I consigli di Phàrmasi per l’Autunno (comunicato stampa)

I consigli di Phàrmasi per l’Autunno

Aiuta il tuo corpo ad affrontare al meglio l’arrivo della stagione fredda
Phàrmasi è il punto vendita online della Farmacia de Leo. Con anni di esperienza nel settore farmaceutico, cosmetico, fitoterapico ed erboristico Phàrmasi risponde al meglio alle tue esigenze e ai tuoi bisogni. Per questo abbiamo deciso di darti dei validi consigli su come affrontare l’arrivo dell’autunno!

Nella sezione dedicata all’Erboristeria e Fitoterapia troverai una vasta scelta di prodotti erboristici selezionati per aiutarti a trovare il tuo equilibrio anche in questo periodo di cambiamento da mattina fino a sera.

Aiuta il tuo organismo a “svegliarsi”
In autunno il risveglio è sempre una fase critica. Dopo le vacanze devi ovviamente riprendere i tuoi orari e i tuoi ritmi: cerca di svegliarti sempre alla stessa ora durante la settimana e nel weekend non alzarti troppo tardi. Per partire con il piede giusto scegli di fare colazione con un infuso a base di caffè verde.

I semi di caffè verde sono gli stessi di quelli utilizzati per la bevanda calda, solo lavorati diversamente: sono essiccati e non torrefatti. Il rilascio di caffeina è continuo nel tempo e quindi ti aiuterà a sentirti più attiva e concentrata durante la mattinata. Il caffè verde per questa sua particolare proprietà è ideale anche per gli studenti sotto esame o che riprendono le lezioni in questo periodo.
caffè-verdeSentiti più leggera: combatti il gonfiore
Sappiamo bene quanto il cambio di stagione metta a dura prova il tuo equilibrio. Consumare verdura e bere molta acqua è sicuramente un ottimo metodo per prevenire i disturbi intestinali ma a volte serve un’azione più decisa. Contro il gonfiore potresti provare ad assumere delle compresse a base di carbone vegetale: grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti è uno dei rimedi naturali più antichi, conosciuti e utilizzati.

In alternativa o in abbinato al carbone artigianale potresti aggiungere dei succhi a base di aloe vera che aiuta e favorisce il processo digestivo.
aloevera_succoBeuty tips prima di dormire
Dormire bene è uno dei segreti di bellezza più conosciuti ma anche più sottovalutati: spesso il nemico numero uno è proprio l’insonnia. Mezz’ora prima di andare a dormire concediti un momento di relax con una tisana a base di camomilla, tiglio o passiflora: la loro azione rilassante ti aiuterà a riposare e a sentirti meglio al mattino successivo.

Se il tuo problema a fine giornata sono le gambe gonfie i prodotti erboristici che trovi su Phàrmasi ti aiuteranno a sentirti più leggera. Per migliorare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi in eccesso abbiamo messo a tua disposizione una grande varietà di prodotti a base di estratti naturali (come menta piperita, foglie di vite rossa e centella).
ruscoven-biogel-gambeNon farti trovare impreparata al cambio di stagione: continua a prenderti cura di te anche dopo l’estate!

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page