YOUR TEA: Tiny Tea Teatox, il tè digestivo che depura l’organismo (review)

Carissime/i oggi vi parlo di YOUR TEA, produttore del tè più famoso ed in voga dell’anno, il TINY TEA TEATOX, la cui filosofia formulativa si ispira alla sapiente tradizione della medicina cinese, creata da specialisti in questo campo.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ad effettuare una collaborazione gratuita con il mio blog, ho potuto testare il Tiny Tea Teatox per la durata di 14 giorni. Di questo tè infatti esistono due formati, uno per la cura della durata di 14 giorni ed un secondo da 28 giorni. Inoltre per entrambi esiste la versione senza glutine specifica per i celiaci. Questi ed altri tè, sono acquistabili presso lo Shop Your Tea che spedisce in tutto il mondo con raccomandata rintracciabile. Il mio pacchetto è arrivato a casa in 6 giorni lavorativi incluso quello della spedizione in condizioni perfette.

Il Tiny Tea Teatox (14 day) è un tè digestivo senza effetti lassativi, una miscela di erbe della medicina cinese finalizzata a nutrire e pulire il nostro sistema digestivo, fornendo così il supporto di cui ha bisogno per ricostituire e ripristinare il suo stato naturale. Il tè va assunto caldo 3 volte al giorno, 30 minuti prima o dopo i pasti principali, aggiungendo volendo una spruzzata di limone o un pò di miele. Naturalmente per migliorare ed aumentare i risultati è sempre consigliabile abbinare attività fisica e sana alimentazione. La miscela è composta da: oolong tea (camellia sinensis), jue ming zi (cassia tora), he ye (nelumbo nucifera), shan zha (crataegus pinnatifida), lai fu zi (raphanus sativus), chen pi (citrus reticulata), mai ya (hordeum vulgare).

Questo tè, puntando sul miglioramento delle funzionalità digestive del nostro organismo, comporta una serie di effetti positivi di notevole rilievo che si possono riscontrare durante la cura, quali:

Note importanti sul Tiny Tea Teatox:

Ora passiamo alla mia esperienza con TINY TEA TEATOX (14 DAY)

Premessa importante: durante la cura con non ho apportato alcun cambiamento nella mia quotidianità per capire i reali e singoli effetti del tè sul mio organismo. Ho continuato la mia alimentazione sana e variegata, senza vizi e normale movimento, come le lunghe passeggiate che io amo fare. Non pratico alcun tipo di sport nè l’ho mai praticato (e purtroppo si vede), non sono una sportiva ma cammino molto (attività che fa benissimo ed è gratuita). Io per genetica sono tendente ad ingrassare ed essere in sovrappeso, in più la cattiva circolazione, sempre genetica, non aiuta. Ho voluto provare questo tè invogliata dai numerosi risultati positivi su varie problematiche e perchè come sapete, sono sempre in prima linea con tutta la mia curiosità ed attenzione quando si tratta di novità nel campo della salute e bellezza. In più, io sono un’appassionata bevitrice di tè e tisane, ma solo per il piacere di variare dalla semplice acqua che amo anch’essa, non tanto per ottenere determinati risultati che comunque non ho mai ottenuto. Gli obiettivi reali che mi sono auspicata di raggiungere sono principalmente due: il primo è la riduzione del senso di gonfiore e pesantezza dopo i pasti ed il secondo è la riduzione della stanchezza e spossatezza estiva di cui soffro in modo prepotente. Ho letto e visto molti risultati in termini di dimagrimento, snellimento, miglioramento della pelle, capelli ed altri, conseguenti alla migliore funzionalità digestiva apportata dal tè, ma non conoscendo le abitudini né la genetica di queste persone, non sò quanto realmente abbia inciso l’uso del tè. Io non credo nei miracoli ma solo in aiuti.

Veniamo ora alla mia esperienza e risultati: ho assunto il tè prima dei pasti principali e l’ho bevuto puro senza alcuna aggiunta. Il suo sapore è delicatamente erbaceo ed amaro, ma non rimane in bocca a lungo. La confezione e le bustine profumano molto di più. Non ho bevuto altre bevande se non l’acqua. Anticipo che dal punto di vista della diuresi non posso testimoniare i suoi effetti, in quanto è sempre stata abbondantemente stimolata dalla mia quotidiana assunzione di circa 2L di acqua, inclusi tè e tisane varie.

In considerazione degli obiettivi prefissati raggiunti posso ritenermi più che soddisfatta. Sicuramente il tè funziona apportando benefici là dove servono principalmente e subito, altrimenti non avrei ottenuto alcun miglioramento. Suppongo che il mio stile di vita sia adeguato, migliorabile sicuramente, ma nel complesso sano e senza vizi. Poi si deve considerare che ho usato questo tè per la prima volta e per due settimane, non per un ciclo completo, quindi si, sono felice e soddisfatta di questa esperienza e soprattutto molto curiosa di scoprire nuovi possibili risultati continuando la cura. Se lo consiglio? Una prova la farei, ma bisogna tener conto che a decidere quale problema risolvere o attenuare è l’organismo stesso in risposta all’uso del tè. Certamente possiamo aiutarlo nel raggiungimento di uno specifico risultato, ma non è detto che questo arrivi.


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://eu.yourtea.com/
Facebook: https://www.facebook.com/tinyteatox
E-mail: hello@yourtea.com