GIORGINI DR. MARTINO: POTASSIUM COMPOSITUM, integratore per l’equilibrio idrosalino, muscolare e circolatorio dell’organismo (review)

Carissime/i continuo con soddisfazione a parlarvi della mia collaborazione con Giorgini Dr. Martino attraverso l’esperienza con POTASSIUM COMPOSITUM, il terzo ed ultimo integratore naturale specifico per il sostegno del microcircolo venoso ed il trattamento dei disturbi connessi al suo mal funzionamento, che ho testato subito dopo i due precedenti analoghi integratori BELLAVIS e BIOFLAVOVIS, di cui vi ho già effettuato la recensione e che fanno parte anch’essi della linea di prodotti per la funzionalità del microcircolo (gambe pesanti).

POTASSIUM-compositum_ImmaginePOTASSIUM COMPOSITUM 90 g pastiglie
Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali e vitamine, utile per favorire l’equilibrio idrico ed elettrolitico dell’organismo e per sostenere la funzione muscolare. Può coadiuvare l’attività del microcircolo venoso aiutando a contrastare il senso di pesantezza alle gambe.

La sua formulazione comprende:

  • ALFA-ALFA: pianta ricca di vitamine, aminoacidi e minerali, può essere utile come rimineralizzante e come ricostituente, sostenendo l’organismo in situazioni carenziali. Può svolgere un effetto tonico promuovendo il recupero energetico e può contribuire al mantenimento dei fisiologici livelli di colesterolo nel sangue favorendo il metabolismo dei lipidi.
  • MIRTILLO NERO e VITE ROSSA: possono essere utili per favorire la microcircolazione venosa e per promuovere il drenaggio dei liquidi a livello dei capillari. La loro azione può sostenere il benessere e la funzionalità del sistema vascolare e costituire un valido aiuto per contrastare la sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe. Inoltre, sono considerati dei potenti antiossidanti naturali utili per contrastare l’invecchiamento cellulare.
  • POTASSIO, CLORO E FOSFORO: contribuiscono a mantenere l’equilibrio idrico ed elettrolitico di tutto l’organismo. Possono essere utili per mantenere la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e il benessere del sistema nervoso e muscolare. La pressione sanguigna e la ritenzione di liquidi sono regolate dal rapporto tra sodio e potassio. L’integrazione con potassio può favorire il mantenimento di tale rapporto nel corretto equilibrio e aiutare a contrastare i possibili effetti indesiderati del sodio. Infatti, l’eccessiva assunzione di sodio con l’alimentazione può causare ipertensione, ritenzione idrica e può aumentare l’incidenza di malattie cardiovascolari.
  • ACIDO PANTOTENICO e VITAMINA B6: possono favorire il metabolismo energetico favorendo il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

POTASSIUM-COMPOSITUM_Post

POTASSIUM COMPOSITUM nel complesso è stato concepito come supporto alla circolazione sanguigna attraverso l’equilibrio dell’apparato urinario. Nello specifico, le funzioni fisiologiche degli ingredienti utilizzati si concentrano primariamente sul drenaggio dei liquidi corporei favorito dalla diuresi, il quale a sua volta, può comportare una serie di effetti secondari altrettanto importanti, come la diminuzione della pesantezza alle gambe e degli inestetismi della cellulite, la depurazione dell’organismo ed il benessere delle vie urinarie. In più, altre sostanze svolgono un’azione nutritiva, ricostituente e di sostegno al metabolismo.

La mia esperienza con POTASSIUM COMPOSITUM

Dr. Giorgini Potassium Compositum

Si consiglia l’assunzione di 8 pastiglie (4 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 8 a 16 pastiglie al giorno). Io ho assunto l’integratore due volte al giorno (16 pastiglie) per un trattamento completo della durata di 12 giorni. Per l’ultimo rimangono solo 4 pastiglie, essendo queste in totale 180 per la confezione da 90g. La loro dimensione è pari a circa 1 cm, caratterizzate da un bella sfumatura lilla. Sono inodore e con un gusto pungente di erbe che fortunatamente non si avverte durante l’assunzione, né dopo, risultando perciò anche insapore. Non ho riscontrato alcuna difficoltà di deglutizione né di assimilazione, potendo così seguire il trattamento completo senza effetti indesiderati.

Con POTASSIUM COMPOSITUM ho sostanzialmente mantenuto e replicato i positivi risultati raggiunti con il precedente integratore BIOFLAVOVIS, anche se con minor intensità, pur non subendo l’aumento della diuresi ed il conseguente drenaggio dei liquidi prospettato dalla formulazione. POTASSIUM COMPOSITUM a differenza infatti di quanto mi aspettassi, non ha mutato la mia normale diuresi, donandomi ugualmente effetti benefici molto apprezzabili sul flusso circolatorio e sugli annessi disturbi di pesantezza e gonfiore alle gambe con le estremità fredde. Del resto, questo integratore non è un drenante, ma un coadiuvante dell’attività diuretica dell’apparato urinario da sfruttare, per eliminare lo squilibrio idrosalino dell’organismo, con il fine di ripulirlo, stabilizzarlo e nutrirlo attraverso l’uso di determinati ingredienti, consentendo anche una migliore circolazione. Tale funzionalità coadiuvante di POTASSIUM COMPOSITUM si è palesata su di me con una rilevante sensazione di leggerezza e purificazione di tutto il corpo, molto simile a quella che si avverte durante una dieta disintossicante, accompagnata anche da un leggero sgonfiore dell’addome, fianchi e gambe. Un miglioramento andato di pari passo con una circolazione sanguigna più fluente, riconoscibile grazie al colorito sano e luminoso della mia pelle, insieme a piedi e mani un pò meno fredde del solito. Posso affermare, quindi, che l’uso di POTASSIUM COMPOSITUM ha apportato al mio corpo dei benefici sicuramente riconducibili ad un’azione riequilibrante, favorendo la diminuzione delle mie problematiche. Mi sento di cosigliarrne l’acquisto in particolare a coloro che soffrono di uno squilibrio urinario ed idro-elettrolitico come causa principale dei propri disturbi e, più in generale, a chi vuole purificarsi ed alleggerirsi.

Per maggiori informazioni sul prodotto o una richiesta di consulenza personalizzata, contattare il servizio consumatori telefonando al numero verde: 800 911 939 (orari ufficio) oppure inviando una email a: [email protected]
Suggerisco inoltre di registrarsi al sito, in modo da poter visualizzare e scaricare gratuitamente tutti i documenti informativi e vari materiali di approfondimento (catalogo con listino prezzi, tabelle comparative dei prodotti, libretti dedicati alle singole linee ecc.) e alla newsletter, per essere aggiornati circa le novità in uscita e sulle news e consigli mensili per l’uso dei prodotti.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

2 Risposte a “GIORGINI DR. MARTINO: POTASSIUM COMPOSITUM, integratore per l’equilibrio idrosalino, muscolare e circolatorio dell’organismo (review)”

  1. @Lorenzo
    Si consiglia l’assunzione di 8 pastiglie (4g) una o due volte al giorno in qualunque momento (quindi da 8 a 16 pastiglie al giorno), in base alla propria necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page