GIORGINI DR. MARTINO: BELLAVIS, integratore per il microcircolo venoso e le gambe pesanti (review)

Carissime/i in questo periodo ho in programma di testare alcuni prodotti di Giorgini Dr. Martino, in collaborazione con l’azienda, specifici per il sostegno e benessere del microcircolo venoso quali, gli integratori BELLAVISBIOFLAVOVIS,POTASSIUM COMPOSITUM e la CREMA CVC, di cui vi ho anticipatamente parlato nell’apposito articolo di presentazione che trovate QUI. Questi prodotti posso essere utilizzati in abbinamento, ma io ho preferito farlo individualmente per capire le potenzialità e resa di ciascuno di esso sulla mia problematica da trattare di cattiva circolazione e i collegati disturbi agli arti inferiori che si presentano pesanti, gonfi e doloranti, procurandomi di riflesso un generale affaticamente nello svolgere le mansioni quotidiane. Quando ci si sente gonfie e pesanti o quando si hanno i piedi doloranti, ancor di più se freddi, anche solo alzarsi da una sedia risulta molto fastidioso tanto quanto tornare a casa la sera e vedere le proprie gambe e piedi violacei. Ciascuno dei quattro prodotti ha la funzione comune di promuovere il flusso sanguigno operato dai vasi e di diminuire la sensazione di pesantezza alle gambe. Oggi vi parlerò nello specifico di BELLAVIS, il primo prodotto testato:BELLAVIS_Imagine
BELLAVIS è un integratore alimentare attuo a promuovere la funzionalità del microcircolo venoso e a contrastare la sensazione di pesantezza delle gambe grazie ad un sapiente pool di piante, la cui estrazione viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi. Tra le piante presenti nella formulazione (priva di conservanti, coloranti, aromi ed edulcoranti artificiali) ci sono:

Dalla formulazione si evince che BELLAVIS è stato si, studiato per aiutare l’apparato cardiovascolare nel suo complesso, ma dovrebbe farlo in modo secondario anche nei confronti di quelli digerente, epatico ed urinario favorendone le funzionalità per una migliore depurazione di tutto l’organismo. Un prodotto che, lavorando in sinergia su più sistemi, dovrebbe riuscire ad individuare il problema che causa i disturbi percepiti, al quale magari non si aveva pensato. Io sò che i miei problemi sono riconducibili alla cattiva circolazione, ma può capitare a chiunque di vivere un periodo di squilibrio organico dipendente da fattori non facilmente individuabili, per questo ricorrere all’aiuto di un prodotto multifunzione potrebbe rivelarsi la decisione più saggia per giungere ad una soluzione.

La mia esperienza con BELLAVIS 40g pastiglie :

Si consiglia l’assunzione di 8 pastiglie (3,2 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 8 a 16 pastiglie al giorno). Non conoscendo l’interazione del prodotto con il mio organismo, ho assunto una dose sola al mattino prima di colazione, per un trattamento della durata totale di 13 giorni. La confezione da 40g contenendo 100 pastiglie, mi ha permesso di assumere per i primi 12 giorni la dose quotidiana completa (8 pastiglie), mentre per l’ultimo giorno la dose dimezzata (4 pastiglie). Ogni dose da 8 pastiglie ha un valore energetico pari a kcal 12,94. Tutti i valori nutrizionali li potete controllare sulla relativa tabella nutrizionale presente nel sito.

Ciascuna pastiglia ha la dimensione pari a circa 1 cm, dalla forma molto sottile e piatta, con inciso il logo di Dr. Martino. La profumazione e sapore è di erbe amare, tipica di un integratore naturale, non avvertibili durante né dopo l’assunzione. Assunzione che per me si è rivelata facilissima, scongiurando i timori iniziali riguardanti una probabile difficoltà di deglutizione. Le pastiglie innanzitutto, risultano insapori ed inodori in quel breve momento in cui si trattengono in bocca prima di mandarle giù con l’acqua, inoltre, non si attaccano al palato né danno quella sensazione di avere un nodo in gola ingogliandone anche molte insieme. Perciò, rassicuro i più restii e timorosi dicendovi che queste pastiglie sono all’assunzione inodore, insapore, indolore. Inoltre, non ho riscontrato effetti indesiderati riguardo alla loro assimilazione durante tutto il periodo di assunzione. Nessun disturbo grastrointestinale.

La funzionalità di BELLAVIS sul mio organismo l’ho avvertita visivamente sin dai primissimi giorni, attraverso la carnagione delle gambe e piedi meno violacea a fine giornata. Per capire quanto la vostra circolazione funzioni, basta eseguire un semplice messaggio, magari su una gamba, tanto meno sarà la differenza di carnagione tra il prima e il dopo massaggio (o tra la gamba massaggiata e l’altra no), tanto più sarà efficiente la vostra circolazione. Nel mio caso, di norma, la differenza è sempre stata molto ampia, passando praticamente dal viola al color carne (soprattutto durante il clima freddo). Con l’uso singolo di BELLAVIS durante i 13 giorni di trattamento questo miglioramento si è mantenuto costante. Miglioramento avvenuto anche a livello sensoriale con un minor senso di pesantezza, gonfiore e formicolio alle gambe e piedi dopo essere stata seduta tutto il giorno alla scrivania, il chè, mi ha concesso di vivere le giornate con meno affaticamento e con più spensieratezza. Se dovessi quantificare il miglioramento generale ricevuto sul microcircolo venoso da parte di BELLAVIS, lo farei con un 30% in più di funzionalità e benessere. Risultato ottenuto primariamente grazie all’attività circolatoria più fluente e, secondariamente, al leggero aumento della diurisi che ha contribuito nello sgonfiamento. Per quanto riguarda le estremità fredde, sono rimaste tali. In conclusione, questo integratore si è dimostrato un buon aiuto nello stimolare un pò la mia circolazione, alleviando i fastidi dovuti al suo mal funzionamento, sui quali ha un’efficacia palliativa sicuramente apprezzabile.

Per maggiori informazioni sul prodotto o una richiesta di consulenza personalizzata, contattare il servizio consumatori telefonando al numero verde: 800 911 939 (orari ufficio) oppure inviando una email a: consumatori@drgiorgini.com
Suggerisco inoltre di registrarsi al sito, in modo da poter visualizzare e scaricare gratuitamente tutti i documenti informativi e vari materiali di approfondimento (catalogo con listino prezzi, tabelle comparative dei prodotti, libretti dedicati alle singole linee ecc.) e alla newsletter, per essere aggiornati circa le novità in uscita e sulle news e consigli mensili per l’uso dei prodotti.