ESSENTIALLY YOURS: Natural Elements e Therapeutics Sample Kits (Review)

essentially yours-logo

Carissime/i oggi vi recensisco alcune linee di prodotti farmaceutici naturali e biologici dell’istituto inglese: ESSENTIALLY YOURS.
Questo istituto situato a Worcestershire (Inghilterra), si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti naturali per la cura della pelle, senza l’utilizzo di ingredienti chimici aggressivi come parabeni, petrol-chimici, alcool e profumi, ma solo di ingredienti derivati da piante botaniche.
Ingredienti non testati sugli animali, vegani, vegetariani e certificati ECOCERT.
Questi fattori consentono di creare prodotti “fatti su misura” per ottenere risultati eccezionali.

natural elementstherapeutics logo

L’istituto ESSENTIALLY YOURS ha sviluppato alcuni brand cosmetici tra cui: NATURAL ELEMENTS (Naturopathic Anti-Ageing skin care) e THERAPEUTICS (skin care for problem skin).
Per entrambi è possibile richiedere dei samples in base alla propria problematica scrivendo all’azienda.

Durante le mie ricerche sono incappata nel sito di questo istituto proprio quando era in corso una promozione, grazie alla quale, si poteva richiedere gratuitamente il kit di campioni della linea 10 Years Younger Kits”, un trattamento di dieci giorni per ringiovanire la pelle di dieci anni.
Approfittando dell’offerta, ho richiesto anche dei campioni per la pelle sensibile e con problematiche legate all’acne (impurità, cicatrici, macchie, rossori).
Gentilmente l’azienda ha accettato la mia richiesta mandandomi specifici kit di prodotti in minijar da testare, racchiuse in graziose ed utili pochette trasparenti.

Essentially Yours campioncini
Essendo il quantitativo contenuto nelle minijar davvero irrisorio (fino ad un massimo di 4 applicazioni)  la mia recensione sarà puramente indicativa e relativa alle primissime impressioni di utilizzo.

NATURAL ELEMENTS: 10 years younger in 10 days

Essentially Yours-10 Years Younger Kits

Descrizione: un meraviglioso e delicato gel facciale a base di cellulosa, che rimuove tutto lo sporco più tenace, neutralizza i radicali liberi, rassoda la pelle e rimuove il trucco pesante. Si consiglia di utilizzare come parte della vostra routine quotidiana e una volta alla settimana con la nostra spugna konjac per esfoliare la pelle.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità sul palmo delle mani fino a formare la schiuma, detergere il viso e lavare. Asciugare prima di applicare la crema idratante.

Ingredients: Water (Aqua), Cocoamidopropylbetaine, Hydroxyethycellulose, Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Ethylhexylglycerin & Phenoxyethanol (mineral derived preservative).

Review: gel inodore dalla texture leggera ed impalpabile. Produce una minima schiuma tipo cremina che svanisce quasi subito. E’ delicatissimo, non brucia gli occhi, quasi non si avverte sulla pelle, che una volta asciutta, rimane pulitissima ma non aggredita e sgrassata. All’aspetto appare luminosa, rosea e rinfrescata.

Descrizione: una leggera crema botanica, adatta per la nostra soluzione anti-invecchiamento (combinazione di olio e crema) per dare una meravigliosa idratazione e protezione con qualsiasi dei nostri oli viso appositamente sviluppati. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Modo d’uso: può essere usata in combinazione con uno degli oli viso.

Review: crema inodore dalla texture leggera e fluida come un gel. L’ho utilizzata in combinazione con diversi oli della linea con soddisfazione. Lascia la pelle idratata e molto morbida. Non unge e non ingrassa la pelle.

Descrizione: perfetto quando i livelli del pH sono equilibrati e la tua pelle si comporta indifferentemente, per tutti i tipi di pelle.

Modo d’uso: usare con la nostra nuova crema di miscelazione Blending Facial Cream per intrappolare l’olio nella pelle in modo da avere una protezione di antiossidanti al 100% contro i radicali liberi, la principale fonte di danni al collagene e per una finitura opaca in modo da poter applicare il trucco.

Ingredients: Peach (Prunus Persica), Grapeseed (Vitis Vinifera), Grapefruit (Citrus paradisi), Lavender (Lavandula angustifolia),  Tee Tree  (Melaleuca Alternifolia)

Review: olio dalla fresca profumazione in cui prevale la nota del tee tree. Non è una composizione grassa, infatta si assorbe totalmente in pochi minuti lasciando la pelle idrata, morbida, liscia e chiarificata. Calma i rossori e rimpicciolisce le imperfezioni fino a farle sparire con poche applicazioni.

Descrizione: una bella miscela per rimpolpare e sollevare la pelle che riduce nel tempo le linee sottili. Utilizzare la sera come ultimo prodotto per ricostituire l’umidità e aiutare il sonno con i suoi aromi. Durante il giorno, per aumentare la potenza della tua crema idratante, mescolarla con una piccola quantità di olio. Particolarmente buono per la pelle secca e over 30. Contiene oli essenziali di Lavanda, Geranio e Patchouli.
Gli studi dimostrano che gli oli essenziali con alti livelli di vitamina E, sono in grado di bloccare l’invecchiamento derivato dai raggi UVA.
Aiutano anche la notte per un sonno rilassante.

Modalità d’uso: pulire prima la pelle e poi massaggiare delicatamente durante la notte per aiutare ad alleviare la tensione. Può essere usato per rimuovere il makeup dagli occhi. Questo prodotto è composto da soli 5 ingredienti.

Ingredients:  Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Lavender (Lavandula angustifolia), Geranium (Pelargonium graveolens), Patchouli ( Pogostemon Cablin)

Review: olio dalla profumazione speziata. L’ho utilizzato come olio da massaggio per il corpo prima di andare a dormire, ma non mi ha conciliato il sonno ne ho riscontrato benefici in tal senso. Lascia la pelle profumata e morbida.

Descrizione: questa deliziosa miscela di neroli, legno di sandalo e rosa canina come olio di base, ti apporta i benefici dell’aromaterapia, rinomati per la rigenerazione del tessuto, macchie d’età, idratazione delle linee sottili, acidi grassi essenziali, edificanti, nutrienti, lenitivi, carnagioni difficili, disturbi ormonali, depressione lieve e ricca di vitamina E.
Questo prodotto contiene gli oli più costosi del mondo, che costano qualche decina di migliaia di sterline per piccole quantità, più cari rispetto al caviale o diamanti. L’aroma è qualcosa di mai sentito prima, migliore di tutti gli oli testati in precedenza.

Modo d’uso: applicare su tutte le zone del viso e la rimamenza sulle mani o altre parti del corpo.

Review: olio dalla delicatissima, quasi impercettibile, nota erbacea. Poche gocce bastano per viso e collo. Non è un olio grasso e pesante, infatti si assorbe velocemente lasciando la pelle estremamente idratata, morbida, asciutta e dalla carnagione luminosa. La pelle non trasuda successivamente l’olio e non si lucida, ma acquista un aspetto più sano. Un prodotto di pregio!

Descrizione: questa miscela piccante di arancia, pompelmo e Patchouli, con i loro leggendari benefici dell’aromaterapia, ricca di vitamina E, è stimolante, fortificante, ottima per la cattiva circolazione, calmante per tutte le condizioni della pelle, tonificante e diuretica. Ideale per la pelle grassa e incline all’acne.

Modo d’uso: applicare su tutte le zone del viso e del collo.

Ingredients: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Wheatgerm Oil (Triticum vulgare), Orange (Citrus sinensis), Grapefruit (Citrus paradisi), Patchouli (Pogostemon cablin), Limonene (allergens).

Review: olio inodore dall’ ottimo effetto schiarente sulla pelle, che appare ad ogni applicazione più riposata e sana. Dona luminosità insieme ad un’azione lenitiva.

Descrizione: un ottimo olio Anti-Ageing che protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi, una miscela veramente edificante di oli essenziali indispensabili, formulati in un fresco tonico che favorisce la pellicola protettiva superficiale mantenendo la pelle elastica e giovane. Per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto efficace per la pelle secca.

Modo d’uso: applicare si tutte le zone del viso e collo.

Ingredients: Peach (Prunus Persica), Avocado (Persea gratissima), Orange (Citrus sinensis),  Jasmine (Jasmine Grandiflorum Absolute).

Review: olio dalla profumazione floreale del Jasmine. Sulla pelle risulta leggero assorbendosi rapidamente. Il viso appare disteso, idratato, morbido ed asciutto. Non si lucida e non trasuda l’olio nelle ore successive. Ottimo insieme alla “Blending Facial Cream”.

Descrizione: un mix vitale di vinaccioli e aloe vera, ricco di attivi riparatori e sostenitori del film idrolitico della superficie della pelle, per mantenerla elastica. Senza allergeni.

Modo d’uso: applicare sul viso mattino e sera.

Ingredients: Water (Aqua), Grapeseed (Vitis Vinifera), Methylglucose sesquistearate, Cetyl, Alcohol, Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Wheatgerm (Triticum Vulgare), Ceramide 3 & Lauryl glucoside, Ethylhexylglycerin & Phenoxyethanol.

Review: crema inodore dalla texture leggera, un pò più corposa della altre. Si assorbe in un attimo lasciando la pelle riposata, morbida e fresca. Ottima contro la calura estiva, specialmente se usata di giorno.

Descrizione: una delicata maschera pacificante fatta con puro estratto di cetriolo che rinfresca, calma e lenisce.
Vantaggi del cetriolo sulla pelle: riduce il gonfiore, la ritenzione idrica, ripara i danni del fumo e del sole, ha alti livelli di vitamina C, è anti-infiammatore e riequilibra i livelli del pH della pelle.

Modo d’uso: applicare su viso e collo per 10 minuti e risciacquare.

Review: maschera stupenda che lascia  il viso un vero candore! E’ un gel trasparente dal delicato aroma di cetriolo. Quando lo si spalma sul viso si avverte immediatamente una sensazione di freschezza davvero piacevole. Durante i minuti di applicazione si avverte invece una leggera sensazione di calore. Quando si asciuga si trasforma in una pellicola, che poi al contatto con l’acqua ridiventa gel, sciaquandosi via facilmente. La pelle appare rigenerata, lenita, freschissima, senza più rossori ma dall’incarnato sbiancato  e omogeneo. E’ il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti quelli provati (peccato sia durato solo per un’applicazione).

THERAPEUTICS: SPOTS & ADULT ACNE

Essentially Yours-spots and adult acne

Descrizione: una miscela purificante di oli essenziali anti-batterici ed anti-infiammatori, per combattere l’iperattività delle ghiandole sebacee per una pelle pulita e sana.

Modo d’uso: applicare un po’ sulla pelle umida, massaggiare e poi risciacquare con acqua tiepida. Funziona meglio se seguita con la crema Moisturiser o Serum.

Ingredients: Water (Aqua), Cocoamidopropylbetaine,Hydroxypropylmethylcellulose, Cucumber (Cucumis sativus), Phenoxyethanol,Peppermint (Mentha arvensis), Tea Tree (Melaleuca Alternifolia), Geranium (Pelargonium graveolens), Ethyhexylglycerine, Glycerin (Allergens), Linalool,Limonene, Citronellol

Review: detergente liquido trasparente dalla delicata profumazione mentolata. Una noce di prodotto è sufficiente per lavare il viso producendo una minima quantità di schiuma molto morbida, tanto da sembrare una cremina, che non brucia gli occhi. Il viso asciutto è perfettamente pulito, fresco, liscio e non seccato.

Descrizione: combattere l’iperattiva delle ghiandole sebacee con un siero di facile assorbimento progettato per aiutare le zone soggette a macchie ed acne.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita direttamente sulle macchie prima di coricarsi.

Ingredients: Water (Aqua). Cucumber (Cucumis sativus), Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Hydroxypropylmethylcellulose, Phenoxyethanol, Tea Tree (Melaleuca Alternifolia), Peppermint (Mentha arvensis), Geranium (Pelargonium graveolens), Ethyhexylglycerine, Glycerin, (Allergens) Linalool,Limonene, Geraniol, Citronellol

Review: questo siero ha la consistenza di un gel semi-trasparente dalla freschissima nota di menta. Si distribuisce molto bene assorbendosi in pochissimi secondi. La pelle al tatto rimane liscissima, come dopo un scrub, compatta e dall’aspetto mattificato. Il viso rimane perfettamente asciutto fino al mattino. Il fattore che più mi è piaciuto è la sensazione di freschezza che permane per molti minuti sulla pelle. Non è molto idratante, quindi va applicato solo sulle zone soggette ad imperfezioni, oppure se sul tutto il viso, consiglio successivamente l’applicazione di un idratante.

Descrizione: una crema idratante da giorno non grassa, ricca di proteine ​​vegetali per contribuire ad equilibrare la zona T. Aiuta a mantenere equilibrati i livelli del pH.

Modo d’uso: applicare direttamente sulla pelle pulita massaggiando in tutte le zone del viso e del collo.

Ingredients: Water (Aqua), Grapeseed (Vitis Vinifera), Methyl glucose sesquistearate, Cetyl Alcohol, Cucumber (Cucumis sativus), Phenoxyethanol, Ethyhexylglycerine , Glycerin.

Review: crema dalla texture leggera e dalla profumazione neutra. Una noce di prodotto è sufficiente per viso e collo. Si assorbe in un attimo lasciando la pelle idratata, luminosa, liscia ed asciutta. Nel corso della giornata non si lucida ne ingrassa. Non è pesante sulla pelle, anzi, si sa di averla addosso solo per la sensazione di comfort che permane fino a sera. L’ho trovata ottima come base per il trucco.

