ALCHIMIA NATURA: azienda di cosmetici bio-ecologici e haul prodotti ricevuti

Oggi voglio parlarvi di un’azienda artigianale italiana di cosmetici bio ecologici: Alchimia Natura della Dott.ssa Maria Elena Setti (Chimica, Farmaceutica, cosmetologia) e Dott. Alessandro Biancardi (scienze e tecniche erboristiche), alla quale ho chiesto di poter ricevere dei formati mini-taglia da provare e recensire per me, oltre che per voi, data la curiosità verso questo marchio e i suoi prodotti davvero interessanti, in particolar modo, per quel che mi riguarda, per la cura del viso con esiti post-acneici.
Difficilmente riesco a trovare prodotti specifici (ecobio) per gli esiti di una passata acne contro i quali moltissime di noi combattono. Questa azienda ha diversi prodotti per aiutarci in tal senso oltre naturalmente ad una vasta gamma di altre linee. Gentilmente la mia richiesta è stata accettata ricevendo dei prodotti in formato mini-taglia.

Prima di parlarvi dei prodotti vi racconto chi è Alchimia Natura:

Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici anche conto terzi.

I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro stessi nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.
Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e non di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi.
I prodotti non sono testati su animali e nel loro piccolo sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
I loro cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.
Organizzano corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.

Le materie prime che utilizzano sono per la maggior parte di loro produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica, quelle che acquistano hanno certificati di qualità quali:
Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT.

Su ogni etichetta dei prodotti Alchimia Natura c’è il disegno di un piccolo trifoglio.
E’ un simbolo creato per mettere in evidenza il fatto che i prodotti dell’azienda seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.

Alchimia Natura snc
Dott.ssa Maria Elena Setti e Dott. Alessandro Biancardi
Via Vivaldi n.46 41122 Modena
tel./fax 059-270547
info@alchimianatura.it
www.alchimianatura.it

Ora vi mostro i prodotti ricevuti di cui vi farò in seguito la relativa recensione dopo averli provati e il catalogo: