CHARIS-FARMALABO: Skin Tone Serum, Eye Contour Serum, Anti Anging Serum (review)

Charis skin tone seum charis-anti aging charis-eye

Carissime/i, oggi vi parlo di CHARIS, un brand made in Italy di cosmetica naturale distribuito da FARMALABO,  costituito da tre sieri clinicamente testati ed approvati, a base di principi attivi brevettati, non testati su animali ed acquistabili sul sito ufficiale*:

1) CHARIS Skin Tone Serum 100ml: siero anticellulite, lipolitico e drenante;

2) CHARIS Anti Aging Serum 50ml: siero viso anti-età, idratante e liftante.

3) CHARIS Eye Contour Serum 30ml: siero contorno occhi distensivo, levigante, rigenerante ed idratante;

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata dell’intera linea CHARIS da poter testare e recensire. Personalmente ho testato lo Skin Tone Serum e l’Eye Contour Serum, mentre l’Anti Aging Serum: è stato testato da mia madre di 58 anni con una pelle matura e con difetti dovuti all’età.

charis linea 3 sieriI tre sieri sono imballati in confezioni cilindriche di cartone molto resistenti, riportanti tutte le informazioni che li caratterizzano. Sono proposti in eleganti confezioni airless che assicurano l’igiene, evitano l’ossidazione del prodotto e garantendo al tempo stesso l’efficenza dei principi attivi.

CHARIS SKIN TONE SERUM

charis skin tone serum

E’ un trattamento d’urto che aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite, a stimolare le cellule adipose e a rigenerare le cellule della pelle, dando al tempo stesso compatezza ed elasticità e riducendo le irregolarità della superficie. Questo siero è basato su principi attivi esclusivi della Farmalabo nel campo della cosmesi. Si tratta di cellule staminali estratte dalle piante del mediterraneo che hanno dimostrato di avere delle caratteristiche capaci di indurre la lipolisi (distruzione di materia grassa) negli adipociti (cellule adipose),  inibibendo la formazione di questi ultimi.
Uno dei segreti dell’efficienza strabiliante di CHARIS Skin Tone Serum: è l’azione penetrante dei principi attivi aiutata da agenti veicolanti che permettono l’assorbimento e il raggiungimento degli strati più profondi, risultato non possibile per un normale cosmetico.
Inoltre non è irritante, è gradevole per tutti i tipi di pelle e non è testato sugli animali.

  • Quali risultati sugli inestetismi si possono raggiungere?

CHARIS Skin Tone Serum: è stato testato su donne di età compresa tra i 25 e 60 anni, ed esaminato dai migliori laboratori scientifici che hanno confermato i più alti standard di sicurezza ed efficacia per il prodotto e per i consumatori, avvalendosi delle patenti e brevetti su specifiche licenze.
Gli studi hanno dimostrato una riduzione significativa della cellulite in poco tempo. Con una applicazione costante, i risultati apparenti sulla cellulite sono visibili dalle prime applicazioni e miracolose in 10 settimane di utilizzo costante, mattina e sera, effettuando un trattamento completo dai risultati stupefacenti.

studi-clinici-trattamento-cellulite

  • Come si utilizza?

Per un uso quotidiano, CHARIS Skin Tone Serum: va applicato 2 volte al giorno mattina e sera, con un leggero massaggio della parte interessata distribuendolo su una ampia superfice, l’ideale dopo il bagno e/o doccia.
Per un effetto distensore immediato va applicato sulla zona interessata 2 volte con un intervallo di 5 minuti. In 10 minuti si avrà un piacevole effetto distensore della superfice trattata.
Il massimo risultato si realizza effettuando il ciclo completo, che è di 10 settimane impiegando circa tre dispenser di prodotto a seconda della tipologia e zona di utilizzo, ottenedo così dei risultati stupefacenti.

  • Quali ingredienti contiene?

Aqua (Water), Ethyhexyl Stearate, Glycerin, Carbomer, Trisodium Inositol Triphospate, Acrylates/c10-30 Acrylate Crosspolymer, Maris Sal, Triethanolamice, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Delcis Oil, Heliantus Annuus Flower Oil, Anthemis Nubilis Flower Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, uniperus Communis Oil, Cocus Nucifera, Coconut Oil Argania Spinosa Kerniel Oil,Citrus Aurantium Amara Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Melaleuca Viridiflora Oil, Thymus Vulgaris Leaf Oil, Polyquaterminium-Salvia Officinalis Leaf Oil, Hyssopus Officinalis Leaf Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Rosmarinum Officinalis Rosemary Leaf Oil, Caffein, Buddleja Davidii Meristem Cell Culture Extract P7, Parfum (Fragrance), Magnesium PCA, Butylene Glycol Tripeptide-3, Poysorbate 20, Palmitoyl Pentapeptide-4 Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ethoxydiglycol, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Glycosaminoglycans,Manganese PCA, Sodium PCA, Zinc PCA, Glycine.

  • Cosa ne penso? (Review)

Il siero si presenta con una consistenza semiliquida, impalpabile e dal color bianco latte che una volta stesa sulla pelle diviene trasparente. Al tatto dona una sensazione di freschezza accompagnata da una profumazione estremamente sensuale. Ricorda le note maschili delle colonie o dopobarba. E’ intensa ed avvolgente ma non fastidiosa. Permane sulla pelle per alcune ore affievolendosi nel tempo.
Essendo la texture leggerissima e largamente espandibile, poche erogazioni di prodotto sono più che sufficienti a trattare un’ampia zona come l’intera gamba. Per l’addome una è più che sufficiente.

Il siero si massaggia senza alcuna difficoltà grazie alla sua estrema fluidità, scivolando letteralmente sulla pelle, consentendo non solo di distruibuirsi in modo uniforme, ma anche di effettuare un massaggio anticellulite facile, leggero e piacevole senza creare attriti e manovre irregolari che potrebbero, soprattutto da mani inesperte quali sono le nostre, creare danni ai capillari e vene.

Si assorbe completamente in poco tempo lasciando la pelle stupenda! Il primo effetto visivo che si nota nell’immediato sulle zone colpite da inestetismi della cellulite ed adiposità (cosce, glutei, addome), è la distensione con effetto lifting della cute, che otticamente fa apparire i buchetti e i dislivelli meno evidenti ed in generale la pelle più liscia e levigata.

Fattore molto importante e decisivo per un’ampia fetta di consumatrici, tra le quali ci sono anche io, è l’assenza dell’effetto termogenico (calore), che consente a chi è soggetto a fragilità capillare, vene varicose e pelle sensibile, di poter utilizzare questo siero in tutta tranquillità, dato che non brucia e non irrita.
In più la pelle al tatto è meravigliosa, liscia come seta, compatta e idratata! Il problema della maggior parte dei prodotti anticellulite, snellenti ecc. è il loro scarso, se non del tutto assente, potere idratante (spesso contengono ai primi posti l’alcool che disitrata o nessun ingrediente grasso). Questo siero invece nutre a fondo la pelle, ma lo fa con leggerezza, senza appesantirla e senza ostruirne i pori, lasciandola asciutta nel tempo. E’ un’ottima caratteristica per il periodo caldo o per chi non ama la consistenza corposa e grassa.

I miglioramenti sugli inestetismi non li ho riscontrati solo nell’immediatezza dell’applicazione quotidiana a livello estetico, ma anche a fine trattamento di questa singola confezione che mi è durata 3 settimane circa usandola due volte al giorno sulle zone quali cosce, glutei, fianchi e addome.

Come risultato finale ho ottenuto una riduzione in cm delle zone d’applicazione pari a:

Giro coscia: -1,5 cm
Giro fianchi: -2,5 cm
Giro vita: -1 cm

Un risultato soprendente se si considera che è avvenuto in poche settimane e non diversi mesi come per i prodotti comuni.

