BJOBJ: pasta di argilla bianca – dermopurificante

Carissime/i oggi vi parlo di una delle mie maschere preferite in assoluto per la sua efficacia e falicità d’uso, la “Pasta di argilla bianca – dermopurificante” del brand italiano di biocosmetici Bjobj.

 

INCI: aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, arctium lappa extract*, thymus vulgaris extract*, rosmarinus officinalis oil*, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica

Formato: 150ml

Prezzo: 6,66€

 

Questa pasta/maschera è ottima per purificare, detergere a fondo, rimineralizzare la pelle del viso e del corpo. Le sostanze funzionali sono: argilla bianca (purificante, riequilibrante), estratto di bardana biologico (dermopurificante, antiacne), estratto di timo biologico (purificante, antisettico), olio essenziale di rosmarino (tonico, stimolante, antisettico, antiossidante).
La pasta è un composto già pronto ma che può essere tranquillamente corretto con l’aggiunta di altri ingredienti secondo le proprie necessità.
Io l’ho provata sia così pura che corretta, ed in entrambi i casi l’ho trovata fantastica.
Io di solito la uso una volta a settimana sul viso, mentre o dopo la doccia, quando la pelle è più ricettiva ai prodotti. La lascio agire 5 minuti e poi la sciacquo via. La pelle risulta morbidissima, non secca ma bella idratata, luminosa, liscissima e pulita.
Davvero un ottimo trattamento di bellezza per chi vuole purificare la propria pelle senza seccarla.
Tra l’altro ne basta davvero poca quindi durerà molto.