Anti-aging alla patata viola, protezione solare al sangue di drago, madreperla in crema contro i segni cutanei (comunicato stampa)

Anti-aging alla patata viola, protezione solare al sangue di drago, madreperla in crema contro i segni cutanei. I super alimenti e gli ingredienti rari dal Perù che non abbiamo ancora visto in cosmetica

Maschera anti-age alla patata viola, protezione solare contro raggi UVB e UVA, crema contro le macchie della pelle alla polvere di madreperla. Questi sono solo alcuni dei prodotti presentati da una delegazione di 7 aziende peruviane all’ultima edizione del Cosmoprof di Bologna.

lozione detergente patata viola
Mishki – Lozione detergente

 

Questi “super alimenti” e ingredienti rarissimi provenienti esclusivamente dai territori dell’Amazzonia peruviana e impiegati per la produzione di cosmetici organici sono la vera forza dell’espansione del Perù nel settore della bellezza.

L’antica e rara patata viola, coltivata solo in alcune aree del Paese e in modeste quantità da piccole cooperative indigene, grazie alle sue proprietà antiossidanti contribuisce a prevenire la comparsa di rughe sul viso, mentre il sangue di drago, pregiatissima resina dal nome ‘magico’ e dall’intenso colore rosso, aiuta a proteggere dai raggi solari e a combattere acne e pelli grasse con il suo potere anti infiammatorio e cicatrizzante.

crema madreperla
Jumam – Crema alla madreperla

 

Vero toccasana, invece, contro i segni del tempo, è la madreperla che, già nell’antichità, veniva utilizzata dagli Inca con una piccola dose di limone in modo da creare un intruglio che aiutasse a trattare i segni di cicatrici e imperfezioni della pelle, così come i fastidiosi segni delle punture di insetti.

 

 

Infine, ingrediente ‘madre di tutti i semi’ e protagonista indiscusso della cosmesi peruviana è la quinoa che, entrata nel programma alimentare di molte cucine del mondo e ormai sinonimo di ‘mangiar sano’, grazie al suo valore proteico e ai suoi principi nutritivi è ideale per la produzione di cosmetici per la cura del capello. Dallo shampoo idratante alla maschera ristrutturante, dal balsamo ricostituente alla crema protettiva per le chiome più trattate, polifenoli e saponine aiutano a conservare la bellezza e la salute dei capelli.

Per informazioni

Encanto Public Relation – cell. 02 6698377

Cinzia Caligiuri – [email protected]

Veronica Carminati – [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page