CHARIS EYE CONTOUR SERUM

  charis eye contour serum

E’ un trattamento specifico ed intensivo per il contorno occhi, un siero morbido e leggero con un effetto tensore. La scelta di principi attivi vegetali, emollienti e nutrienti, uniti all’acido ialuronico, donano alla pelle idratazione e levigatezza.

  • Quali risultati sugli inestetismi si possono raggiungere?

Stimola la microcircolazione, riduce i gonfiori, conferendo tono ed elasticità ai tessuti palpebrali, minimizzando le occhiaie ed aiutando a rallentare la formazione di rughe per garantire un effetto di bellezza immediato e duraturo.

  • Come si utilizza?

Per ottimizzare il risultato CHARIS Eye Contourn Serum va applicato in piccole quantità 2 volte al giorno mattina e sera sul contorno occhi, esercitando un leggero massaggio circolare fino al completo assorbimento del siero.
I risultati si potranno apprezzare nell’immediato e un costante utilizzo garantirà uno sguardo sempre giovane e luminoso.

  • Quali ingredienti contiene?

Aqua/Water, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Propylene Glycol, Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Yeast Extract, Buxus Chinensis Oil, Lanolin, Trisodium Inositol Triphosphate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Glycerin, Parfum(Fragrance), Allantoin, Punica Granatum Extract, Hyaluronic Acid, Tocopherol, Lecithin, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate, Bisabolol, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dimethicone, Capryloyl Glycine, Butylene Glycol, Polysorbate 20, Carbomer, Palmitoyl Pentapeptide-4, Triethanolamine, Imydazolidinyl Urea, Polyquternium-7, Guaiazulene.

  • Cosa ne penso? (Review)

Siero dalla consistenza semiliquida e dal color bianco latte con leggere sfumature azzurre, che una volta massaggiato diventa trasparente. La texture è leggerissima, morbida, setosa, fresca e inodore. Una goccina è più che sufficiente a trattare entambi i contorno occhi. Si stende in modo fluido e veloce assorbendosi in pochi secondi.

Ad ogni singola applicazione la zona appare subito più distesa e levigata, con le rughette e le occhiaie meno evidenti. Come se si fosse usato un primer correttivo. Sulla pelle si avverte una piacevole sensazione di comfort e di freschezza dovuta all’intensa idratazione. Al tatto la pelle è liscia, setosa ed asciutta. Questo siero rende lo sguardo nell’immediato più riposato, senza irritare e far lacrimare gli occhi. Nel corso delle ore la zona non si lucida ed impedisce all’eventuale makeup di finire nelle pieghette, per questo lo trovo un’ottima base trucco.

Con l’uso prolungato, mattino e sera, ho riscontrato un miglioramento generale di tutto il contorno occhi.
La pelle è più tonica, distesa ed idratata, inoltre il blu delle mie occhiaie si è schiarito lasciando la pelle dell’angolo interno di entrambi gli occhi molto luminosa (sotto una certa luce sembra che abbia messo l’illuminante).
Non mi sarei mai aspettata un risultato tanto importante. Io non sono una fanatica dei cosmetici per il contorno occhi (questo è il primo che recensisco sul mio blog), ho sempre usato la crema viso per tutto, quindi probabilmente questa delicata zona ha subito una tale mancanza di attenzione, da essersi risvegliata e risanata con un tale siero specifico.
Lo consiglio a tutte le donne e uomini dallo sguardo segnato indipendentemente dall’età.

CHARIS ANTI AGING SERUM

charis anti aging serum

E’ un siero anti age che contribuisce a rallentare questo naturale processo di invecchiamento della cute, proponendo un prodotto a base di acido ialuronico e olii essenziali per combattere i segni del tempo per una pelle sempre giovane, protetta e idratata.

