JASON: C Effects Powered by Ester-C Pure Natural Creme (review)

 Carissime/i oggi vi recensisco una crema viso di straordinaria efficacia e resa sulla pelle segnata e macchiata, del brand americano di cosmetici naturali JASON, distribuito in Europa dall’azienda inglese KINETIC ENTERPRISES LTD.
Nato in California nel 1959, JASON fu uno dei primi brand ad offrire prodotti naturali senza sostanze chimiche aggressive. Da oltre 50 anni produce cosmetici naturali genuini e senza fronzoli che lavorano davvero per la pelle, il corpo, i capelli e la salute orale. I prodotti non contengono petrolati, SLS, SLES, parabeni, ftalati e non sono testati sugli animali.

jason c-effects pure cream

La crema viso di cui vi parlo è la Pure Natural Creme, che fa parte della linea alla Vitamina C: C-Effects, descritta come un rimedio quotidiano ultra-ricco, che ha dimostrato attraverso risutati clinici di ridurre significativamente i segni visibili dell’invecchiamento. Infuso con un potente complesso multi-antiossidante di Ester-C ® ( Vitamina C, Acido Lipoico, Vitamina E e Tè Verde), C-Effects aiuta a ridurre al minimo gli effetti dell’invecchiamento causati dai danni dei radicali liberi e favorisce la rigenerazione delle cellule sane. La pelle è più morbida, liscia e ringiovanita.

La C-Effects Pure Natural Creme è un trattamento anti-età che scolpisce il viso, aiuta a rassodare, tonificare e a ridurre significativamente le rughe e linee di espressione. Va usata dopo la quotidiana pulizia con detergente e tonico, massaggiando una piccola quantità su viso e collo, usando anche movimenti verso l’alto.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Palm Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Glycol Distearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Stearic Acid, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Allantoin, Bisabolol, Calcium Ascorbate, Panthenol, Polysorbate 60, Potassium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Sorbitol, Thioctic Acid, Tocopheryl Acetate, Alcohol*, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Gluconolactone, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Cinnamyl Alcohol, Citral, Coumarin, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Fragrance (Parfum)
*Ingredienti certificati organici

C-Effects Pure Natural Creme mi è stata inviata in omaggio dall’azienda per poterla testare e recensire.
Avendo già conosciuto e provato la qualità dei prodotti JASON grazie al loro shampoo antiforfora “Dandruff Relief Shampoo”, acquistato su Naturisimo.com, ho chiesto all’azienda di poter ricevere in prova qualche samples della linea C-Effects, invece gentilmente mi è stata inviata la crema in formato full-size.

jason c-effects pure cream texture

Caratteristiche tecniche: la crema è racchiusa in un bellissimo barattolo arancione di vetro un pò pesante, per un contenuto pari a 57g . La sua texture è corposa, ricca e morbida, caratterizzata da una delicata profumazione d’arancia davvero deliziosa. La quantità da usare per viso e collo è pari a quella di una noce. Si spalma morbidamente ed in modo uniforme assorbendosi rapidamente.

