HINO NATURAL SKINCARE: campioncini review

hino logo

Carissime/i voglio parlarvi di un brand italiano di cosmetici ecobiologici certificati ICEA davvero innovativo nelle formulazioni:
HINO NATURAL SKINCARE

Il nome è l’acronimo di HIGH INTELLIGENCE NATURAL ORGANIC ovvero:

HIGH: elevata qualità delle formulazioni con materie prime selezionate e controllate
INTELLIGENCE: intelligente miscela di attivi selezionati
NATURAL: formulazioni di derivazione naturale fino al 99% e con packaging riciclabili
ORGANIC: ingredienti di derivazione biologica certificati ICEA

 ispirazione brand hino Gianni Cagnoni, “Fragilità”, acrilico su tela, cm 40×40, anno 1992

Il nome suggerisce una panoramica generale sulla filosofia cosmetica del brand e già da qui si intuisce la cura con la quale è nato insieme alla gamma dei prodotti.
Come sapete sono sempre alla costante ricerca di formulazioni originali che si differenzino da quelle più comuni che occupo la maggior fetta di mercato.
Essendo la cura della pelle il mio unico vizio sono molto esigente e pretenziosa!
Così ho trovato e conosciuto HINO NATURAL SKINCARE che mi ha subito affascinata.
E’ uno di quei brand che definisco poetici.

Basta sapere che HINO s’ispira a due cose: alla perfezione della Natura e alla bellezza di un’opera d’arte dell’artista contemporaneo Gianni Cagnoni, nella quale ha scelto di rappresentarsi.
Quest’opera rappresenta un fragile rametto di fiori di Magnolia, ritenuti dai monaci buddisti cinesi simbolo di purezza, il cui arbusto è dotato d’incredibile forza, capace di adattarsi a sopravvivere a lungo nonostante la fragilità dei suoi fiori. La magnolia diviene testimone dell’immenso e affascinante potere della Natura, elemento principe e caratterizzante dell’intera linea dermocosmetica HINO.

La linea dei prodotti HINO comprende la detersione, trattamenti quotidiani e periodici per il viso, anti-ageing e trattamenti per il corpo.

Non contiene fragranze e coloranti sintetici, né tensioattivi aggressivi, OGM, parabeni, siliconi o petrolchimici.
Al cuore di ciascuna formula c’è un pool prezioso di antiossidanti, vitamine, estratti vegetali, olii, burri e ingredienti naturali (Nutraceutici).
Il tutto è arricchito dall’esclusivo complesso Gemmalife®, nato dagli studi sulla Gemmoterapia, una combinazione specifica di gemmoderivati (abete bianco, quercia, faggio, ribes nero, limone, frassino, sequoia gigante, tiglio argentato) studiata per ciascun singolo prodotto, al fine di garantire un’azione cosmetica mirata.
Inoltre la linea è testata per la  tollerabilità cutanea, al nichel e al glutine  ed è confezionata in moderni airless riciclabili, racchiusi in confezioni dall’artistico packaging anch’esso completamente riciclabile.
Una linea preziosa e a basso impatto ambientale verso la quale non si può resistere.

Incuriosita da questo brand, ho richiesto una campionatura da testare all’azienda, che molto gentilmente ha acconsentito omaggiandomi di quattro tipi di prodotto. I campioncini mi hanno consentito una prova di due settimane ca. La mia recensione si limita quindi alle prime impressioni e non ad un giudizio definitivo.

campioni hino

NEW GLOW SCRUB – ESFOLIANTE VISO

new glob scrubDescrizione: NEW GLOW SCRUB coadiuva il fisiologico rinnovamento della pelle, favorendo una pulizia profonda del viso con l’eliminazione dello strato di cellule morte superficiali e una sensazione di nuova freschezza. Il dolce massaggio fornito dai microgranuli di canne di Bambù aiuta a levigare, rendendo setosa e vellutata la pelle del viso pronta a brillare nuovamente dopo il trattamento cosmetico. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Faggio e di Ribes nero, noti tradizionalmente in gemmoterapia per l’azione drenante, tonificante e calmante nei confronti della cute. La sinergia dell’estratto di alga Dunaliella salina e dell’estratto di Pino marittimo conferisce a New Glow Scrub un’azione anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi e le fornisce nuova energia. Gli estratti di Malva, Miglio e Aloe conferiscono un effetto emolliente, idratante ed addolcente, in associazione all’olio di Jojoba e al burro di Karitè, utili nel ricostruire la barriera lipidica cutanea.

Modo d’uso: massaggiare delicatamente la cute con movimenti rotatori e sciacquare con cura.

