BENESSENCE: Shampoo Antiforfora con Aloe Vera Biologica. Per capelli liberi e belli

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Carissime/i dal cuoio capelluto affetto da forfora grassa, sia occasionale che cronica, potete aggiungere nella lista degli shampoo efficacemente funzionanti nell’eliminare e prevenire questo odioso ed imbarazzante inestetismo, quello del marchio italiano a conduzione famigliare Benessence-L’essenza del Benessere ideatore di prodotti naturali a base di Aloe Vera per la bellezza, la cura, la nutrizione e la salute umana ed anche animale. L’Aloe Vera inserita da Benessence nella sua vasta gamma di integratori alimentari, biocosmetici, pasta, semi e frutta secca è di coltivazione, raccolta e produzione propria utilizzando apposite serre di agricoltura biologica associate ad un laboratorio di ricerca e sviluppo … continua a leggere

DR. KONOPKA’S: creme viso con speciali miscele di estratti d’erbe vegetali n.49 e n.54

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Carissime/i nel mio primo ordine effettuato sulla bioprofumeria online SognoBio, in realtà una farmacia di Genova, occorrendomi delle creme viso per le quali volevo spendere poco senza perdere in qualità e curiosità formulativa, mi sono fermata sul marchio russo low-cost Dr. Konopka’s, già “assaggiato” con soddisfazione in precedenza attraverso l’uso del suo “Shampoo Anticaduta” e dello “Shower gel lenitivo” recensiti  in questo apposito articolo. I cosmetici Dr. Konopka’s, brand distribuito dalla società Eurobiolab la quale decise nel 2013 di restaurare con le moderne tecnologie le ricette di bellezza del farmacista Dr. Konopka create da lui continua a leggere

TOLPA GREEN, BIONE COSMETICS, DEAR BEARD: cosmetici naturali economici che parlano polacco, ceco e italiano

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Carissime/i dalla profumeria online Notino.it. arrivano i miei ultimi acquisti in fatto di cosmesi erboristica, con tre marchi poco o per nulla conosciuti sul territorio italiano ma con i quali varrebbe la pena approcciarsi anche solo per curiosità, specialmente davanti a delle proprie finanze non rosee oppure per assecondare la più basilare regola della filosofia naturale racchiusa nella parola “semplicità“. Semplici, a basso impatto ambientale e finanziario sono i prodotti acquistati che parlano tre lingue diverse: polacco con Tolpa Green, ceco con Bione Cosmetics e italiano con Dear Beard. Nella beauty routine famigliare urgevano creme … continua a leggere

NATURA SIBERICA: Burro Corpo Bianco Siberiano Ultraricco. Idrata, tonifica, ammorbidisce

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Carissime/i, di Natura Siberica, il brand siberiano di cosmetici naturali ormai molto conosciuto in Europa per le sue composizioni ricche di piante ed erbe originarie di questa vasta regione russa, ne ho già parlato svariate volte tra creme e shampoo, e ritorno di nuovo a farlo con un idratante per il corpo, per l’esattezza il “Burro Corpo Bianco Siberiano Ultraricco” (200ml – 5,90€) acquistato presso la profumeria online Notino.it. Un prodotto questo che erroneamente in molte bioprofumerie viene reclamizzato specificamente come anticellulite, quando in realtà si tratta di un burro per il mantenimento del buono stato di … continua a leggere

VIANEK e TOLPA GREEN: cosmetici naturali polacchi

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Carissime/i, tra i miei ultimi acquisti pre-autunnali di rinnovo della beauty routine, anticipati in un apposito post haul, la mia curiosità si è casualmente indirizzata verso due brand polacchi di cosmetici naturali, Vianek e Tolpa, entrambi offerenti diverse linee di prodotti specifici per altrettante diverse esigenze cutanee di viso, corpo e capelli, ed entrambi rivolti al consumatore della grande distribuzione proponendosi a prezzi medio-bassi se non proprio low-cost. Il prezzo medio dei prodotti per entrambi i brand, volendo dare una cifra orientativa riguardo alle gamme complete, è di 6,00€. Li ho scoperti sulla profumeria online Notino.it, una … continua a leggere

ORTIS Laboratoires presenta Frutta&Fibre No Gas, per un transito intestinale regolare e senza gonfiori (comunicato stampa)

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FRUTTA&FIBRE NO GAS
NOVITÀ ASSOLUTA PER IL BENESSERE INTESTINALE E L’ELIMINAZIONE DEI GAS

 Ortis Laboratoires, con la propria esperienza di più di 50 anni di ricerca e sperimentazione scientifica presenta una novità assoluta: Frutta&Fibre No Gas, una combinazione di piante, ideale per favorire un transito intestinale regolare e contemporaneamente l’eliminazione dei gas.

Malesseri intestinali, meteorismo e flatulenza sono i problemi più comuni. Il meteorismo è certamente il disturbo intestinale più frequente e si manifesta con gonfiore o distensione dell’addome. La sensazione di gonfiore viene spesso osservata quando l’eliminazione del gas o del bolo alimentare è modificata (accelerata o … continua a leggere

RASAYANA BIOCOSMESI: Shampoo Purificante alle piante erboristiche ed ayurvediche

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Tra i più recenti brand di cosmetici ecobiologici immessi sul mercato c’è l’italiano Rasayana Biocosmesi, i cui prodotti sono concepiti come terapie ringiovanenti per garantire lunga vita alla pelle e ai capelli, ispirandosi per le proprie formulazioni alla filosofia Ayurveda appartenente alla cultura tradizionale dell’India alla cui base vi sono componenti vegetali strettamente legati alla spiritualità, alla psiche e al misticismo individuale, ma fusa con quella classica occidentale fatta di erbe e piante europee soprattutto del Mediterraneo. Rasayana è lo sposalizio tra Oriente ed Occidente la cui parte attiva si concentra nell’azione antinvecchiamento. Gli ingredienti riguardanti l’area … continua a leggere

A settembre ricomincio da Rasayana Biocosmesi, Vianek, Tolpa Green e Natura Siberica (haul acquisti)

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L’arrivo del mese di settembre, e del principio autunnale, coincide per me con il rinnovo dei prodotti cosmetici che costituiscono la beauty routine. Se a padroneggiare la mia estate sono state texture fresce e leggere accompagnate da profumazioni agrumate o neutre, e nel caso specifico di brand per lo più italiani e tedeschi, per il cambio stagionale occorrono caratteristiche direzionate ad una sensorialità più intensa ed avvolgente, che ho cercato di trovare, per mera curiosità, in alcuni brand di diverse nazionalità.… continua a leggere

SANA conferma il successo e dà appuntamento al trentennale nel 2018 (comunicato stampa)

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SANA 2017 CONFERMA IL SUCCESSO
E DÀ APPUNTAMENTO AL TRENTENNALE NEL 2018

920 aziende (+10) su 22.000 mq di superficie espositiva netta (+ 13%)
e una presenza di visite in linea con l’edizione 2016.
A SANA anche il Ministro Maurizio Martina e il vice Ministro Andrea Olivero.

Grande partecipazione per i 70 appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni;
oltre 2.500 gli incontri tra le aziende e i buyer internazionali in arrivo da 30 Paesi (+11%).

Bologna – In vista dell’importante anniversario del prossimo anno, 30 anni dalla prima edizione, SANA registra un nuovo risultato positivo confermandosi punto di riferimento nel … continua a leggere

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