FARMATECA.IT: e-commerce italiano di prodotti cosmetici e parafarmaceutici tradizionali, naturali e biologici

logoCarissime/i sapete quanto io ci tenga a farvi conoscere marchi ed e-commerce italiani per l’acquisto di prodotti per la cura e benessere della persona, ancor di più, se riguardanti in parte o in toto la distribuzione nel campo del naturale e/o biologico. Proprio per questo voglio proporvi Farmateca.it, marchio di proprietà della Farmacia Colangelo, insieme a quello Parafarmacia Aurora, nato dalla passione di un gruppo di farmacie e parafarmacie associate che hanno deciso di investire nel commercio elettronico, per offrire ai propri consumatori il più grande assortimento di prodotti del settore cosmetico e parafarmaceutico a prezzi concorrenziali. Ciò che avvalora questo e-commerce rispetto a molti altri, è il suo team di consulenti specialisti nelle discipline del benessere e della cura del corpo, quali farmacisti, biologi, dietologi e consulenti in dermoestetica, disponibile nel rispondere a qualsiasi dubbio, informazione o consiglio, garantendo al tempo stesso la qualità e la sicurezza dei prodotti venduti riguardanti la bellezza e la salute, l’infanzia, gli elettromedicali, erboristici e sanitari. Un sapere collettivo ed individuale messo a disposizione anche negli articoli presenti nel Blog del sito. Farmateca.it è dunque, sia negozio online dove ordinare comodamente da casa in pochissimi clic, sia un punto di riferimento per l’informazione salustistica a cui rivolgersi tramite i suoi contatti:

Tanta accuratezza ed attenzione che giustifica il motto aziendale: La tua salute, il nostro impegno”.

Fare acquisti sul sito per noi consumatori è molto semplice. Innanzitutto, vi segnalo la possibilità della CONSEGNA GRATUITA per ordini superiori ai €25,00 senza minimo di spesa e le diverse modalità di pagamento da scegliere tra: PayPal, Bonifico bancario anticipato e Contrassegno (solo Italia, con spese di incasso a carico del cliente).
Le spedizioni, verificabili e monitorabili, sono effettuate tramite i corrieri di fiducia di Farmateca.it, avvenendo nel più breve tempo possibile ed entro 5/6 giorni lavorativi per la spedizione Standard, in 48h per quella Express. Inoltre, ogni ordine è soggetto secondo normativa a garanzia, diritto di recesso e riservatezza dei propri dati personali.
Oltre che semplice è anche conveniente, infatti, vi suggerisco fin da subito di iscrivervi al sito per ricevere la newsletter e rimanere così aggiornati riguardo a promozioni, sconti, novità e di tenere d’occhio la pagina delle OFFERTE SPECIALI, in cui è possibile trovare periodicamente prodotti anche fortemente scontati.

Il catalogo proposto è diviso in varie categorie. Essendo una farmacia, sono commercializzati soprattutto i marchi appartenenti a questo canale, sia per gli adulti che per l’infanzia, come Vichy, Aveeno, Chicco, Clinique, Somatoline Cosmetic e tanti altri, ma non solo, esiste anche una categoria per noi appassionati del naturale e biologico che vorrei suggerirvi e sulla quale vorrei soffermarmi: lERBORISTERIA. Qui, si possono trovare i marchi più conosciuti in questo ramo e riguardanti diversi settori, come: Helan, l’Erbolario, ESI… tutti selezionati per la loro qualità.

L’erboristeria è un’arte antica che si occupa della conoscenza delle piante a scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi. Si, perché le piante offrono tantissime proprietà benefiche, per la propria salute e bellezza. Per questo Farmateca ha messo a vostra disposizione un’ampia scelta di prodotti naturali, delle migliori marche: integratori alimentari e biologici, cosmetici, profumi e molto altro

La categoria ERBORISTERIA è costituita attualmente da sei sottosezioni in continuo aggiornamento e crescita:

ALIMENTARI

erboristeria_alimenti

La ricca gamma di prodotti di erboristeria offerti da Farmateca include anche un’ampia scelta di integratori alimentari naturali, come la propoli, l’aloe vera e misto di erbe. Si tratta di prodotti che utilizzano le proprietà e i benefici racchiusi nelle piante, mettendoli a disposizione della nostra salute e del nostro benessere.

COSMESI NATURALE

erboristeria_cosmesi

Sentirsi a posto e ben curati ogni giorno è importante, soprattutto se si può farlo in maniera naturale. Per questo Farmateca mette a vostra disposizione tantissimi prodotti di cosmesi che sfruttano le proprietà benefiche delle piante per farvi sentire sempre in armonia con voi stessi: creme, deodoranti, bagnoschiuma e molto altro delle migliori marche.

