LAIDBARE: Body Butter Me Up (review)

Carissime/i oggi vi parlo di Laidbare, un nuovo brand scoperto sul sito Naturisimo.com, di cui ho provato il burro per il corpo “Body Butter Me Up”

L’azienda inglese Laidbare con lo slogan: “Sempre utile Mai artificiale”, definisce la bellezza naturale per permettere di vedere esattamente ciò che si sta mettendo sulla  pelle.
La fragranza è la firma del brand, una miscela unica di 100% oli essenziali naturali tra cui il Bergamotto, Vertiver, Ylang Ylang, Patchouli e Gelsomino. Una bella fragranza floreale e pulita da far concorrenza ai prodotti di lusso. Laidbare nasce ed è creata nel Regno Unito ed è perfetta per coloro che vogliono una gamma di prodotti per la cura della pelle naturale di tutto il viso e corpo.

I prodotti Laidbare sono privi di: petrolchimici, solfati, parabeni, fragranze sintetiche, coloranti sintetici, TEA,DEA, acidi glicolici e test su animali.

BODY BUTTER ME UP

laidbare-butter me upDescrizione: questo burro corpo è una deliziosa miscela di burro di cacao, olio di Avocado e Olio di Rosa Mosqueta per nutrire e ammorbidire la pelle. Le intense proprietà curative del Burro di Karité insieme agli effetti terapeutici dell’ Olio di Avocado, creano una ricca esperienza idratante che stimola la pelle a rinnovarsi per una pelle luminosa, morbida ed elastica.

Il “Body Butter Me Up” è profumato con il 100% di ingredienti naturali quali gelsomino, bergamotto, patchouli e vertiver per favorire il rilassamento e risollevare l’umore, tutto attraverso i poteri olistici di fiori e piante selvatiche.

Modo d’uso: applicare “Laidbare Body Butter Me Up” liberamente su tutto il corpo quando la pelle ha bisogno di idratazione. Ideale per la giovane o matura e per lenire le pelli sensibili e secche.

INCI: aqua (water), glycerin (veg), stearic acid (vegetable), glyceryl stearate (palm kernal), butyrospermum parkii (organic shea butter), rosa canina (rosehip) fruit oil, prunis amygdalus dulcis (almond) oil, persea gratissima (avocado) oi, soya lecithin, dehydroacetic acid, benzyl alcohol (naturally derived preservative), parfum (natural essential oils), theobroma cacao seed butter (cocoa butter), niacinamide (vitamin b3), calcium pantothenate (vitamin b5), ascorbic acid (vitamin c), tocopheryl (vitamin e), pyridoxine hci (vitamin b6), citrus grandis (grapefruit) seed extract, daucus carota sativa root extract (carrot), potassium sorbate (naturally derived preservative), sodium benzoate (naturally derived preservative).

Caratteristiche tecniche: il prodotto si presenta in un barattolo di plastica da 250ml dalla grafica essenziale e senza coperchio protettivo interno.
A prima vista potrebbe sembrare molto denso come un classico burro, in realtà la consistenza, la texture, la stesura e l’assorbimento è pari a quella di un fluido corpo.
Infatti il prodotto al tatto si presenta così liscio, soffice, impalpabile e malleabile, che durante il massaggio diventa quasi trasparente senza creare la classica scia bianca dei cosmetici ecobio.
Una noce di prodotto è sufficiente a trattare un’ampia zona come l’intera gamba, stendendosi fluidamente ed assorbendosi in pochi istanti.
Ma è l’incantevole profumazione ad essere la punta di diamante di questo burro corpo: un delicato bouquet agrumato e floreale estremamente sensuale e rilassante che favorisce un viaggio dei sensi. Lo strumento perfetto per ritagliarsi un momento di puro piacere e relax tutto per noi.

Impieghi e risultati: ho usato questo burro come idratante e protettivo di tutta la pelle del corpo incluso mani, piedi e labbra.
E’ intensamente idratante. Perfetto per chi ha la pelle molto secca o vuole mantenerla semplicemente a lungo idratata senza doverlo applicare tutti i giorni, ma solo al bisogno. Adatto anche a chi non ama le consistenze troppe dense, grasse od untuose, oppure per chi non ha voglia di dedicare troppo tempo all’idratazione.
Ci vuole un attimo infatti a spalmare e far assorbire questo burro. Per questo motivo l’ho usato indistintamente a qualsiasi ora del giorno: al mattino prima di uscire per affrontare con buon umore la giornata, dopo la doccia, dopo essermi lavata le mani, e ancora alla sera per favorire il sonno (il profumo è una vera coccola, una ninna nanna).
La pelle dopo l’uso è favolosa: asciutta, setosa, compatta e ovviamente profumata.
Si avverte proprio la sensazione di avere la pelle sana, di essersi presi cura di se.
Mi piace così tanto che spesso faccio seguire una seconda applicazione poco dopo la prima o colgo ogni occasione per darmi una leggera passata di questo delizioso nettare di bellezza!
L’unico neo è che la profumazione non è molto persistente. L’avrei voluta più intensa e durevole…ma io sono esagerata!

Conclusioni: consiglio vivamente questo burro a tutte le persone che vogliono un prodotto per la cura del corpo che sia intensamente idratante, con ingredienti di pregio ad alte prestazioni e ad un prezzo onesto. Io l’ho pagato £9.99 (12,00 euro ca.)

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page