YOUR TEA: Tiny Tea Teatox, il tè digestivo che depura l’organismo (review)

Carissime/i oggi vi parlo di YOUR TEA, produttore del tè più famoso ed in voga dell’anno, il TINY TEA TEATOX, la cui filosofia formulativa si ispira alla sapiente tradizione della medicina cinese, creata da specialisti in questo campo.

logo

Grazie alla disponibilità dell’azienda ad effettuare una collaborazione gratuita con il mio blog, ho potuto testare il Tiny Tea Teatox per la durata di 14 giorni. Di questo tè infatti esistono due formati, uno per la cura della durata di 14 giorni ed un secondo da 28 giorni. Inoltre per entrambi esiste la versione senza glutine specifica per i celiaci. Questi ed altri tè, sono acquistabili presso lo Shop Your Tea che spedisce in tutto il mondo con raccomandata rintracciabile. Il mio pacchetto è arrivato a casa in 6 giorni lavorativi incluso quello della spedizione in condizioni perfette.

Your Tea- Tiny Tea Teatox Box

Il Tiny Tea Teatox (14 day) è un tè digestivo senza effetti lassativi, una miscela di erbe della medicina cinese finalizzata a nutrire e pulire il nostro sistema digestivo, fornendo così il supporto di cui ha bisogno per ricostituire e ripristinare il suo stato naturale. Il tè va assunto caldo 3 volte al giorno, 30 minuti prima o dopo i pasti principali, aggiungendo volendo una spruzzata di limone o un pò di miele. Naturalmente per migliorare ed aumentare i risultati è sempre consigliabile abbinare attività fisica e sana alimentazione. La miscela è composta da: oolong tea (camellia sinensis), jue ming zi (cassia tora), he ye (nelumbo nucifera), shan zha (crataegus pinnatifida), lai fu zi (raphanus sativus), chen pi (citrus reticulata), mai ya (hordeum vulgare).

Questo tè, puntando sul miglioramento delle funzionalità digestive del nostro organismo, comporta una serie di effetti positivi di notevole rilievo che si possono riscontrare durante la cura, quali:

  • riduzione del gonfiore, specialmente addominale
  • riduzione dell’appetito e voglia di zuccheri
  • riduzione dei problemi connessi alle intolleranze alimentari
  • perdita di peso e snellimento
  • stimolazione del metabolismo
  • depurazione e disintossicazione dell’organismo
  • drenaggio dei liquidi in eccesso
  • attenuazione dei malesseri legati al ciclo mestruale, con possibile aumento del flusso
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • miglioramento delle problematiche di pelle (acne, brufoli, punti neri, eruzioni cutanee, eczemi, psoriasi…)
  • incremento dell’energia

Note importanti sul Tiny Tea Teatox:

  • non contiene caffeina aggiunta ma solo una piccola quantità presente naturalmente nel tè bianco, ingrediente presente nella miscela
  • per i celiaci esiste la versione senza glutine
  • non usare durante la gravidanza e il periodo di allattamento
  • usare a cicli di 56 giorni intervallati da due settimane di sospensione
  • non dà effetti lassativi
  • non interferisce con la pillola contraccettiva
  • bere il tè caldo, in quanto il calore è un ottimo alleato della digestione a differenza del freddo
  • non gettare le bustine consumate ma conservarle in frigorifero per poi, una volta aperte, utilizzare le erbe contenute per condire i cibi. In questo modo si potrà continuare a sfruttare la loro azione depurativa, anche se molto limitata in quanto già usate e proprio per questo non pericolose. Oppure le si possono usare per fare scrub, maschere…

Ora passiamo alla mia esperienza con TINY TEA TEATOX (14 DAY)

