletè, seno e mani puliti. Attendere 15 minuti; quando la densità della maschera si è intensificata, risciacquare con acqua tiepida. Applicare una volte la settimana.
Recensione: la descrizione per questa maschera è pura poesia…un pò troppo entusiastica però. La maschera, che io ho usato solo sul viso, mi è piaciuta in quanto lascia la pelle molto morbida ed idratata ma non ho riscontrato i meravigliosi effetti descritti. La mia pelle è rimasta pressochè uguale. Sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo di rivedermi quasi bambina, avevo aspettative soprattutto nei confronti dei miei pori dilatati ed invece la poca differenza l’ho notata solo nell’immediato utilizzo in termini di texture epidermico. La maschera è molto corposa e densa, liscia e morbida nella stesura. Si riasciacqua con facilità anche senza l’uso di una spugnetta. Diciamo che non mi ha fatto ne bene ne male. E’ l’unico prodotto di cui non ho riscontrato effetti visibili.

LOMENTUM burro nutriente al latte d’asina 60ml

lomentum

Descrizione: trattamento multi-perfezione completo di immediato assorbimento per avere mani curate nei minimi particolari. Il pregiato Latte d’Asina, unito alle virtu’ eudermiche del Burro di Karite’, Limone, Camomilla, complesso vitaminico A E F H e Olio di Argan, lascia la pelle giovane, elastica e uniforme generando un invisibile guanto di seta dalle proprieta’ emollienti, idratanti* , nutrienti e protettive, ritardando i segni dell’invecchiamento con un utile effetto tensore. Per mani elegantemente vellutate e protette anche dalle aggressioni ambientali, delicatamente profumate da un accordo di benessere e morbidezza.
Modo d’uso: applicare una piccola quantità di burropiù volte al giorno nelle aree del corpo desiderate (collo, decolleté, seno, gomiti, mani, addome…)
Recensione: questo burro è in assoluto il mio prodotto preferito di tutto il brand! Risulta eccezionale ed efficace sulla problematica cutanea fin dal primo utilizzo! Lo uso come multiuso su tutto il corpo e a volte anche sulle screpolature del naso e labbra. La consistenza è corposa ma morbida il che consente un facile prelevamento dalla confezione, stesura ed assorbimento (ci vuole qualche minuto perchè si assorba completamente). Una volta assorbito, il burro regala alla pelle una meravigliosa sensazione di freschezza, morbidezza, setosità e soprattutto idratazione! Non è assolutamente unto nè grasso, il che permette di vestirsi subito (se lo si usa come crema corpo) e di essere subito operative (se lo si usa come crema mani).
Ne basta una quantità modesta per la zona da trattare che con il costante utilizzo oltre a guarire dalla problematica come secchezza, screpolature…acquista maggior compattezza e luminosità. La pelle diventa più sana! Davvero un prodotto fantastico.

PRODOTTI LINEA TERRAE:

TERRAE fluido corpo al latte di asina 200ml

TERRE DEI PAPI TERRAE FLUIDO CORPO

Descrizione: Incredibilmente efficace, aiuta a prevenire e ridurre i molteplici segni del tempo tramite un’azione rivitalizzante, ringiovanente, nutriente e straordinariamente idratante. La pelle appare più morbida, compatta, liscia e setosa, capace di autoripararsi e ricostruire la propria struttura di supporto. Per tutti i tipi di pelle normali, da normali ad aride e da miste a grasse. Idoneo per pelli giovani e mature.
Recensione: questo fluido corpo mi piace davvero tanto perchè pur essendo leggero come consistenza è davvero molto idratante. Quando lo si spreme dalla confezione sembra una crema corposa, ma appena lo si spalma diventa appunto un fluido leggero che si stende molto facilmente e si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle idratata, morbida e liscia come la seta. E’ un vero piacere per il corpo che rimane idratato fino all’applicazione successiva. Io lo metto solo dopo la doccia ma ogni tanto mi piace usarlo anche come crema mani perchè me le lascia candide e morbide. Lo consiglio a chi ha la pelle secca e stressata soprattutto dalla depilazione e detergenti aggressivi.
L’unico neo è la confezione quadrata che trovo davvero scomoda soprattutto quando il prodotto sta per finire e fa molta fatica ad uscire. Inoltre come faccio sempre, non posso tagliarla per prelevare il prodotto che rimane sulle pareti, anche se essendo un fluido ne rimane davvero poco, ma è sempre uno spreco per me. Consiglio di cambiare il packaging.

TERRAE acqua viso al latte di asina 200ml

TERRE DEI PAPI TERRAE ACQUA VISO

Descrizione: Trattamento istantaneo ultra-penetrante ad effetto tensore liftante che distende e rassoda la pelle facendola apparire istantaneamente più giovane, distesa e fresca. Può risultare utile anche sul viso truccato per fissare il maquillage per lungo tempo, sulle palpebre per lenire il gonfiore, sul viso arrossato da vento e freddo, per rinfrescare il viso riscaldato da caldo e sole anche dopo l’esposizione solare. Ideale come protezione dagli agenti atmosferici. Per tutti i tipi di pelle normali, da normali ad aride e da miste a grasse. Idoneo per pelli giovani e mature.
Modo d’uso: agitare energicamente il flacone prima di vaporizzare una/due vaporizzate più volte al giorno sul viso, collo e decollete ogni qual volta ne sentiate la necessità. Lasciare agire qualche istante senza asciugare.Vaporizzare ad una distanza idonea di 20/25 cm mantenendo gli occhi chiusi.
Recensione: Questa d’acqua dovrebbe avere la stessa funzione di un tonico da usare sul viso precedentemente deterso e di acqua rinfrescante e lenitiva da usare ad occasione.

Io la uso in molteplici modi e con tutti mi trovo benissimo:

  • tonico: mi riequilibra il ph del viso dopo la detersione, specialmente se ho usato una saponetta o detergente che mi ha seccato un pò il viso, o me lo sento tirare
  • acqua rinfrescante: da vaporizzare sulle zone irritate (ottimo post depilazione)
  • per inumidire la pelle prima di mettere una crema corposa o un olio per facilitarne l’assorbimento
  • Spruzzata sulle spugnette e pennelli da trucco per stendere meglio il fondotinta o avere l’effetto bagnato per gli ombretti (non mi crea alcun fastidio agli occhi)

 

[line]
Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto e su tutta la gamma cosmetica, contattare l’azienda presso:
Sul sito: http://www.terredeipapi.eu
Su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Terre-dei-Papi/147049032011446?fref=ts
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

8 Risposte a “TERRE DEI PAPI – CASTEL GANDOLFO: alta cosmesi al latte di asina”

  1. @Manuela
    ciao cara, mi sa che abbiamo visto lo stesso video su youtube 🙂
    Sono meravigliosi questi prodotti
    ciao cara

  2. Ciao Silvia,
    stavo cercando su internet dei cosmetici a base di latte di asina perchè ne avevo sentito parlare in un video su youtube…e mi pare fosse proprio questa la marca. Sono contenta di leggere che i prodotti ti sono piaciuti, anche perchè sono molto costosi.
    Mi interessa tanto lo scrub e il burro, quando avrò un pò di soldi da parte penso proprio che li acquisterò.
    ciao carissima e continua a scrivere review

  3. Ciao Silvia, bella questa azienda Terre dei Papi. Ce ne sono diverse di aziende italiane che si occupano di produrre cosmetici al latte di asina e ne sono molto contenta perchè è un alimento perfetto.
    Questa linea è davvero carinissima, amo i barattolini 🙂
    baci

  4. @Martina
    si le confezioni sono davvero una chicca!
    buone feste anche a te e alla tua famiglia

  5. La Terre dei Papi la conosco!! è una marca ricercata con prodotti davvero ottimi.
    Il packaging mi piace moltissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page