GIORGINI DR. MARTINO: CREMA CVC, un aiuto esterno per la microcircolazione cutanea e le gambe pesanti (review)

Carissime/i fin’ora ho affrontato il problema della mia cattiva circolazione sanguigna e i disturbi ad essa legati di gambe pesanti e gonfie, fragilità capillare ed arti freddi, curandomi internamente grazie all’ausilio di tre efficaci integratori alimentari di Giorgini Dr. Martino che sono: BELLAVIS, BIOFLAVOVIS e POTASSIUM COMPOSITUM, facenti parte di una linea di prodotti dedicata al supporto delle funzionalità del microcircolo. Essendo Giorgini Dr. Martino un’azienda che si occupa della salute e del benessere dei suoi consumatori a 360°, non poteva non dare la possibilità di ampliare, completando, il trattamento di questa problematica anche esternamente, creando una crema cosmetica studiata e formulata con gli stessi criteri qualitativi utilizzati per gli integratori, la CREMA CVC. Questa, è il quarto ed ultimo prodotto testato per la collaborazione gratuita tra l’azienda ed il mio blog, una crema che può essere presa in cosiderazione come singolo aiuto, come ho fatto io per valutarne l’efficacia oppure come supplemento esterno ad un trattamento più completo. E’ disponibile nei formati 50ml e 100ml, io ho testato quello più piccolo.

CREMA-CVC_ImmagineCREMA CVC (50 ml)
Crema corpo attiva, rinfrescante e decongestionante, con estratti vegetali ed oli essenziali naturali dall’azione tonica e utile per riattivare la microcircolazione cutanea. Indicata per facilitare il riassorbimento di piccoli ematomi, capillari in superficie o inestetismi causati da lievi traumi (contusioni, punture di insetti…). Utile per donare sollievo alle gambe stanche e per contrastarne il senso di pesantezza.

La formulazione priva di parabeni ed altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali, contiente un pool di sostanze naturali altamente efficaci nel trattare a livello cutaneo i disturbi estetici e sensoriali legati alla microcircolazione. Troviamo:

  • MENTOLO e LIMONE: hanno proprietà rinfrescanti, decongestionanti, toniche ed aromatizzanti per donare una sensazione di freschezza e sollievo alle gambe pesanti, gonfie ed affaticate. Inoltre, stimolano la circolazione linfatica e venosa, rafforzando i vasi sanguigni e fluidificando il sangue.
  • MALVA, ARNICA e CALENDULA: possono avere proprietà emollienti e lenitive, sostenendo il trofismo e la funzionalità della pelle. In particolare l’Arnica contribuisce al riassorbimento di ematomi e flebiti superficiali.
  • VITAMINA C e VITAMINA E: sono antiossidanti naturali utili per “catturare” i radicali liberi responsabili del danno ossidativo a livello celullare. La loro azione combinata può risultare utile a combattere l’invecchiamento cellulare e a promuovere la funzionalità del microcircolo venoso.
  • ESCINA, RUSCO, AMAMELIDE, ACHILLEA, CASTAGNO, PIOPPO e SORBO: possono promuovere la funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa, favorendo la funzionalità del plesso emorroidario, migliorando il drenaggio linfatico ed alleviando la sensazione di pesantezza alle gambe.

CREMA-CVC_PostLa CREMA CVC è un prodotto cosmetico antiossidante, rinfrescante, drenante, stimolante e rinforzante, un concentrato di tutte quelle azioni indispensabili e consigliate per combattere i problemi circolatori su più fronti.

La mia esperienza con la CREMA CVC

Dr. Giorgini Crema CVC

Ho utilizzato la crema sulle gambe e piedi tutte le sere. Nei giorni in cui sapevo che avrei subito fuori casa un importante stress fisico, mi sono portata dietro la crema tenendola in borsa, per poi applicarla più volte alle prime occasioni utili, ricevendo un immediato e durevole sollievo, il quale, in alcuni momenti, si è rivelato decisivo per concludere la giornata con tutti gli appuntamenti programmati. Lo stesso, come rimedio d’emergenza casalingo dopo degli sforzi dovuti alle pulizie e faccende di casa impegnative. L’utilizzo fuori casa, ancor di più se dentro, è stato reso possibile e favorito dall’estrema facilità di stesura della crema dovuta alla texture leggera e fluida, così come dal suo veloce assorbimento. La velocità e facilità di utilizzo della CREMA CVC ne consente perciò, il tranquillo uso in qualsiasi momento e luogo, volendo anche direttamente sui collant in casi estremi. La crema ha la fondamentale capacità di allievare la stanchezza e la pasantezza delle gambe e piedi, grazie al suo potere rinfrescante immediato, intenso e durevole, che apporta un beneficio stabile nel tempo dopo l’applicazione. Infatti, la freschezza balsamica resa dalla formulazione non si affievolisce svanendo in fretta, ma cresce rimanendo costante e forte per almeno un paio d’ore, per poi andare a diminuire di intensità in modo graduale, permettendo di godere del suo sollievo a pieno e a lungo. Usata durante il clima caldo oppure dopo aver praticato dello sport, sicuramente si rivelerebbe la soluzione per eccellenza contro l’affaticamento e stress fisico, ancor meglio se tenuta in frigorifero prima dell’applicazione. Pur essendo un prodotto leggero e fresco non secca la pelle, grazie ad un bilanciato contenuto idratante ed emolliente dato dalla lanolina, glicerina e calendula che, insieme agli altri ingredienti, rende la pelle anche liscia, compatta, morbida e con la carnagione luminosa e sana, oltre che delicatamente profumata. Proprio la profumazione della crema è un altro punto a suo vantaggio, una forte base mentolata in cui si mescolano note di liquirizia davvero deliziose. Con l’uso costante, posso affermare che la CREMA CVC possiede un reale ed importante potere benefico sulle gambe pesanti e doloranti, andando a diminuirne i fastidi per renderle più leggere, defaticate e tonificate. Riguardo il problema della fragilità capillare non ho invece notato cambiamenti. Mi sento di consigliarla sia come curativo d’emergenza da usare al bisogno, sia come prodotto di prevenzione da usare quotidianamente.

Per maggiori informazioni sul prodotto o una richiesta di consulenza personalizzata, contattare il servizio consumatori telefonando al numero verde: 800 911 939 (orari ufficio) oppure inviando una email a: [email protected]
Suggerisco, inoltre, di registrarsi al sito, in modo da poter visualizzare e scaricare gratuitamente anche i documenti informativi e vari materiali di approfondimento (catalogo con listino prezzi, tabelle comparative dei prodotti, libretti dedicati alle singole linee ecc.) e alla newsletter, per essere aggiornati circa le novità in uscita e sulle news e consigli mensili per l’uso dei prodotti.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page