NATURA PRIMA: Kivvi e Bentley Organic (samples review)

Carissime/i oggi vi parlo di KIVVI e BENTLEY ORGANIC due brand di prodotti organici di cui ho potuto testare dei samples inviatimi in omaggio a scopo conoscitivo e di recensione da Simona De Luca, proprietaria di NATURA PRIMA, distributore di prodotti biologici per l’igiene e la cosmesi della persona con un proprio e-commerce e diversi punti vendita in Italia.

naturaprima logo

Su NATURA PRIMA potrete trovare brand rigorosamente certificati, le cui formulazioni bandiscono l’uso di tensioattivi (SLS, ALS, SLES), di sostanze derivate dal petrolio, olii minerali, siliconi, paraffine, profumi e coloranti di origine sintetica, OGM.
Attualmente NATURA PRIMA rappresenta e distribuisce in Italia:

La vendita on-line per i privati è ancora in fase di costruzione, ma se siete interassati ad acquistare i prodotti potete contattare Simona De Luca all’indirizzo e-mail [email protected] o al telefono +39 349 0068105 per avere tutte le informazioni al riguardo.
Oppure rivolgendosi direttamente ai negozi-punti vendita piĂą vicino a voi.

Veniamo ora a parlare dei due brand testati e dei relativi samples. Preciso che le mie opinioni sui prodotti ovviamente riguardano solo le primissime impressioni d’uso che non costituiscono quindi un parere definitivo e certo. Posso però sbilanciarmi nel dire che sono stata concquistata dalla qualitĂ  delle ricche e particolari formulazioni dei prodotti Kivvi, in particolare dal contorno occhi.

prima-natura-campioncini Kiwi e Bentley Organic

kiwi logo
Kivvi è una piccola azienda produttrice di cosmetici biologici  situata in Lettonia, un piccolo paese europeo vicino al Mar Baltico, dove la natura abbonda di ricchezza.
Si ispira per la creazione dei suoi prodotti alla natura, alla sua bellezza, ricchezza, singolaritĂ  ed equitĂ , abbracciando l’esperienza di esperti, l’amore e il rispetto per la natura e gli esseri umani.

La  sua missione è di fornire cosmetici naturali di alta qualitĂ  ispirati dalla natura e basati sulla scienza che siano compatibili con l’ambiente, in modo da rispettarlo e preservarlo prendendosene cura.

Non vengono utilizzati perciò coloranti artificiali, conservanti, fragranze, sostanze minerali, prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio o sostanze tossiche, ma solo componenti biodinamici certificati ed organici.

Il principale alleato dei prodotti Kivvi è l’olio di semi di kiwi, potente antiossidante, antietà, ristrutturante ed idratante della pelle, sapientemente e scientificamente bilanciato con estratti ed oli vegetali provenienti da tutto il mondo come mirtillo, mela, borragine, ribes nero, lampone, germogli di grano, semi di canapa, germogli di betulla, rosa canina, camomilla, primula, enotera, plantago ecc.
Questi ingredienti biologici sono uniti e combinati in modo da creare cosmetici in grado di agire simultaneamente su piĂą fronti.

I prodotti Kivvi idratano, nutrono e calmano la pelle e conservano il suo naturale livello di idratazione; facilitano il rinnovamento delle cellule; diminuiscono i primi segni di invecchiamento ed hanno un effetto anti-infiammatorio.
Questo permette ad un singolo prodotto di essere sufficiente a prevenire diversi problemi della pelle.
Tutti i prodotti sono adatti ai Vegani e non vengono testati sugli animali. Inoltre, la filosofia della azienda è quella di produrre a mano ed in piccole quantità, in modo da garantire al consumatore sempre prodotti freschi e di qualità.

Questi sono i prodotti testati:

day_cream-150x150DAY CREAM-CREMA VISO GIORNO
Con Olio di Lampone ed estratto di Mela. Per pelli normali, secche e sensibili. Crema dall’elevato potere idratante, ricca di estratti vegetali rigeneranti e anti ossidanti per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Applicare una piccola quantitĂ  sul viso pulito al mattino massaggiando delicatamente.

Crema fluida e leggera, di color albicocca e dalla delicata profumazione agrumata. Pur avendo una texture da fluido viso, idrata intensamente con una minima quantitĂ  quanto una crema corposa. Si distribuisce velocemente ed in modo omegeneo assorbendosi totalmente in pochi minuti e lasciando la pelle dall’aspetto sano e riposato. Sul viso non risulta untuosa e grassa e non fa lucidare la pelle nel corso della giornata. L’ho trovata un’ottima base trucco.

allday_nightcream-150x150ALL DAY AND NIGHT CREAM- CREMA VISO GIORNO E NOTTE
Con estratti di Betulla e Mirtillo. Per pelli normali, miste e grasse. Miscela terapeutica di estratti vegetali che contribuiscono a proteggere, idratare ed equilibrare la pelle grassa.
Da utilizzare sia di giorno che di notte. Applicare una piccola quantitĂ  sulla pelle pulita del viso e del collo e massaggiare delicatamente.