Tiny Tea Teatox

Premessa importante: durante la cura con non ho apportato alcun cambiamento nella mia quotidianità per capire i reali e singoli effetti del tè sul mio organismo. Ho continuato la mia alimentazione sana e variegata, senza vizi e normale movimento, come le lunghe passeggiate che io amo fare. Non pratico alcun tipo di sport nè l’ho mai praticato (e purtroppo si vede), non sono una sportiva ma cammino molto (attività che fa benissimo ed è gratuita). Io per genetica sono tendente ad ingrassare ed essere in sovrappeso, in più la cattiva circolazione, sempre genetica, non aiuta. Ho voluto provare questo tè invogliata dai numerosi risultati positivi su varie problematiche e perchè come sapete, sono sempre in prima linea con tutta la mia curiosità ed attenzione quando si tratta di novità nel campo della salute e bellezza. In più, io sono un’appassionata bevitrice di tè e tisane, ma solo per il piacere di variare dalla semplice acqua che amo anch’essa, non tanto per ottenere determinati risultati che comunque non ho mai ottenuto. Gli obiettivi reali che mi sono auspicata di raggiungere sono principalmente due: il primo è la riduzione del senso di gonfiore e pesantezza dopo i pasti ed il secondo è la riduzione della stanchezza e spossatezza estiva di cui soffro in modo prepotente. Ho letto e visto molti risultati in termini di dimagrimento, snellimento, miglioramento della pelle, capelli ed altri, conseguenti alla migliore funzionalità digestiva apportata dal tè, ma non conoscendo le abitudini né la genetica di queste persone, non sò quanto realmente abbia inciso l’uso del tè. Io non credo nei miracoli ma solo in aiuti.

Veniamo ora alla mia esperienza e risultati: ho assunto il tè prima dei pasti principali e l’ho bevuto puro senza alcuna aggiunta. Il suo sapore è delicatamente erbaceo ed amaro, ma non rimane in bocca a lungo. La confezione e le bustine profumano molto di più. Non ho bevuto altre bevande se non l’acqua. Anticipo che dal punto di vista della diuresi non posso testimoniare i suoi effetti, in quanto è sempre stata abbondantemente stimolata dalla mia quotidiana assunzione di circa 2L di acqua, inclusi tè e tisane varie.

  • Ho iniziato ad assumere il tè un giorno prima dell’arrivo del ciclo mestruale per casualità (ho ricevuto il pacchetto proprio in quei giorni), così ne ho approfittato per verificare eventuali interazioni tra i due. Io ho sempre e solo sofferto di sopportabili dolori al basso ventre per i primi due giorni e la nascita di qualche brufolo nella zona mandibolare. Nella settimana non ho notato alcun cambiamento, i dolori si sono presentati puntualmente, il flusso è rimasto il medesimo ed anche i “brufoli da ciclo” sono spuntati come ogni mese.
  • Durante le due settimane il mio appetito è rimasto uguale, non è diminuito come non è aumentato per fortuna, infatti ho continuato la mia quotidiana alimentazione anche in termini di quantità e frequenza. Di riflesso, la mia silhouette è rimasta pressoché uguale, non ho perso peso, centimentri o taglie. Gli abiti hanno la stessa vestibilità. Ho fatto anche una foto del prima-dopo ma non c’è alcuna differenza quindi trovo inutile postarla.
  • Nessuna differenza neanche nella bellezza della pelle e capelli…stesso aspetto, stesse problematiche.
  • Di risultati però ne ho avuti: sin dalla prima tazza ho riscontrato una diminuzione del senso di gonfiore e pesantezza addominale dopo i pasti, fino alla loro totale scomparsa dal quinto giorno in poi. Non solo il gonfiore e la pesantezza sono stati i primi malesseri ad essere stati curati, ma anche la sonnolenza ed il torpore successivi ed accentuati dal caldo estivo sono diminuiti fino a sparire. Quindi dal quinto giorno niente più: gonfiore, pesantezza, sonnolenza e torpore dopo i pasti. Il mio primo reale obiettivo è stato raggiunto, così come il secondo. Infatti, posso affermare che già dopo il terzo giorno di cura ho cominciato ad ottenere un crescente aumento dell’energia ed attenzione durante tutto l’arco della giornata davvero notevole per me, a discapito quindi della stanchezza e spossatezza che mi affligge in modo cronico ogni estate. Questo risultato, tra quelli ottenuti, è in assoluto il più soddisfacente proprio perchè si sperato, ma non in modo così incisivo e rapido. Ovviamente, ora che ho completato la cura dei 14 giorni non dico di essere diventata una tigre o che sono pronta ad affrontare un triathlon, ma che non mi riduco più ad una larva a fine giornata sicuramente si. Sono davvero felice di ciò!

