bellezza secondo natura: prodotti eco-bio e naturali di cosmesi, benessere, salute
Etichette e Certificazioni BIO
Condividi sui social
Elenco delle principali etichette e certificazioni esistenti per capire il valore del prodotto cosmetico eco-bio.
Logo
Nome
Stato
Osservazioni
BDIH
GERMANIA
Associazione delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, articoli salutari, alimenti integrativi e prodotti per l’igiene personale, fondata nel 1951 con sede a Mannheim.
COSMEBIO
FRANCIA
Associazione professionale di cosmetica naturale, ecologica e biologica, nata in Francia nel 2002.
demeter
GERMANIA
Rete di operatori che incoraggia lo sviluppo economico della biodinamica.
ECOCERT
FRANCIA
Agenzia di controllo e di certificazione, le cui attività vengono inquadrate dai poteri pubblici.
ICEA
ITALIA
Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. Icea è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.
NATRUE
BELGIO
Consorzio di produttori di cosmetici naturali leader a livello internazionale con sede a Bruxelles. L’obiettivo è di garantire al consumatore finale un’alta qualitá dei prodotti naturali attraverso l´utilizzo di coltivazioni biologiche. Ha 3 tipi di certificazioni.
QUALITE’ FRANCE
FRANCIA
Marchio che garantisce un processo di produzione controllato per i cosmetici biologici ed ecologici.
SOIL ASSOCIATION
REGNO UNITO
La più importante associazione del Regno Unito attiva nel campo del lobbying e della certificazione dell’alimentazione biologica.
USDA ORGANIC
USA
United States Department of Agricolture. Associazione governativa statunitense che determina le norme per le aziende agricole o di trasformazione dei prodotti biologici che intendono essere distribuiti negli USA. Gestisce la legge federale sui prodotti biologici “NOP” (National Organic Program) in vigore dal 21 febbraio 2001.
VeganOK
ITALIA
Garantisce che nessuna sostanza utilizzata per la realizzazione dei prodotti può essere di origine animale o comportare per la sua estrazione o lavorazione procedure che necessitano direttamente dello sfruttamento di animali.
Condividi sui social
Lascia un commento
You cannot copy content of this page
Tema SeamlessCooking Flavor, sviluppato da Altervista