INCI: aqua, glycine soja oil**, malva sylvestris leaf water*, glyceryl stearate SE*, glycerin*, cetearyl alcohol*, ethylhexyl palmitate*, simmondsia chinensis oil**, butyrospermum parkii butter**, bambusa arundinacea stem extract*, tocopherol*, cocamidopropyl betaine*, panicum miliaceum extract*, aloe barbadensis leaf juice*, lauryl glucoside*, potassium ascrobyl tocopheyl phosphate, fagus sylvatica bud extract*, pinus pinaster extract*, ribes nigrum bud extract*, algae extract*, parfum*, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica extract*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid
*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata

Recensione: questo esfoliante colpisce immediatamente per la sua deliziosa ed intensa profumazione di ribes. La consistenza è corposa ma di facile stesura. Contiene tanti duri microgranuli bianchi che si sentono bene durante il massaggio, ma a differenza di come potrebbe sembrare non graffiano e non danno fastidio nemmeno insistendo su una zona. Il massaggio va eseguito molto delicatamente, ma per le pelli più sensibili ed irritabili consiglio di applicarlo sul viso umido per renderlo meno potente e di più facile gestibilità. Per un effetto di pulizia profonda, sulla pelle asciutta è perfetto! Si sciacqua benissimo ed in fretta senza creare problemi di detersione. Sembra banale dirlo, ma spesso mi è capitato che sciacquando via uno scrub, le particelle esfolianti anzichè scivolare nel lavandino con l’acqua, scivolavano sulla pelle spostandosi verso il collo e l’attaccatura dei capelli. La pelle post scrub è meravigliosa sia alla vista che al tatto. Il risultato più importante è che la pelle non è arrossata, dolorante o aggredita in altra maniera, anzi, è luminosissima, sbiancata e dal colorito più vivo. Una pelle pulita a fondo, fresca, liscia e con i pori meno visibili. In più, non è un esfoliante che secca o inaridisce l’epidermide. I successivi trattamenti inoltre, vengono assorbimenti più rapidamente, segnale di una pelle priva di impurità e cellule morte.

GENTLE CREAM – CREMA VISO PELLI SENSIBILI

gentle cream

Descrizione: GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.
Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l’Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.

Modo d’uso: applicare sul viso e massaggiare delicatamente e con garbo fino a completo assorbimento, dopo il trattamento con i prodotti detergenti HINO.

INCI: aqua, argania spinosa kernel oil**, cetearyl alcohol*, ethylhexyl palmitate*, glycerin*, cetyl ethylhexanoate*, oenothera biennis oil*, chamomilla recutita flower extract**, cetearyl glucoside*, tocopherol*, simmondsia chinensis seed oil**, sodium stearoyl lactylate*, olea europaea fruit oil**, calendula officinalis flower extract**, citric acid ,magnesium alluminum silicate*, xanthan gum*, hydrogenated olive oil*, aloe barbadensis leaf juice**, potassium ascrobyl tocopheyl phosphate, sodium ascorbyl phosphate, tilia tomentosa bud extract**, ribes nigrum bud extract**, thioctic acid, pinus pinaster extract*, citrus aurantium amara peel oil*, ubiquinone, riboflavin, lonicera japonica extract*, sodium benzoate, potassium sorbate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, limonene°
*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata
°Naturalmente presente nell’olio essenziale

Recensione:  la crema viso per pelli sensibili è inodore, quindi perfetta per chi non ama o sopporta le profumazioni. La texture è corposa, morbida e di facile stesura. E’ davvero piacevole massaggiarla. Una noce di prodotto basta per tutto il viso, collo e décolleté. Una crema davvero ricca ed idratante, ma non grassa ed untuosa, di cui si avverte subito la qualità e pregio degli ingredienti usati nella composizione. Data la ricca consistenza, ci impiega qualche minuto per assorbirsi completamente, lasciando poi una pelle rigenerata. Si avverte immediatamente una sensazione di comfort. Anche la pelle più sensibile ed esigente come la mia, è subito calmata e lenita dalla fatica e dai rossori e con l’incarnato più uniformato. La trovo perfetta come base per il trucco.

Q-SUPREME SERUM – SIERO ANTI-ETA’

q-supreme serum

Descrizione: Q-SUPREME SERUM conferisce tono, distensione e freschezza alla cute, attenuando la comparsa dei segni dell’età. La miscela Gemmalife® contiene estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone, utilizzati nella tradizione gemmoterapica come coadiuvanti nel contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eventuali situazioni di ipersensibilità. Sostengono il rinnovamento cellulare, importante per restituire la vitalità perduta alla pelle, le vitamine del gruppo B, Tiamina, Riboflavina e Provitamina B5, coinvolte infatti nel metabolismo energetico delle cellule. Fondamentale l’apporto dell’estratto di Cassia angustifolia, fonte di polisaccaridi dall’intensa attività idratante, che rappresenta una valida alternativa vegetale all’acido ialuronico. La preminente azione antiossidante è sostenuta dal Resveratrolo, dall’estratto di Pino marittimo, dall’idrofilica Vitamina C e dal liposolubile Coenzima Q10, per garantire un effetto antiossidante sia a livello dei comparti acquosi che lipidici della nostra pelle. Presenti inoltre nella formulazione gli estratti di Ginkgo biloba e Melograno ad azione antiossidante e l’estratto di Aloe ad azione lenitiva.