  • Quali risultati sugli inestetismi si possono raggiungere?

Questo siero produce un’ azione distensiva sulle rughe, restituendo al volto e al collo una pelle tonica senza cedimenti e rugosità, idratata e luminosa.
Con un uso costante mattina e sera i risultati su viso e collo sono visibili dalle prime applicazioni.
Le prove effettuate su donne meno giovani hanno dimostrato che CHARIS Anti Aging Serum non è irritante e dona una gradevole sensazione di fresca morbidezza per tutti i tipi di pelle.

  • Come si utilizza?

Per ottimizzare il risultato CHARIS Anti Aging Serum va applicato 2 volte al giorno mattina e sera , su viso e collo, esercitando un leggero massaggio fino al completo assorbimento del siero.
I risultati si potranno apprezzare nell’immediato e un costante utilizzo garantirà un viso sempre giovane e luminoso.

  • Quali ingredienti contiene?

Aqua/Water, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Propylene Glycol, Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Yeast Extract, Buxus Chinensis Oil, Lanolin, Trisodium Inositol Triphosphate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Glycerin, Parfum(Fragrance), Allantoin, Punica Granatum Extract, Hyaluronic Acid, Tocopherol, Lecithin, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate, Bisabolol, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dimethicone, Capryloyl Glycine, Butylene Glycol, Polysorbate 20, Carbomer, Palmitoyl Pentapeptide-4, Triethanolamine, Imydazolidinyl Urea, Polyquternium-7, C.I.75470.

  • Cosa ne penso? (Review)

Il siero Anti Aging è stato testato da mia madre, una donna matura di 58 anni con il viso segnato dall’età: discromie scure (età e sole), pelle rilassata (specialmente nella zona delle guance e labiale), colorito spento e rughe più marcate sulla fronte.
Mia madre, a differenza mia, non è una fanatica della skin care perchè soffre di allergie, quindi preferisce usare pochissime cose e sempre le stesse (in genere da farmacia) e prive di profumi.
Ha fatto un’eccezione per me, dato che la sua crema viso era quasi finita e perchè questo prodotto essendo stato testato e brevettato garantisce la sicurezza d’uso. Vi riporto fedelmente la sua opinione e i risultati.

C’è subito da dire che non le ha causato alcuna forma di irritazione. Nessun prurito, bruciore o altro.
Quindi chi ha la pelle estremamente sensibile ed irritabile con allergie, può provarla senza timore.

Il siero ha una consistenza leggera e morbida, è bianco con sfumature rosa e inodore (caratteristica quest’ultima molto apprezzata).
Un’erogazione è sufficiente per l’intero viso, che lei usa anche per il contorno occhi. Il prodotto si spalma benissimo e si assorbe in pochi secondi lasciando il viso idratato, liscio e morbido.
Il primo effetto notato è stato quello di avere la pelle “a posto”, ben nutrita ed equilibrata per tutta la giornata/nottata.
Il secondo, la sensazione di non aver messo nulla. Il siero è talmente leggero ed assorbibile che, una volta penetrato, lascia l’impressione di avere la pelle pulita, senza nulla sopra appunto.

Con l’uso quotidiano le sue imperfezioni sono migliorate. L’incarnato è più omogeneo e luminoso. Alcune macchie scure si sono leggermente schiarite e le rughe sulla fronte sono meno profonde ed evidenti durante le espressioni. Nel complesso ha una pelle dall’aspetto più fresco e curato.
A mia madre il siero è piaciuto e sta piacendo moltissimo! Si è ricreduta sul potere antiage dei cosmetici (secondo lei non possono far nulla contro il tempo che scorre). Ha intenzione di continuare ad usarlo fino alla fine.

 

*Aggiornamento 20/09/2016: il sito del brand da tempo ha cambiato gestione, quindi non so se saranno o meno disponibili i sieri su quello nuovo.

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page