GIORGINI DR. MARTINO: un aiuto per il benessere del microcircolo venoso con BELLAVIS, BIOFLAVOVIS, POTASSIUM COMPOSITUM e CREMA CVC (haul)

Carissime/i voglio condividere con voi la conoscenza di alcuni prodotti utili a contrastare un disturbo di cui soffro geneticamente, oltre che per motivi terzi come un lavoro sedentario, che mi causa non pochi fastidi: la cattiva circolazione venosa. I disturbi circolatori si presentano in particolare a livello degli arti inferiori procurandomi sensazioni di pesantezza, dolore e gonfiore, provocate da una diminuzione della capacità di drenaggio dei liquidi. Inoltre, nel caso come il mio, in cui tali disturbi siano persistenti e progressivi, l’alterazione del normale stato fisiologico del microcircolo comporta la presenza di capillari evidenti e fragili. Non si tratta quindi, di avere solo le classiche estremità (mani e piedi) fredde o violacee, ma tutta una serie di piccole anomalie che, nel complesso, portano ad uno stato di disagio fisico quotidiano, soprattutto a fine giornata con gambe e piedi gonfi, doloranti e pesanti, accompagnato il più delle volte, da un generale senso di stanchezza ed affaticamento.

Esistono diversi fattori predisponenti che possono favorire l’insorgenza dei disturbi circolatori e microcircolatori, come:

  • ereditarietà genetica
  • postura (rimanere fermi per molto tempo in piedi o seduti)
  • sovrappeso, obesità
  • stile di vita non idoneo e vizi dannosi (alimentazione scorretta, fumo, alcool…)
  • uso di contraccettivi orali o altri farmaci
  • gravidanza
  • precedenti trombosi venose

E’ possibile appianare la situazione in modo naturale e non invasivo utilizzando specifici prodotti, come quelli per regolare le funzionalità del microcircolo di Dr. Giorgini, un’azienda italiana produttrice dal 1977 di prodotti naturali per il benessere psico-fisico della persona quali: integratori alimentari, prodotti erboristici, tisane, oligominerali, oli essenziali, quintessenze, gemmoderivati, estratti d’erbe concentrati, tinture madri, liquori, cosmetici naturali e altri rimedi naturali d’erboristeria.

logo-dr_giorgini-payoffTra i prodotti della linea proposti per trattare la cattiva circolazione e i disturbi ad essa collegati, io ne ho testati quattro (tre intregatori ed una crema cosmetica), su consiglio della consulente del benessere interna, per una collaborazione gratuita con l’azienda:

Dr. Giorgini prodotti Linea OroGli integratori alimentari della Linea Oro:

Questi prodotti si differenziano da quelli dei competitors presenti sul mercato per la loro qualità unica ed inimitabile, derivata dallo speciale metodo di estrazione adoperato, inventato dal Dr. Giorgini stesso, chiamato metodo Alchemico Spagyrico®, il quale permette di estrarre, oltre all’intero fitocomplesso della pianta, anche quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Energia di Vita. Proprio attorno al concetto di Energia di Vita ruota la filosofia aziendale. Energia, che si può identificare nella luce solare fissata attraverso la fotosintesi clorofilliana nei vegetali, che Dr. Giorgini estrae per renderla disponibile nei suoi preparati, rendendoli vivi e pensanti, quindi efficaci.
Dagli antichi viene ripreso anche uno speciale metodo di lavorazione degli oli essenziali chiamato “Vivificazione”, ottenuto mettendo a contatto l’olio essenziale con il sale estratto dalle ceneri di vegetali bruciati e calcinati. Tale metodo consente di offrire al consumatore oli essenziali puri e di prima qualità, risultando ben visibile in alcuni oli essenziali che da trasparenti o leggermente giallo-paglierino diventano di colore giallo scuro o addirittura in alcuni casi color rosso sangue, cambiamento che può essere interpretato come un’arricchimento nell’Energia di Vita.
Tradizioni portate avanti utilizzando i macchinari più avanzati che, insieme alla sapienza e credo del team di Dr. Giorgini nei confronti della memoria e potenzialità della natura come mezzo di cura per il benessere della persona, portano la produzione a degli standard di qualità eccelsi impossibili da copiare. Come dice Dr. Giorgini sulle sue etichette: “Molti ci imitano, nessuno ci copia”.

Questa impronta qualitativa è sedimentata in ogni categoria di prodotto come in ogni suo formato, permettendo l’accesso ad un processo migliorativo della propria salute per più vie, in base alle proprie esigenze. Dr. Giorgini ad esempio, consente di trattare il problema del microcircolo che mi affligge, non solo con un’azione interna tramite l’integrazione alimentare, ma anche con un aiuto esterno grazie alla CREMA CVC, una crema corpo attiva, rinfrescante e decongestionante utile per riattivare la microcircolazione cutanea, facilitare il riassorbimento dei capillari in superficie e contrastare la pesantezza e stanchezza delle gambe.

Tale crema, come tutta la Linea Cosmetica, è stata concepita con precise indicazioni:

  • formulazione con soli ingredienti di prima qualità
  • assenza di parabeni, oli minerali (paraffine), profumazioni sintetiche e, ove è possibile, assenza di conservanti
  • profumazioni create esclusivamente con oli essenziali naturali e prive di fragranze artificiali

Diversi cosmetici riportano già sulla confezione il bollino con la dicitura “Cosmetico naturale”, in riferimento alla formulazione composta al 100% da ingredienti di origine naturale, il quale a breve, sarà presente su tutti i restanti.

Avendo i quattro prodotti sopra menzionati, in particolare gli integratori, dosaggi e durata diversi, meritano articoli singoli in cui potervi esporre la mia esperienza con ciascuno di esso. Vi rimando perciò, alle singole recensioni di prossima pubblicazione.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page