AYOUVERDE: il primo motore di ricerca di cosmetici naturali ed ecobio (comunicato stampa)

Dallo spirito ambientalista e dalla passione per i prodotti biologici che contraddistinguono la coppia di fidanzati formata da Giovanni Nicoletti e Valentina Morani, nasce Ayouverde, un motore di ricerca  specifico per i cosmetici naturali, biologici ed ecobio. Ayouverde è un progetto italiano realizzato per tutti coloro che necessitano di fare una ricerca mirata nel campo del naturale, senza perdersi in inutili risultati.

Il motore presente al link https://ayouverde.it, ha anche una sua app sia per Android che per iOS:

Qui di seguito il comunicato stampa con la presentazione e spiegazione d’uso di Ayouverde:

COMUNICATO STAMPA

Cos’è Ayouverde?
Ayouverde si propone come il primo motore di ricerca per cosmetici naturali e/o certificati eco-bio. Per definizione di motore di ricerca, esso dovrebbe trovare le soluzioni a vari problemi degli utenti, confrontando prodotti diversi presenti su shop differenti. Nel caso specifico di Ayouverde, sono gli ecommerce dei brand e quelli dei rivenditori (fisici e online). Di conseguenza, il sito, non nasce come una piattaforma pubblicitaria e di
sponsorizzazione di prodotti e marchi, ma nasce come un servizio che aiuta l’utente nelle sue ricerche con l’obiettivo di facilitare ed incrementare il consumo di prodotti ecologici naturali, a dispetto di prodotti che non lo sono. La nostra missione è proprio questa: promuovere la bellezza naturale a ridotto impatto ambientale.

Nella pagina mostrata di seguito, vi è un esempio esplicativo di quanto detto sopra, ovvero si tratta della pagina mostrata all’utente intento a cercare un prodotto “struccante”

Figure 1: Risultati ricerca per “struccante”

 

Cliccando sul primo risultato, è possibile visualizzare i suoi dettagli ed informazioni sui rivenditori presenti (con visualizzazione mappa negozi fisici e lista di e-commerce, specificando informazioni importanti per l’utente, quali: spese di spedizione e soglia di spesa per ottenere la spedizione gratuita).

Figure 2: Dettagli di un prodotto

 

Figure 3: Possibili rivenditori del prodotto

 

La funzione innovativa è quella della wishlist, nella quale è possibile inserire prodotti di ogni tipo ed ogni brand al fine di trovare un negozio che li rivenda tutti. Nella seguente immagine, sono stati inseriti cinque prodotti della wishlist di tre marchi differenti.

Figure 4: Wishlist

 

In essa è possibile inserire un numero illimitato di prodotti, ma essere interessato effettivamente all’acquisto di solo una parte di essi. Per questo motivo vi è una checkbox per selezionare i prodotti che si vogliono acquistare e cliccando, poi, sul pulsante “trova rivenditori”, sarà possibile visualizzare la lista degli e-commerce che li rivende tutti, qualora presente.

Figure 5: Rivenditori wishlist

 

In questo caso, ci sono 3 soluzioni di acquisto. Qui sarà visualizzato un preventivo dell’ordine considerando promozioni e coupon eventualmente attivi, spese di spedizione e soglia necessaria per avere le spese di spedizione gratuite.

In allegato il comunicato in pfd di Ayouverde da scaricare QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page