Modo d’uso: applicare quotidianamente dopo la detersione e massaggiare sul viso, collo e décolleté fino a completo assorbimento.

INCI: aqua, glycerin*,cyamopsis tetragonoloba gum*, citric acid, aloe barbadensis leaf extract**, hydrolyzed vegetable protein*, panthenol, rosa damascena flower extract**, cassia angustifolia seed polysaccharide*, punica granatum bark extract*, helianthus annuus seed extract*, ginkgo biloba extract*, citrus aurantium dulcis fruit extract*, salvia officinalis extract*, sequoiadendron gigantea bud extract**, pinus pinaster extract*, ribes nigrum bud extract**, citrus medica limonum extract**, thiamine hcl, ubiquinone, riboflavin, sodium ascorbyl phosphate, resveratrol*, parfum*, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica extract*, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene°
*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata
°Naturalmente presente nell’olio essenziale

Recensione: questo siero viso è il mio prodotto preferito tra i quattro provati. Lascia la pelle divina! La profumazione è incantevole, un perfetto mix di ribes e limone che ti vien voglia di mangiarlo. La consistenza  è quella di un gel leggero e trasparente molto fresco. E’ consigliato applicarne poche gocce poichè il siero scivola e si espande molto bene assorbendosi in pochi istanti, lasciando poi l’incarnato piacevolmente profumato, idratato , liscio e dall’aspetto vellutato di una pesca. La pelle rimane asciutta e mattificata senza diventare lucida nel corso delle ore. Io l’ho usato da solo la mattina e la sera in accoppiata alla  Gentle Cream  (connubio perfetto per risultati potenziati).

VELVET TOUCH CREAM – CREMA MANI

velvet touch cream
Descrizione: VELVET TOUCH CREAM sostiene fisiologicamente il tessuto cutaneo delle nostre mani, le protegge dall’attacco degli agenti esterni, le nutre e le idrata mantenendole morbide e carezzevoli. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene gli estratti di gemme di Sequoia gigante e Quercia, utilizzati nella tradizione gemmoterapica contro l’invecchiamento e in caso di problematiche cutanee quali agenti lenitivi ed antiarrossamento. L’invecchiamento cutaneo viene contrastato grazie alla sinergia tra Vitamina E liposolubile e la Vitamina C idrosolubile e la spiccata azione antiossidante dell’estratto di Pino marittimo. La Vitamina C e la Glicina sono di supporto alla formazione del collagene, il quale sostiene la fisiologica consistenza della pelle, in associazione alla Riboflavina, che aiuta a sostenere il benessere della cute. Gli olii di germe di Grano e Mandorle dolci e gli estratti di Camomilla ed Eufrasia ad azione lenitiva vengono associati all’estratto di Ginseng, ricco in costituenti ad azione antiossidante ed antiradicalica.

Modo d’uso: applicare uniformemente più volte al giorno e massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI: aqua, glycerin*, glyceryl stearate se*, rosa moschata seed oil*, simmondsia chinensis oil*, triticum vulgare germ oil*, cetearyl alcohol*, cetyl ethylhexanoate*, ethylhexyl palmitate*, prunus amygdalus dulcis oil*, euphrasia officinalis extract*, olea europaea oil unsaponifiables*, tocopherol*, sodium stearoyl glutamate*, magnesium alluminum silicate, sodium ascorbyl phosphate, glycine, xanthan gum*, chamomilla recutita extract**, panax ginseng root extract*, potassium ascorbyl tocopheryl phosphate, citric acid, quercus robur extract**, pinus pinaster extract*, riboflavin, sequoiadendron gigantea bud extract**, parfum*, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica extract*, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid
*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata

Recensione: questa crema mani l’ho trovata particolarmente ricca ed idratante. Perfetta per mani secche e screpolate da risanare, o semplicemente per mantenerle belle. E’ di color crema, dalla consistenza corposa un pò untuosa e dalla stessa magnifica profumazione del Siero anti-età. E’ una vera goduria metterla sulle mani, non solo per l’intenso profumo, ma anche per la sua resa. Le mani acquistano subito un aspetto più giovane, sono intensamente idratate e morbide. L’unica pecca è la lentezza nell’assorbimento. Ci vogliono circa dieci minuti per far sì che la crema sia stata totalmente assorbita, per questo l’ho trovata perfetta per il trattamento serale.  Da provare come impacco riparatore usando un paio di guanti di cotone.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.hinoskincare.com/
E-mail: [email protected]
Telefono: +39.049.614337
Fax: +39.049.619279

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Una risposta a “HINO NATURAL SKINCARE: campioncini review”

  1. che belli questi prodotti, hanno un packaging adorabile.
    chissà che buono il profumo, mi viene voglia di mangiarla solo a leggere la recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page