CRYSTAL SPRING & NATURAL EMPATHY: samples review

Carissime/i oggi vi parlo della CRYSTAL SPRING, azienda della Gran Bretagna che si occupa di cosmetici ecobio con la linea NATURAL EMPATHY e di prodotti da toilette con l’omonima CRYSTAL SPRING, da cui ho avuto il piacere di ricevere dei samples di alcuni prodotti da testare.

crystal spring logo naturalempathy Natural Empathy

CHI E’ CRYSTAL SPRING E QUAL E’ LA SUA FILOSOFIA?

La CRYSTAL SPRING nata nel 1993 esiste esclusivamente per cercare di fornire i migliori cosmetici naturali ed articoli da toilette.
I prodotti, indicati per pelli sensibili e problematiche sono formulati con oli essenziali puri (oltre 12 per formulazione) per la loro funzione e fragranza.
Ogni prodotto contiene principi attivi naturali, essenze floreali organiche, estratti di erbe e vitamine naturali ed è concepito con avanzate formule per ottenere reali risultati. Tutti i prodotti sono privi di parabeni, solfati, lanolina, profumi sintetici e oli minerali.
Sono registrati come Vegan, contro la crudeltà e test sugli animali.

I prodotti sono acquistabili direttamente sul sito aziendale e su molti altri europei di cosmetici naturali.

Ecco i sample che ho potuto testare

IMG_0282

Descrizione: questa lozione mani contiene una miscela naturale di oli idratanti pressati a freddo per proteggere e nutrire la pelle secca e screpolata. Ricca di vitamina E e di Omega 3, 6 e 9 per rivitalizzare ogni tipo di pelle. La formula non appiccicosa, utilizza 13 oli essenziali biologici per creare un profumo floreale con un bel sentore di legno aromatico, abbastanza leggero da usare anche su tutto il corpo. In effetti è così buono da aver vinto il “Best New Product at the Natural & Organic Awards 2011”. Ideale per un uso frequente ed elegante in qualsiasi stanza da bagno con il suo vintage-style Union Jack design. Un fresco ed unisex mix lo rende facile da regalare ad una persona speciale.

PAO: 12 mesi

INCI: Aqua, Brassica campestris, Aloe barbadensis (Aloe Vera), Cetearyl alcohol & Coco glucoside***, Persea gratissima (Avocado oil), Stearic acid ***, Glycerin, Tocopherol, Natural Parfum*, Sodium bicarbonate, Phenoxyethanol, Ethylhexglycerin, Sodium benzoate, **Citral, **Citronellol, **Coumarin, **Eugenol, **Geraniol, **Limonene, **Linalool.
*Denotes natural & organic essential oils.
**From essential oils
***Naturally derived emulsifier

Recensione: piacevolissima crema per le mani. Ciò che mi ha colpito particolamente è la profumazione che definerei sexy. Una fragranza balsamica, fresca e maschile, ma non troppo intensa. Pur essendo poco percettibile risulta persistente sulla pelle e per questo, rappresenta un’ottima scelta per chi non ama le profumazioni forti ma vuole ugualmente lasciare su di sé ed intorno a sé una flebile nota aromatica. Il suo elevato potere idratante ed emolliente è in grado di rendere la pelle morbida, liscia, non unta e con una sensazione di freschezza quasi calmante. Ne basta pochissima grazie alla fluidità della sua texture che viene assorbita velocemente senza creare la scia bianca. Da provare anche su tutto il corpo.

Descrizione: il detergente mani contiene una miscela costituita da un olio idratante pressato a freddo (Quillaja saponaria) e da oli organici aromatici per calmare e lenire, con un’efficace pulizia delle mani. Il prodotto è ricco di vitamina E e di Omega 3, 6 e 9 per rivitalizzare ogni tipo di pelle ed è abbastanza delicato per uso frequente.
Lo stile dal design vintage incanterà il vostro bagno e il profumo celestiale solleverà lo spirito dei vostri ospiti.

PAO: 12 mesi

INCI: Aqua, Caprylyl capryl glucoside (naturally derived surfactant), Cocomidopropyl betaine, Aloe barbadensis (Aloe Vera), Xanthan gum (natural viscosity agent), Quillaja saponaria (Chilean soap bark), Brassica campestris, *Natural Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol, **Citral, **Citronellol, **Coumarin, **Eugenol, **Geraniol, **Limonene, **Linalool.
*Denotes natural & organic essential oils.
**From essential oils

Recensione: questo detergente ha lo stesso odore della crema mani, balsamico e rinfrescante, ma più intenso e forte. Non è però fastidioso, quindi come per la crema chi non ama le profumazioni forti può usarlo tranquillamente. Non è molto denso ma crea un’abbondante e soffice schiuma che deterge perfettamente in pochi secondi. Le mani una volta asciutte sono morbide e lisce, non seccate né inaridite e con un leggero profumo davvero piacevole che rimane per diversi minuti. Inoltre, il packaging come per la crema mani è delizioso e per questo ritengo tali prodotti perfetti per il bagno degli ospiti.

