TRICORENE: integratore alimentare per i capelli della donna

Carissime/i oggi affrontiamo la cura dei capelli da un punto di vista di integrazione alimentare con Tricorene, un integratore creato appositamente per i capelli della donna, prodotto da Marco Antonetto Farmaceutici ed acquistato da me per un ciclo di 2 mesi su Farman.it, uno shop on line dedicato alla cura del corpo, prima infanzia, alimentazione, sport e fitoterapia.

Io non ho mai assunto prima integratori per capelli, in quanto non ho mai sofferto e non soffro di carenze alimentari, ma ho voluto provare a darmi un piccolo aiuto nell’affrontare il post cambio stagionale, in questo caso primaverile, che purtroppo per la mia chioma è avvenuto in combinazione con un forte periodo di stress. I miei capelli, per natura finissimi (con la cute visibile, per intenderci ancora meglio), risentono molto dell’effluvio stagionale (soprattutto quello autunnale durante il quale la chioma quasi si dimezza), se ci aggiungiamo anche stress ed ansia cronica, la caduta eccessiva è assicurata. Fortunatamente non avendo vizi deleteri per la salute di tutto l’organismo, come il fumo ad esempio, né usando strumenti per lo styling altrettanto deleteri come piastre, ferri ecc. i miei capelli sono perfettamente in salute, sono morbidi e lucidi…soffro però di cute con forfora grassa, che riesco  a tenere sotto controllo semplicemente con un buon shampoo antiforfora ecobio. L’unico difetto è appunto che sono finissimi e per questo più fragili e predisposti  alla caduta.

Come detto all’inizio, per aiutare un pò i miei capelli nella loro ricrescita finita la fase di effluvio (non prima per non andare ad interrompere il naturale ciclo di vita del capello che tanto avverrebbe ugualmente), ho deciso di usare un integratore ed ho optato per  il Tricorene in quanto è stato formulato in modo specifico per il metabolismo della donna, a base di nutrienti che contribuiscono alla funzionalità del microcircolo dei tessuti cutanei, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale mantenimento delle unghie e dei capelli. E’ costituito da aminoacidi solforati (cistina e metionina), taurina, lievito Saccharomices cerevisiae, coenzima Q10, minerali e vitamine antiossidanti con estratti titolati e standardizzati di vitis vinifera, té verde, biotina, zinco, vitamine del gruppo B ed E

Lo si può acquistare in farmacia (sia fisica che on-line) per un prezzo che può variare tra i 13,00 e i 19,00 euro in base all’applicazione o meno di sconti. Ogni confezione contiene 30 compresse per 30 giorni di trattamento (1 compressa al giorno).

Vi racconto ora i risultati ottenuti dopo un ciclo di trattamento della durata di 2 mesi: