EOS: BioShampoo Sebo-Equilibrante alle proteine idrolizzate del lievito per capelli grassi o con forfora

Carissime/i l’argomento capelli per me è molto delicato poichè ho un cuoio capelluto afflitto da forfora grassa, fortunatamente da anni sotto controllo e di lieve entità soprattutto grazie al passaggio dalla cosmetica tradizionale a quella eco-biologica e naturale, ma purtroppo di tipo cronico e genetico. Sono sempre perciò alla ricerca di shampoo dalle elevate prestazioni purificanti in modo da mantenere quanto più possibile la chioma libera e pulita, insieme a prestazioni protettive onde evitare di scatenare una reazione irritativa causata da formulazioni troppo aggressive oppure troppo blande. Il mondo naturale offre moltissime valide opportunità anche per chi deve combattere la forfora, come valido è ad esempio il BioShampoo Sebo-Equilibrante del brand italiano EOS Secondo Natura, acquistato presso l’e-commerce ErboristeriailFalcodOro.it al prezzo scontato di 9,98€ 10,50€.

Questo shampoo attivo indicato per la detersione frequente dei capelli grassi anche con la presenza di forfora secca e grassa o desquamazione, fa affidamento ad una formula innovativa e sicura composta da sostanze sia purificanti che lenitive, in modo da liberare la cute da ogni traccia di sporco senza alterarne l’equilibrio idrolipidico, donandole al tempo stesso un effetto lenitivo su eventuali pruriti ed irritazioni presenti.

Nello shampoo tali azioni sono assicurate dagli attivi caratterizzanti, quali:

Le promesse iniziali di mantenere lo scalpo purificato con effetto anti-untuosità, lenendo e prevenendo le irritazioni e i pruriti, per quanto riguarda la mia chioma vengono puntualmente mantenute ad ogni applicazione dello shampoo, andando ad eliminare efficacemente ma delicatamente sebo e forfora attraverso la sua abbondante schiuma dalla frizzante profumazione agrumata. La particolarità che mi fa amare moltissimo questo prodotto, è la sua capacità di non farmi sentire l’esigenza di lavarmi i capelli anche quando sono molto sporchi, per me assolutamente nuova. Non mi è mai capitato in precedenza, come invece è appunto accaduto con la conoscenza del BioShampoo Sebo-Equilibrante EOS, di non avvertire quel bisogno non tanto estetico quanto sensoriale, di procedere ad uno shampoo per liberarmi la testa e quindi rigenerarmi la mente. Per me avere i capelli sporchi equivale ad avvertire vere e proprie sensazioni di pesantezza e di impurità interiore, più che esteriore, risvolto negativo che riesco ad evitare con il continuativo uso di tale shampoo, riuscendo così a vivere il capello sporco con”spensieratezza” fino al momento del lavaggio. Oltre a ciò, è proprio la stessa chioma ripulita a farmi apprezzare con uguale positivà le performance del BioShampoo in quanto essa rimane molto mordida, leggera e lucida senza dover abbinare un balsamo, prodotto che io non utilizzo quasi mai perchè non mi occorre.

Vivamente consigliato a chi soffre di capelli pesanti o che si ingrassano facilmente, con o senza forfora, soprattutto se bisognosi di lavaggi quotidiani.

Ingredienti: aqua, coco glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoamphoacetate, xanthan gum, Olea europaea fruit oil, panthenol, PCA glyceryl oleate, propolis extract, glycerin, Urtica dioica leaf extract, pyridoxine HCl, niacinamide, hydrolyzed yeast protein, threonine, allantoin, biotin, lactic acid, phtyc acid, glyceryl caprylate, glyceryl oleate, citric acid, potassium sorbate, parfum.