ECOR BODYCARE: prodotti per la detersione di viso, mani e corpo

Carissime/i oggi vi parlo di alcuni bio detergenti per la persona, tra i miei preferiti di questa tipologia e sono della marca ECOR. I detergenti appartengono alla linea “ECOR BODYCARE”, acquistabili sia su internet che nei negozi fisici come il NaturaSì.
detergenti ecor

Per tutti farò una recensione comune in quanto l’unica differenza tra questi detergenti (escluso uso ed inci) è la profumazione. Per la resa, la qualità ecc. sono identici.

Tutti questi detergenti sono ottimi. Hanno un packaging molto semplice e spartano, ma la qualità è quella che conta. Hanno tutti una consistenza molto liquida, tranne il bagnodoccia che è più cremoso. Le profumazioni sono molto buone e leggere e rispecchiano il nome della linea. I detergenti lavano benissimo per non creando subito molta schiuma, il ché è positivo in quanto risultano più delicati sulla pelle.
Per ciascuno basta un plump di prodotto per lavare un’ampia zona. La pelle dopo il lavaggio è fresca, setosa, morbida e non secca.
Sul mio viso risultano un pò aggressivi e seccanti, ma io ho una pelle delicatissima che non va molto d’accordo con i saponi liquidi, anche se amo e preferisco sempre i prodotti a risciacquo. Generalmente per il viso opto per qualcosa di più corposo e ricco a livello formulativo.
Tutti i detergenti possono essere multiuso (viso, corpo, mani, shampoo, intimo) in quanto hanno un ph acido.
Io i saponi liquidi, specialmente quello alla mandorla che è il mio preferito tra i tre, li uso anche come struccanti. Sono ottimi poichè struccano qualunque prodotto di make up (tranne il waterproof) in pochi gesti, eliminandone qualunque traccia senza lasciare residui sulla pelle. Forse per la facilità, la velocità e l’efficacia d’uso sono i migliori struccanti mai provati.
Si trovano in diversi formati con costi accessibili.