Crema bianca fluida e leggera dalla delicatissima, quasi impercettibile, profumazione agrumata molto simile alla Day Cream . Durante il massaggio ho percepito l’odore del kiwi, ma la cosa piĂą divertente è che dopo l’applicazione, annusando le dita, mi è venuto in mente il profumo che rimane sulle mani dopo aver sbucciato un’arancia o mandarino. La crema si stende omogeneamente, assorbendosi in un minuto e lasciando la pelle bella idratata, morbida ed asciutta. Ho usato la crema sia di giorno che di notte senza riscontrare problemi di luciditĂ . La quantitĂ  da usare è davvero minima, anche se vista la texture leggera ed il gelo di questo periodo si tenderebbe a metterne di piĂą. Invece ne basta davvero poca per avere viso e collo idratati.

eye_cream-150x150INTENSIVE EYE CREAM-CREMA CONTORNO OCCHI
Complesso vitaminico ricco di estratti vegetali ed oli nutrienti, rigeneranti e antiossidanti, tra gli altri ingredienti spiccanno la Rosa Damascena, Rosa Mosqueta, Kiwi, Coenzima Q10, Angelica etc.
Applicare sulla zona degli occhi. Massaggiare delicatamente evitando il contatto diretto con il bulbo oculare.

Crema dalla consistenza fluida e leggera molto simile ad un siero. Di color giallo pallido e dalla profumazione neutra. Una nocciolina di prodotto è sufficiente a trattare entrambi i contorno occhi,  distribuendosi perfettamente ed assorbendosi velocemente con pochi e leggeri massaggi. La zona rimane fin da subito e per tutto il tempo idratata, liscia ed asciutta. Si avverte proprio una sensazione di comfort, di occhi riposati. Pur essendo la formalazione particolarmente ricca di sostanze nutritive, non va ad ungere o ingrassare la pelle così sottile e non crea problemi con il make up applicato successivamente. Mi è piaciuta davvero moltissimo, è  tra tutti i il miglior prodotto testato.

skrubis_top1-150x150FACIAL SCRUB-SCRUB VISO
Con estratti di BambĂą e Olio di Papaya. Per tutti i tipi di pelle. Delicato peeling per il viso, affina i pori, elimina le cellule morte e rende la pelle piĂą liscia e luminosa.
Applicare lo scrub sulla pelle pulita e asciutta o bagnata con piccoli movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida. Seguire la crema di vostra scelta. Utilizzare una/due volte a settimana.

Questo scrub cremoso di color bianco e dal profumo d’arancio dolce contiente tanti microgranuli che, sulla pelle sia asciutta che bagnata, risultano molto delicati senza graffiare, arrossare, seccare e senza dare altri fastidi tipici di questa tipologia di prodotto.  Per questo lo trovo adatto anche alle pelli piĂą sensibili. Si sciacqua facilmente senza lasciare residui untuosi sulla pelle che dopo il trattamento appare splendida: luminosa, con le imperfezioni otticamente meno evidenti, liscia e morbida. I prodotti successivi si assorbono in un attimo.

bentley organic logo
Bentley Organic è stato lanciato nel Regno Unito nel 2006 come ramo secondario di un’azienda che dal 1800 ha iniziato a produrre una piccola gamma di saponi bioligici, grande passione generazionale della famiglia Bentley da cui il brand prende il nome.
Dato l’immediato e crescente successo, la produzione si è estesa alla cura del corpo, dei capelli, del bambino e di una gamma unica di prodotti per la pulizia della casa.

La combinazione dell’esperienza con l’innovazione ha permesso di produrre una gamma unica di prodotti biologici per la persona, la famiglia e la casa certificati Soil Association Certification, fornendo prodotti di genuina integritĂ  biologica ad un prezzo accessibile senza compromessi nella formulazione.
Inoltre il brand è certificato anche Vegan dalla Vegan Society, società fondata in Inghilterra nel 1944 per la promozione di uno stile di vita vegetariano, il cui marchio con il girasole indica che il prodotto è adatto ai vegetariani e che non viene testato sugli animali.

I prodotti non contengono: phenoxyethanol, benzyl alcohol, parabeni, SLS o SLES, sodium benzoate, profumazioni sintetiche e derivati del petrolio.