THERAPEUTICS: ROSACEA & ROSACEA ACNE

Essentially Yours-rosacea and rosacea acne

Descrizione: questo gel purificante delicato adatto per pelle soggetta a Rosacea aiuta a trattenere l’umidità e ad effettuare in modo efficace la pulizia senza seccare la pelle, utilizzando una combinazione di geranio ed arancia per lenire e calmare.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità sulle mani bagnate, massaggiare su viso e collo, risciacquare ed asciugare.

Ingredients: Water (Aqua), Cocoamidopropylbetaine, Phenoxyethanol, Angelica (Angelica archangelica), Hydroxypropylmethylcellulose, Orange (Citrus sinensis), Geranium (Pelargonium graveolens), Ethyhexylglycerine, (Allergens) Linalool,Limonene, Geraniol, Citronellol

Review: gel detergente dall’intensa profumazione agrumata. Basta una noce di prodotto per pulire perfettamente tutto il viso, incluso gli occhi che non bruciano. Non produce schiuma, ma rimane in forma di gel molto confortevole. Si sciacqua bene lasciando la pelle perfetta, senza problemi. Un detergente delicatissimo.

Descrizione: quest’olio viso è una bella miscela per lenire e calmare la pelle lasciandola morbida, mentre ripristina la pelle del suo colorito naturale.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita massaggiando in tutte le aree del viso e del collo e  far seguire una crema idratante per bloccare gli oli .  Aiuta a proteggere dai danni UVA. Particolarmente buono per gli over 30 e per la pelle secca ed arrossata.

Ingredients: Peach (Prunus persica), Avocado (Persea gratissima), Orange (Citrus sinensis), Geranium (Pelargonium graveolens)

Review: olio caratterizzato da una profumazione leggermente agrumata. E’ un olio leggero che si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta e pesante, ma molto morbida e idratata. In più all’aspetto appare subito riposata, calmata e lenita dalle irritazioni.

Descrizione: ricca di antiossidanti e multi-vitamine dell’arancio e geranio, questa crema da giorno è anche intensamente ricca di una proteina che agisce come un ammorbidente della pelle per alimentarla e nutrirla per un effetto ottimale.

Modo d’uso: applicare direttamente sulla pelle massaggiando in tutte le zone del viso e del collo. Per risultati migliori usare insieme al Rosacea Facial Oil.

Ingredients: Water (Aqua), Grapeseed (Vitis Vinifera), Methyl glucose sesquistearate, Cetyl Alcohol, Avocado (Persea gratissima), Angelica (Angelica archangelica), Phenoxyethanol, Orange (Citrus sinensis), Geranium (Pelargonium graveolens), Ethyhexylglycerine, (allergens) Citral, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol

Review: crema dalla consistenza corposa e densa nella quale prevale la profumazione dell’arancio. Non è di facile stesura, bisogna insistere nel massaggio. Si assorbe completamente in un paio di minuti lasciando la pelle splendida: nutrita, morbidissima e schiarita. Si avverte nell’immediato e prolungato tempo, la sensazione di avere la pelle risanata, calmata e lenita dalle irritazioni e rossori. E’ estremamente confortevole. Inoltre non ingrassa e lucida la pelle che si mantiene fino a sera asciutta.

THERAPEUTICS: ALLERGIES & SENSITIVE SKIN

Essentially Yours-allergies and sensitive skin

 

Descrizione: lozione detergente delicata con aloe vera per fornire una facile pulizia dei pori ostruiti per una pelle sana. Detergente biologico appositamente creato per quelli di noi che hanno allergie o non amano i prodotti con un particolare profumo. Ideale per le pelli molto sensibili. Questo prodotto è fatto con solo 6 ingredienti.

Modo d’uso: applicare direttamente sulla pelle o con un dischetto di cotone. Può essere miscelato con dell’acqua per creare un detergente schiumogeno.

Ingredients:  Water (Aqua), Grapeseed (Vitis Vinifera), Methyl glucose sesquistearate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol , Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Ethyhexylglycerine Glycerin.

Review: latte detergente cremoso e inodore. Quando lo si spalma sembra una vera crema viso che non da fastidio alla pelle e agli occhi. Pulisce benissimo il viso lasciandolo morbido e senza problemi. Lo trovo ottimo per chi ha la pelle sensibile ed irritabile, o non ama i detergenti schiumogeni, perchè è davvero delicatissimo.

Descrizione: un tonico lenitivo senza alcool e con Aloe Vera, per chiudere delicatamente i pori dopo la pulizia.