Impieghi e risultati: uso questa crema per il giorno e per la notte. Pur essendo particolarmente ricca, non risulta grassa e pesante una volta assorbita. Avendo io la pelle a tendenza acneica e sofferente a causa della sua alta irritabilità,  la uso anche  di giorno senza problemi, poichè la pelle non trasuda la crema e non si unge nelle ore succesive. Anzi, la trovo estremamente confortevole e calmante ed un eccellente base per il trucco.
La pelle ad ogni applicazione acquista un aspetto più luminoso, più radioso e la sensazione che si avverte è quella di una pelle idratata, molto morbida  e compatta.
Il motivo per il quale mi sono interessata ed orientata verso la linea C-Effects, è per il suo complesso multi-antiossidante unico nel suo genere , in particolare per la vitamina C che la mia pelle adora. Io sono giovane, non ho problematiche dovute all’età, ma ad una più che decennale acne che mi ha rovinato il viso lasciandomi le classici cicatrici (macchie, rossori post-brufoli e grana irregolare), per le quali è consigliato l’uso di ingredienti antiossidanti.
La C-Effects Pure Natural Creme mi ha apportato un beneficio enorme sulle macchie e rossori d’acne, che si sono notevolmente sbiancati e in alcune zone del tutto spariti, lasciandomi l’incarnato schiarito, molto più omogeneo e dalla grana meno irregolare.
Già dalla prima applicazione, con stupore, il viso appare schiarito e molto più luminoso (come dopo una pulizia profonda della pelle dall’estetista). Dopo una sola settimana, diverse macchie  (rosse e violacee) e zone arrossate più estese si sono attenuate nel colore. Dopo un mese sembra che io abbia effettuato delle sedute di peeling dal medico!
Questo sorprendente risultato l’ho notato anche secondariamente con l’utilizzo del fondotinta. Prima necessitavo di un fondotinta ad alta/totale coprenza, ora, una coprenza media è più che sufficiente ad ottenere una pelle perfetta, da bambola di porcellana! Ho usato in passato molti prodotti sbiancanti ed antiossidanti, ma con pochissimi ho raggiunto risultati apprezzabili e di certo non paragonabili a questo.
La mia pelle ora è molto più bella, più sana e rimpolpata. La grana è migliorata, al tatto è molto più liscia ed in alcune zone non sento più quelle palline e solchi sotto pelle. Su di me questa crema non risultata comedogena ma equilibrante. Se uso trattamenti periodici come maschere e scrub un pò troppo sgrassanti, metto un pò di C-Effects Pure Natural Creme e la pelle si risana subito.

Conclusioni: prodotto eccellente! Sicuramente userò tutta la linea. Consiglio questa straordinaria crema a chi ha come me la pelle rovinata dall’acne o macchie ed incarnato da schiarire. Per l’effetto anti-invecchiamento non sono in grado di pronunciarmi per motivi di età, ma presumo si possa ottenere lo stesso successo.

 


Per maggiori informazioni sulla referenza in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.kinetic4health.co.uk/
E-mail: [email protected]
Tel: +44 (0) 8450 725 825
Fax: +44 (0) 8450 725 826

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

9 Risposte a “JASON: C Effects Powered by Ester-C Pure Natural Creme (review)”

  1. Thank you so much for your answer! It sounds really good, I’m going to try it 🙂

    kiss kiss kiss (In The Netherlands, we give three kisses!!)

  2. @Charlotte
    Hi Charlotte, you do not worry about the language, even I translate with google 🙂
    The scent of this cream is delicate orange. Is not strong, otherwise I could not use it either.
    For the intensity you can compare the smell to that of the orange peeled, not the flavor.
    On the face, the fragrance feels momentarily only during the massage then when the cream is absorbed it vanishes.
    The scent remain for some time on your hands, but just wash them or wait until it vanishes.
    You try it, it tastes great and does not cost much.
    If you have any more questions I am here for you 😉
    kiss kiss (in Italy we give two kisses)

  3. Hi, sorry for the English comment, I don’t speak Italian (I read your review with google translate :)) Thank you for the review: I’m thinking of trying C-effects, but I’m wondering, how strongly scented is it? I prefer my facial cream to have as little smell as possible, and a lot of the natural/organic creams I’ve tried have been scented with quite strong-smelling essential oils. How does C-effects compare?

  4. oddio è una crema miracolosa? la voglio provare, spero di ottenere i tuoi risultati

  5. Ciao Silvia la Jason ora è in vendita in Italia sul sito bbcreamitalia, mi sembra ci sia qualcosina di questa linea.
    Più che una crema questa pare un miracolo LOL
    La devo assolutamente provare, poi io amo il profumo dell’arancio!
    ciaooo

  6. @BarbyCox
    a me molte macchie le ha fatte proprio sparire…provala, al massimo sarà un’ottima crema idratante quotidiana.
    Continua a seguirmi miraccomando 😉

  7. @Marta
    Si è una crema eccezionale! anche io proverò altri prodotti
    ciao carissima

  8. Wow cercavo un prodotto così da tempo per le mie macchie rosse post-brufolo.
    Questa me la compro subito, ho visto che costa anche poco.
    Grazieeeeeeee!

  9. fantastica questa crema! la review ottima come sempre è un invito a nozze per me. Io pure ho usato tanti prodotti sbiancanti anche di farmacia (costati un botto) ma l’unica cosa che mi hanno fatto è ridurmi il conto in banca.
    La linea ha tanti bei prodottini…comprerò qualcosina.
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page