IGIENE

erboristeria_igiene

Per chi desidera prendersi cura della propria igiene personale con prodotti che sfruttano le proprietà benefiche delle piante, questo è il posto giusto. Farmateca.it mette a disposizione un’ampia gamma di articoli da erboristeria: shampoo, bagnoschiuma e docciaschiuma naturali ed economici, a base di aloe, ambra liquida, papavero e molto altro. Tutto per la salute e il benessere quotidiano della pelle del corpo.

INTEGRATORI BIOLOGICI

erboristeria_integratori

Per dormire, per il mal di gola, per dimagrire, per regolarizzare l’attività intestinale. Gli integratori biologici alimentari svolgono moltissime funzioni utili per noi e per il nostro organismo perché sfruttano le proprietà benefiche racchiuse nelle piante. Scegliete tra i prodotti da erboristeria offerti da Farmateca per prendervi cura della vostra salute e di quella dei vostri cari.

PROFUMI

erboristera_profumi

Per voi stessi e per gli ambienti della casa, Farmateca vi propone un’ampia gamma di profumi di erboristeria dalle delicate fragranze naturali. Candele, deodoranti, bagnoschiuma e molto altro, sia per uomo che per donna, da acquistare comodamente online al miglior prezzo.

SOLARI

erboristeria_solari

Proteggere la cute dai raggi del sole è fondamentale per prevenire la formazione di macchie o, peggio, di melanomi e per preservarla dai segni del tempo. Per questo Farmateca offre i migliori solari bio, per prendersi cura della propria pelle e di quella dei bambini in modo naturale: autoabbronzanti, creme solari, spray ad alta protezione e molto altro.

Non solo cosmetici quindi, ma tutta una serie di prodotti che ci sonsentono di prenderci cura di noi e delle persone a noi care a 360°. Che si tratti delle Bacche di Goji piuttosto che dei Semi di Chia entrambe della Fior di Loto per le più salutiste, oppure un integratore per il supporto delle difese dell’organismo come Apropos Effervescente C o ancora, una candela profumata per riscaldare l’atmosfera di casa come quella al Frutto della Passione – L’Erbolario, ogni nostra esigenzia targata naturale può trovare soluzione.

Grazie ad una collaborazione gratuita con Farmateca.it ho ricevuto alcuni cosmetici da testare presenti nella categoria ERBORISTERIA. I prodotti sono arrivati in un paio di giorni con il corriere, perfettamente imballati e singolarmente protetti con il pluriball. Riguardano due linee di due marche diverse: la Linea Mamma – Helan e la Linea Sapone di Marsiglia – La Maison du Savon De Marseille.

La Linea Mamma – Helan è composta da diversi cosmetici per la bellezza ed igiene specifici per la pelle della donna in gravidanza e post-parto, caratterizzati da formulazioni naturali e biologiche in linea con i protocolli dei più accreditati Enti di Certificazione Biologica e conformi alle regole di sicurezza e qualità dermatologiche richieste in merito a questo delicato periodo femminile.

banner_helan_mamma

La Linea Sapone di Marsiglia – La Maison du Savon De Marseille, offe una vasta scelta di saponi di marsiglia con diverse profumazioni (Miele, Vaniglia, Violetta, Aloe Vera, Mimosa, Cioccolato, Mughetto Jasmine, Mandorla, Verbena e Citronella, Patchouli, Menta), arricchiti nella formulazione classica con Olio d’Argan biologico, extra delicati sulla pelle e ideali per l’igiene quotidiana su tutto il corpo.

saponidimarsigliaQuesti sono nello specifico i prodotti ricevuti: il Burro alle Mandorle Dolci della linea Mamma di Helan, più dei campioncini di altri due prodotti della stessa linea (Shampoo Doccia, Crema Post-Partum) e due Saponi di Marsiglia biologici profumati de La Maison du Savon De Marseille, nelle varianti Patchouli e Mandorla. Di questi prodotti ve ne parlerò più avanti dopo averli adeguatamente testati.

prodotti helan e saponi-farmateca

Farmateca.it non ha pensato però solo a me, ma anche a voi lettori del mio blog facendovi ben due regali:

  • BUONO SCONTO DEL 10% con il codice: SILVIAFARM, valido fino al 31 dicembre 2014 su TUTTI i prodotti presenti in catalogo, senza ordine minimo di spesa
  • 1 SAPONE DI MARSIGLIA – La Maison du Savon De Marseille in omaggio e con profumazione a scelta del cliente, a fronte di un acquisto di almeno 60€

Visto il periodo natalizio io non mi lascerei sfuggire queste opportunità, soprattutto perchè avete a disposizione un catalogo prodotti in grado di soddisfare le più svariate richieste, sia nel campo cosmetico e parafarmaceutico tradizionale che in quello naturale e biologico.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “FARMATECA.IT: e-commerce italiano di prodotti cosmetici e parafarmaceutici tradizionali, naturali e biologici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page