La missione di Bentley Organic è di fornire sul mercato un’alternativa ai prodotti tradizionali non certificati e con ingredienti sintetici e dannosi, con altri organici rispettosi della persona e dell’ambiente a prezzi contenuti, in modo da proporre una seconda scelta accessibile a tutti.

Questi sono i prodotti testati:

calming_bodywash_productGEL DOCCIA CALMANTE E IDRATANTE
Alla Lavanda, Aloe Vera e Jojoba. Ideale per pelli secche, ammorbidisce, idrata e infonde un’aroma rilassante di Lavanda.

Eroga una piccola quantità di gel sulla spugna o nel palmo delle mani e detergi il corpo lasciandoti avvolgere dall’aroma di lavanda. Risciacqua.

Questo gel ha una consistenza quasi gelatinosa con una leggera e fresca profumazione di lavanda. Crea una soffice schiuma che con l’uso di una spugna diventa anche abbondonante. Pulisce benissimo la pelle in modo molto delicato senza seccarla.

orangeshampooSHAMPOO CAPELLI USO FREQUENTE
Con Olio di Arancio, Pompelmo, Limone, Camomilla e Aloe Vera. Purifica, Ripara e Disintossica i capelli ed il cuoio capelluto.
Eroga la quantità desiderata sul palmo della mano e massaggia delicatamente il cuoio cappelluto. Risciacqua. Ripeti l’operazione se necessario.

Shampoo liquido dall’intenso profumo di arancio. Essendo gli shampoo naturali molto concentrati io li diluisco sempre con acqua in un flacone apposito. Questo consente di creare sufficiente schiuma al primo lavaggio. Così ho fatto anche con questo shampoo creando in questo modo una soffice ed abbondante schiuma. Si distribuisce molto bene tra i capelli senza fare nodi ed aggrovigliamenti vari e senza sgrassarli eccessivamente. I capelli asciutti risultano puliti, leggeri e morbidi. Io ho i capelli tendenti alla forfora grassa e me li ha puliti perfettamente.

brownshampooBALSAMO PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI
Con Aloe Vera, Camomilla e Olio di Girasole. Idrata, ripara, purifica e da volume ai capelli.
Applicare sui capelli la quantità desiderata. Risciacquare. Per un azione più condizionante applicare sui capelli tamponati con l’asciugamano senza risciacquare.

Il balsamo ha una consistenza fluida e leggera caratterizzata da una delicata profumazione di limone. Fa tutto ciò che un buon balsamo dovrebbe fare, districa i capelli rendendoli morbidi e lucidi senza appesantirli, appiattirli e sciacquandosi molto facilmente. Proprio per la sua leggerezza secondo me è perfetto per i capelli come i miei, molto fini, pochi e senza volume. Io l’ho usato solo con risciacquo.

baby_washGEL BAGNETTO CORPO E CAPELLI BIMBO
Con Camomilla, Aloe Vera e Lavanda. Delicato sul corpo ed i capelli dei piĂą piccini, deterge con dolcezza, rispettando le pelli piĂą sensibili. La Lavanda rinfresca la pelle.
Erogare una piccola quantità sulle mani o su di una spugna e detergere corpo e capelli. Può anche essere utilizzato aggiungendolo all’acqua del bagnetto.

Questo gel è stato usato per lavare corpo e capelli del mio nipotino di 4 anni al quale è piaciuto! Sa delicatamente di limone, produce poca schiuma, soffice e piena di bollicine proprio come piace ai bambini. Ha deterso perfettamente ed in modo delicato la pelle e i capelli senza far lacrimare gli occhi. Ottimo secondo me anche per i grandi che hanno la cute molto delicata ed irritabile, in questi casi i prodotti per i bambini vanno sempre bene.

purple-lotionCREMA CORPO CALMANTE E IDRATANTE
Con Lavanda, Camomilla e Aloe Vera. Tre ingredienti che combinati insieme infondono un effetto calmante idratando e ammorbidendo le pelli stanche.
Applicare sul corpo con delicati massaggi fino a competo assorbimento.

Questa crema ha una consistenza molto liquida, quasi lattea. Si deve fare attenzione durante l’uso per non rischiare di spargerla ovunque. Profuma delicatamente di lavanda e successivamente sulla pelle si può percepire anche la camomilla. Essendo particolarmente liquida non si hanno problemi di stesura ed assorbimento. Non crea quindi la classica scia bianca ne si deve massaggiare a lungo. Sulla mia pelle del corpo normale senza particolari esigenze l’ho trovata abbastanza idratante, per le pelli piĂą secche non credo invece sia sufficiente. Sicuramente è perfetta per chi ama le texture leggere che lasciano la pelle subito asciutta, liscia e non hanno bisogno di un potere d’idratazione elevato.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novitĂ  di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page