Modo d’uso: applicare direttamente su un batuffolo di cotone umido per rimuovere il detergente.

Ingredients:  Water (Aqua), Cocoamidopropylbetaine, Phenoxyethanol, Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Ethyhexylglycerine, Glycerin

Review: tonico dalla consistenza un pò gellosa e inodore che si assorbe in un attimo senza lasciare alla pelle il tempo di inaridirsi o seccarsi (come accade quando si deve lasciare asciugare un prodotto liquido). La pelle è subito asciutta e liscia.

Descrizione: una leggera miscela cremosa di Aloe Vera e di ingredienti a base di piante per nutrire la pelle.

Modo d’uso: applicare direttamente sulla pelle pulita e massaggiare tutte le zone del viso e del collo. Per ottenere i migliori risultati utilizzare dopo aver applicato il Sensitive facial Oil.

Ingredients: Water (Aqua),, Grapeseed (Vitis Vinifera), Methyl glucose sesquistearate , Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Angelica (Angelica archangelica), Ethyhexylglycerine, Glycerin.

Review: crema inodore dalla texture fluida ed impalpabile ma dalla consistenza corposa. L’ho usata sempre dopo aver applicato il facial oil della linea. Si assorbe in pochi secondi lasciando la pelle nutrita, molto morbida e dall’aspetto sano. L’abbinamento crema-olio l’ho trovato per la mia pelle un pò pesante, anche se non lucida.

Descrizione: ricco di antiossidanti, fornisce idratazione e nutrienti come alternativa ad una crema da notte.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita e massaggiare in tutte le aree del viso e collo prima di andare a dormire.

Ingredients: Water (Aqua), Aloe Vera (Aloe Barbadensis), Angelica (Angelica archangelica), Hydroxypropylmethylcellulose, Phenoxyethanol, Ethyhexylglycerine, Glycerin

Review: gel ottimo! Inodore, impalpabile e freschissimo. Si stende ed assorbe in una manciata di secondi lasciando la pelle splendida: asciutta, setosa, compatta e molto luminosa. L’incarnato è subito più omogeneo e schiarito! Al mattino la pelle non è una unta ma bella riposata e distesa. L’ho trovato anche abbastanza idratante.

Descrizione: una ricca miscela di semi d’uva, pesca e olio di avocado per alimentare e nutrire la pelle sensibile per un aspetto giovanile.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita massaggiando in tutte le aree del viso e del collo e quindi applicare la crema idratante per bloccare gli oli. Aiuta a proteggere dai danni UVA.

Ingredients: Grapeseed (Vitis Vinifera), Peach (Prunus persica) , Avocado (Persea gratissima)

Review: olio inodore che impiega qualche minuto per essere assorbito, lasciando poi la pelle nutrita, morbida e riposata.

Descrizione: un gel schiumogeno dolce e facile da usare, con tutti i vantaggi di un buon shampoo e detergente per il corpo. Utilizzare quando e dove necessario. Può essere utilizzato anche nel bagno per creare un bagnoschiuma lussuoso.

Ingredients: Water (Aqua), Cocoamidopropylbetaine,, Hydroxypropylmethylcellulose, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine

Review: questo shampoo contiene Piroctone Olamine, quindi è ottimo per ogni affezione del cuoio capelluto come forfora, dermatite, psoriasi… E’  inodore e dalla consistenza liquida un pò gellosa. Una noce di prodotto basta per produrre un’abbondante e soffice schiuma che si distribuisce molto bene tra i capelli senza creare nodi e grovigli. E’ uno shampoo delicato ma molto efficace! I capelli asciutti sono pulitissimi, ma non sgrassati, soffici, leggeri, morbidi e lucenti. Non occorre l’uso del balsamo.

Descrizione: per chiunque sia alla ricerca di un lavaggio per le mani dal rendimento elevato che rimuove lo sporco più tenace e il grasso senza seccare la pelle…non cercate oltre!

Ingredients: Water (Aqua), Sodium Lauryl Ethyl Sulphate, Cocoamidopropylbetaine, Sodum Chloride, Phenoxyethanol, Lavender (Lavandula Angustifolia), Patchouli (Pogostemon cablin), Tea Tree (Melaleuca Alternifolia), Ethyhexylglycerine , (Allergens) Linalool,Limonene

Review: detergente liquido trasparente caratterizzato da fresche  note di lavanda e tea tree. Produce un’abbondante e morbida schiuma che pulisce perfettamente le mani lasciandole liscie, mordibe e non secche o aride.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.essentially-yours.co.uk/
E-mail: [email protected]; [email protected]

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page