Descrizione: questo balsamo di lusso e del tutto naturale contiene gelsomino esotico e lavanda calmante per lisciare, chiarire ed ispessire i capelli. Questo balsamo lavora per migliorare la salute e l’aspetto del capello dall’interno verso l’esterno.
Gli ingredienti naturali si combinano per migliorare la salute dei capelli e calmare il cuoio capelluto infiammato da prodotti chimici di sintesi e l’esposizione al sole.
Questo balsamo naturale meraviglioso è fortificato con antiossidanti e vitamine che rafforzano e proteggono i capelli contro i danni da impurità ambientali.
Realizzato con una formula naturale senza sodium laurel sulphate (SLS) e parabeni.

Modo d’uso: dopo lo shampoo “Natural Zing”, distribuire uniformemente il balsamo dalle radici alle punte. Lasciare per almeno 1 minuto e risciacquare abbondantemente.

PAO: 12 mesi

INCI: Aqua, Cetyl alcohol (Naturally derived viscosity builder), Cetrimonium chloride (Partially natural conditioning agent), Brassica campestris (cold-pressed, extra virgin Rapeseed Oil), *Jasminum officinale (jasmine) oil, *Lavandula angustifolia (Lavender) oil, *Chamaemelum nobilis (Chamomile) oil, *Natural parfum, Glyceryl stearate S/E, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, (*denotes 100% organic) **Citral, **Citronellol, **Coumarin, **Farnesol, **Geraniol, **Limonene, **Linalool (**from essential oils)
*denotes 100% organic essential oils
**from essential oils

Recensione: non sono un’appassionata di balsamo dato che i miei capelli non ne hanno bisogno, quindi non sono la persona più adatta per testimoniarne la qualità ed efficacia. Lo uso solo negli impacchi con henné per mitigarne l’effetto seccante. Quindi non posso dirvi se funziona o meno come districante sulla chioma perchè avendola già di mio morbida, lucente e senza problemi di pettinabilità, non noterei la differenza. Posso solo dirvi che ha la consistenza corposa come tutti i balsami ed ha una profumazione fresca e maschile non molto forte.

Descrizione: svegliarsi e sentirsi rinfrescati con una miscela a base di erbe di pompelmo e rosmarino. Questo shampoo naturale stimola e ravviva il ricambio naturale dei capelli e la loro lucentezza, mentre ripristina lo stato di salute dei capelli e cuoio capelluto. La dolce azione detergente funziona in armonia con la naturale produzione di sebo del corpo e crea un migliore equilibrio, contribuendo a proteggere e riparare i vostri capelli.
Questo shampoo produce poca schiuma e ha una performance naturalmente migliore.
Contiene tensioattivi naturali per offrirvi uno shampoo delicato, efficace e leggermente schiumoso.
Arricchito con antiossidanti e vitamine per contribuire a rafforzare e proteggere i capelli contro i danni ambientali e impurità.
La formula speciale con oli essenziali di pompelmo e rosmarino, aumenta la circolazione sanguigna del cuoio capelluto per migliorare il suo stato generale di salute e benessere.

Modo d’uso: applicare sui capelli e cuoio capelluto e risciacquare bene. Ripetere se necessario.

PAO: 12 mesi

INCI: Aqua, Caprylyl capryl glucoside (naturally derived surfactant), Cocomidopropyl betaine, Xanthan gum (Naturally derived viscosity agent), Brassica campestris (cold-pressed, extra virgin Rapeseed oil), Hydrolised wheat protein, Quillaja saponaria (Chilean soap bark), Citric acid, *Citrus paradisi (grapefruit) oil, *Rosmarinus officinalis (Rosemary) oil, *Pinus sylvestris (Pine needle) oil, *Natural parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol (Natural Vitamin E), **Citral, **Citronellol, **Geraniol, **Limonene, **Linalool
*denotes 100% Pure & Natural or organic essential oils
**from essential oils

Recensione: buono shampoo, caratterizzato da una profumazione fresca e floreale. Io faccio due applicazioni dato che crea poca schiuma e ho sempre il timore che un solo lavaggio non basti. I capelli una volta asciutti sono puliti, molto morbidi e con una sensazione di freschezza al cuoio capelluto davvelo piacevole per chi come me soffre di forfora grassa. Essendo solo un samples non posso recensire gli effetti a lungo uso, ma per le poche applicazioni fatte mi è piaciuto molto.