In considerazione degli obiettivi prefissati raggiunti posso ritenermi più che soddisfatta. Sicuramente il tè funziona apportando benefici là dove servono principalmente e subito, altrimenti non avrei ottenuto alcun miglioramento. Suppongo che il mio stile di vita sia adeguato, migliorabile sicuramente, ma nel complesso sano e senza vizi. Poi si deve considerare che ho usato questo tè per la prima volta e per due settimane, non per un ciclo completo, quindi si, sono felice e soddisfatta di questa esperienza e soprattutto molto curiosa di scoprire nuovi possibili risultati continuando la cura. Se lo consiglio? Una prova la farei, ma bisogna tener conto che a decidere quale problema risolvere o attenuare è l’organismo stesso in risposta all’uso del tè. Certamente possiamo aiutarlo nel raggiungimento di uno specifico risultato, ma non è detto che questo arrivi.


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://eu.yourtea.com/
Facebook: https://www.facebook.com/tinyteatox
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

12 Risposte a “YOUR TEA: Tiny Tea Teatox, il tè digestivo che depura l’organismo (review)”

  1. @Giada,
    ciao Giada sono contenta che la mia recensione ti sia stata utile.
    Per il problema riguardo l’acquisto, contatta l’azienda che risponde in tempi brevi. Prima potresti controllare che tu abbia sul conto il credito sufficiente all’acquisto e non abbia qualche applicazione sul pc che blocca le pagine.

  2. Ciao!
    Mi è piaciuta moltissimo la tua recensione, l’ho trovata molto utile.
    Io vorrei acquistare il tiny tea, ma ho problemi proprio nell’acquisto perche insiste nel dire che non è stata compleatata la transizione 🙁

  3. @josh
    Ciao Josh, devi contattare l’azienda per chiedere informazioni sul pacco ordinato. Puoi contattarla sui social o inviando una email, risponde in breve tempo.
    In bocca al lupo!

  4. ciao la mia ragazza lo ha presa verso il 15 gennaio ed non e ancora arrivato sai dove potrei vedere a che punto e il pacco perchè non sono arrivate email con il Tracking . l’unica email che ho e quella di conferma dell’ordine dove ho ricontrollato 5 volte l’indirizzo ed e gusto io ora non so piu che fare grazie

  5. Ciao, ti ringrazio… forse quello della sera non mi fa bene prenderlo dopo il pasto. Proverò a prenderlo prima e vediamo! Grazie ancora…

  6. @Aly
    Ciao Aly, io non ho avuto alcun problema, neanche di nausea. Qualunque nuovo prodotto alle prime assunzioni potrebbe dare di questi problemi, se la nausea si presenta ogni volta che prendi il thè per più giorni allora sospendi e riprova a berlo a distanza di tempo. Se la nausea si ripresenta ancora allora ti consiglio di laciarlo perdere. Potresti anche provare a cambiare modalità di assunzione, se il thè lo prendi prima dei pasti, prova a farlo dopo. Per le delucidazioni in merito scrivi all’azienda che risponde subito. Però io non mi preoccuperei essendo solo l’inizio, continua e vedi come va, magari è solo un sintomo della disintossicazione, l’importante è che sia passeggero.
    Fammi sapere come va.

  7. Ciao, ieri ho fatto il primo giorno di trattamento. X caso ti è capitato di avere nausea?! Ero a casa da sola e dopo poco ke ero a letto mi è venuto mal di stomaco e mi sentivo strana, non bene. Tanto ke mi sono dovuta alzare e sono andata farmi una tisana con lo zenzero. Sinceramente mi sono un po’ spaventata!

  8. @chiara
    ciao chiara, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione. No, sulla scatola non era espressamente scritto. Mi pare però lo fosse sul cartoncino interno (vedi foto), ma non ne sono sicura. Questa informazione però la trovi scritta sul sito internet tra le FAQS. L’azienda assicura che il tè non influisce in alcun modo sulla pillola. Potrebbe farlo indirettamente come conseguenza di effetti collaterali derivati dalla sua assunzione, come diarrea e vomito, andando a limitare l’efficacia della pillola. Se tu non ricontri effetti collaterali nell’uso del tè, allora la pillola viene assimilata normalmente. Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare l’azienda che risponde quasi subito. Ciao

  9. Ciao! Bellissima recensione 🙂 volevo chiederti…riguardo all’interazione con la pillola è espressamente scritto sulla scatola? Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page