Tutti i vincitori del premio SANA Novità e gli appuntamenti di domani in Fiera (comunicato stampa)

SANA Novità Award: vincono Baule Volante per l’Alimentazione biologica;
ex aequo Helan e L’Erbolario per la Cura del corpo naturale e bio
e Abc gadgets per il Green lifestyle

I visitatori del Salone hanno eletto i loro prodotti preferiti tra le oltre 700 referenze in mostra a SANA Novità. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi presso il Centro Servizi del Quartiere fieristico.

Assegnati nel pomeriggio anche i premi nella categoria #BloggerForSana; ad aggiudicarseli Cicioni di Euro Company, Inhibition Mask di Purophi e TerraWash + Mg di The Wellness Store.

Bologna – In mostra a SANA Novità 2017 un numero record di prodotti, oltre 700: a decretare i vincitori del relativo premio i migliaia di visitatori del Salone che in questi giorni hanno espresso la loro preferenza per ognuna delle tre macro-categorie merceologiche (Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle).

I prodotti più votati sono:
Area Alimentazione biologica
Baule Volante si assicura per il premio con la cicoria tostata solubile con ginseng, una nuova raffinata referenza che si aggiunge alla linea dei surrogati del caffè. Questo prodotto permette di preparare in pochi istanti una bevanda gradevole, dal leggero gusto tostato, senza caffeina e senza glutine: basta sciogliere un cucchiaino da tè in una tazza (250 ml) di acqua bollente, o bevanda vegetale. La presenza del ginseng ne arricchisce il sapore.

Area Cura del corpo naturale e bio
Nella sezione si aggiudicano il premio ex aequo Elemì – Olio Da Barba con olii di Lino e Maracuja di Helan e lo Scrub Magicazione tra i ciliegi de L’Erbolario.
Grazie alla presenza di una selezionata miscela di preziosi olii vegetali, ideali per fortificare la barba e renderla morbida e lucente, Elemì idrata e ristruttura il pelo donandogli lucentezza e malleabilità. Si assorbe rapidamente, non unge e non lascia tracce.

Lo scrub Magicazione tra i ciliegi de L’Erbolario è invece un OlioGel esfoliante per il corpo con microgranuli di nocciolo di ciliegia da utilizzare una o due volte a settimana. Caratterizzato da un’innovativa texture che cambia al contatto con le mani, lo Scrub MagicAzione, una volta applicato su pelle asciutta, si ammorbidisce e si rivela ideale per un massaggio esfoliante; a contatto con l’acqua, il prodotto si trasforma subito in una piacevole emulsione lattescente che lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata.

Area Green Lifestyle
Ecoltivo di ABC Gadgets è un vaso idroponico senza terra: le radici delle piante crescono in acqua; semi e nutrimento biologico sono contenuti al suo interno. Ecoltivo è facile da usare, tanto che per iniziare la coltivazione bisogna rimuovere l’involucro di cartone, innaffiare e dopo alcuni giorni Ecoltivo germoglierà. Per le tre aziende vincitrici un premio tutto naturale: riceveranno per un anno il raccolto di un albero da frutta. Il riconoscimento è offerto da Biorfarm, la piattaforma digitale che permette di adottare e regalare alberi da frutta biologici tramite web; il “genitore” può seguirne lo sviluppo e la coltura, e riceverne i frutti direttamente a casa.

Social novità, la categoria #BloggerForSana,
Assegnati oggi anche i #BloggerForSana Award, i premi attribuiti dai 6 blogger ufficiali di manifestazione ai prodotti che più li hanno colpiti per creatività, bellezza e qualità della proposta.

Daniela Boscariolo di Timo e Lenticchie e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto Cicioni di Euro Company. A colpirle innovazione, originalità, salubrità degli ingredienti, gusto e packaging. Cicioni è un prodotto fresco da taglio fatto solo con mandorle e anacardi fermentati. Praticamente un sostituto vegetale del formaggio, senza glutine, senza additivi e senza ingredientianimali, che unisce alla bontà del gusto i benefici della fermentazione e le proprietà della frutta secca. Ideato e prodotto dalla chef vegana crudista Daniela Cicioni.”

Miriam Fucci di Dilikikka Make Up e Elena Rossi di Vanity Space hanno selezionato la maschera Inhibition Mask di Purophi, un’azienda italiana con anima femminile e attenta all’innovazione. Inhibition è una maschera di bellezza compressa, monouso, bio-degradabile e certificata. Perfetta per le donne che hanno sempre meno tempo e cercano prodotti pratici e veloci da usare, Inibhition inibisce nell’arco delle 24 ore la contrazione muscolare simulando la tossina botulinica con EffettoBotox-Li ke. La maschera inoltre ripara e protegge le cellule dai radicali liberi e riduce le macchie dell’età, grazie ad un oligo-peptide da ibisco, bio-liquefatto enzimatico da tartufo bianco, vitamina ed estratto di Iris.

Lucia Cuffaro di Autoproduciamo.it e Martino Goberti di Greenplanet.net hanno individuato TerraWash + Mg di The Wellness Store che, secondo la loro valutazione, è particolarmente apprezzabile in termini di riduzione dell’impatto ambientale: si basa su un sistema semplice ma efficace che, attraverso il magnesio, rende l’acqua basica, neutralizzandone in questo modo l’acidità ed eliminando muffe, germi e batteri.
Al termine di ogni ciclo l’acqua risulta priva di tensioattivi e riutilizzabile; TerraWash + Mg, pensato per durare almeno 365 lavaggi, è ipoallergenico e delicato sulla pelle, anche su quella dei più piccoli.

[left]

Per informazioni
Ufficio Stampa SANA
Absolut eventi&comunicazione
Mariagrazia Lioce – Sara Telaro
[email protected]
tel. 051 272523 – 340 9214636

Responsabile Affari Generali, Comunicazione
e Rapporti Istituzionali
Isabella Bonvicini
[email protected]
tel. 051 282920 – 335 7995370

Ufficio stampa BolognaFiere
Gregory Picco
[email protected]
tel. 051 282862 – 334 6012743

[/left]

[right]

Sito web
www.sana.it

Canali social
Facebook.com/sanabologna
Twitter.com/sanafiera
Youtube.com/BolognaFiere
Instagram/Sana_fiera

[/right]

 

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page