Descrizione: la nostra piccola taglia della pietra deodorante naturale da viaggio, è grande per la resa in vacanza. Le sue dimensioni ridotte significano che la lotta per lo spazio in borsa per i prodotti da toilette, tra il deodorante, asciugamano e spazzolino da denti sarà una cosa del passato. Come la nostra pietra deodorante classica, è fatto esclusivamente da sali minerali naturali, ed è efficace nel mantenere a bada l’odore del corpo. E’ unisex in modo che possa essere utilizzato da uomini o donne, può durare per mesi ed è quindi ideale per una lunga vacanza.

Modo d’uso: applicato sulla pelle umida dopo il lavaggio, il deodorante lascia un sottile strato di sali minerali naturali sulla pelle. Questi sali minerali sono un deodorante naturale ad inibire la formazione di cattivi odori sulla pelle e forniscono una protezione duratura.

Il Salt of the Earth Travel Crystal è una confezione da 50 g di allume di potassio puro, un sale minerale naturale che è stato usato come deodorante per centinaia di anni. I nostri deodoranti sono inodore in modo da non interferire con altre fragranze come profumo o crema per il corpo.

PAO: 18 mesi

INCI: potassium alumn

Recensione: chi ha usato e conosce l’allume di potassio come deodorante saprà che è eccezionale (almeno per me). Lo stesso vale per questo della Crystal Spring. E’ economico, duraturo ed efficacissimo. Perfetto per chi detesta tutti i deodoranti in commercio sia tradizionali che bio (il problema di quelli bio è l’efficacia), poichè l’allume pur essendo un solo ingrediente, vale più di tutti quelli messi insieme per comporre l’INCI di un deodorante comune. Lo si passa bagnato sulla zona ascellare oppure asciutto ma sulla pelle precedentemente inumidita, per poi vivere tranquillamente tutta la giornata senza pensieri. Ciò è possibile in quanto l’allume di potassio è un antibatterico, antiodorante, assorbente, ma traspirante, che dura tutto il giorno. Inoltre, è privo di profumo e sostanze dannose e tra le altre cose, ha fama di curare l’herpes labiale, foruncoletti e micosi e di aiutare la cicatrizzazione di piccoli tagli. Dopo l’uso va accuratamente asciugato. L’unico neo, come per tutti i cosmetici, è che può risultare irritante o non funzionare su alcuni tipi di pelle, molto dipende dal proprio ph.

Descrizione: Salt of the Earth Natural Deodorant Spray funziona lasciando un sottile strato di sali minerali naturali sulla pelle. Questi sali minerali inibiscono la crescita di batteri che causano il cattivo odore. Il nostro piccolo campione vi darà 30 giorni di protezione (sulla base di 2 spritzes per ascella al giorno), ma funziona anche come rinfrescante e protezione quando viene spruzzato sui piedi puliti.

PAO: 12 mesi

INCI: Purified aqua, Potassium Alum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, p-Anisic Acid (from star anise or Indian basil)
*Organic

Recensione: variante efficace e più confortevole nell’uso dell’allume classico. Non ho notato differenze con quello puro, se non nella maggiore facilità d’uso essendo un semplice spray. Anche questo è senza profumazione. Essendo un deodorante diluito con ingredienti lenitivi come l’Aloe Vera, potrebbe essere l’alternativa per chi ha riscontrato problemi di irritazione o allergia causati dall’allume di potassio puro o vuole qualcosa di più leggero. Mi sono trovata benissimo anche con questa variante.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.crystalspring.co.uk/
E-mail: [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “CRYSTAL SPRING & NATURAL EMPATHY: samples review”

  1. io ho usato il deodorante d’allume e l’ho trovato davvero buono!
    Per il resto non ho provato nulla, ma amo il packaging di questo marchio 🙂
    ciao silvietta

  2. che carina questa marca londinese, ha uno stile vintage proprio carino.
    Anhce io uso come deodorante l’allume e confermo che è fantastico. A me molti deodoranti in commercio mi ha ingrossati i linfonodi o creato irritazioni, con l’allume tutto passato !!
    ciaoooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page