LA SAPONARIA: crema mani extravergine (review)

Carissime/i oggi vi parlo della “Crema mani extravergine” de LA SAPONARIA acquistata sull’e-commerce italiano http://www.rosadellanatura.com/. Io sono dipendente da questa tipologia di prodotto più dei burri labbra ed esigo un’idratazione profonda che lasci però le mani subito operative, caratteristica quest’ultima difficile da riscontrare nella maggior parte dei casi, dato che le creme per mani secche e screpolate sono di norma dei pomatoni grassi ed untuosi.

Io ho già provato un prodotto de LA SAPONARIA, lo “Shampoo salvia e limone per capelli grassi” recensito qui, che non mi aveva per nulla soddisfatta, anzi, l’ho classificato tra i peggiori shampoo utilizzati fin’ora. Però non faccio di tutta un’erba un fascio e così ho voluto provare la crema mani sperando in maggior fortuna.

CREMA MANI EXTRAVERGINE 60ml

la saponaria-crema-mani-extravergine

Descrizione: nutriente e protettiva per pelli secche e sensibili, senza profumazioni.
Questa crema neutra ad alto contenuto di olio extravergine d’oliva, è perfetta anche per chi non tollera le profumazioni e gli oli essenziali e cerca una crema che nutra e protegga la pelle in modo naturale. Ricca di Aloe utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d’oliva, burro di karité e olio di argan, ottimi alleati per nutrire, proteggere la pelle e rendere le mani morbidissime.
Come tutte le ricette de La Saponaria non contiene ingredienti dannosi per la salute e l’ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio.
Dedicata a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente.

Principi attivi:

  • Olio di Oliva
  • Burro di Karitè
  • Olio d’Argan
  • Aloe Vera

INCI: Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Vera Leaf Extract* , Argania Spinosa Kernel Oil*, Allantoin, Squalane, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin.
*da agricoltura biologica

PAO: 6M

Prezzo: 4,00€

Recensione: la crema si presenta in un barattolino di latta molto carino e fortunatamente di facile apertura/chiusura, certamente non pratico e comodo da portarsi fuori, mentre da usare in casa non ci sono problemi. L’aspetto a prima vista mi aveva preoccupata perchè sembra una cera più che una crema, in realtà appena la si tocca col dito ci si rende conto che ha una consistenza morbida, un pò più corposa forse delle comuni creme mani. Non ha profumazione e questo è stato il motivo principale nella sua scelta dato che a me non piace sentire odori sulle mani, in più non si ha la preoccupazione di eventuali reazioni allergiche o di intolleranza verso questa componente. Ne basta davvero poca per entrambe le mani perchè è sufficientemente corposa e nutriente. Si spalma ed assorbe facilmente e velocemente lasciando le mani bene idratate, lisce, morbide ed asciutte. Le mani sono subito operative, quindi è una perfetta crema giorno o pre-lavori. Pur essendo una valida crema e per le positivissime recensioni lette ed ascoltate in altri canali, mi aspettavo di più in fatto di nutrimento e bellezza della pelle trattata. E’ sicuramente una crema adatta al mantenimento delle mani sane e adatta alla cura di quelle leggermente secche, ma non la trovo sufficiente per le pelli rovinate o molto secche bisognose di un’intensa azione rigenerante e ristrutturante, o semplicemente a chi piace sentire le mani idratate a lungo dato che il suo effetto svanisce in fretta. Io non ho problemi importanti alle mani se non le nocchie un pò screpolate e la comune secchezza invernale, ma già dopo un’ora la sensazione d’idratazione è svanita. In conclusione, la consiglio certamente a chi soffre di allergie ed irritazioni e ha bisogno di un prodotto idratante neutro, non a chi ha la pelle molto rovinata ed esigente.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page