Rassegna 21Days Viaggio nella Cultura del Benessere (comunicato stampa)

Dal 21 maggio al 10 giugno 2016
lo spazio 36 Ponti a Milano ospita la rassegna
#21Days, Viaggio nella Cultura del Benessere.

Un percorso alla scoperta di nuove strade per vivere in modo più consapevole la propria vita e in linea
con le reali esigenze del nostro corpo e della nostra anima.
Oltre 21 professioniste del settore – counselor olistiche, nutrizioniste, floriterapeute, naturopate, esperte
in feng shui – e special guests si avvicenderanno nel corso dei 21 giorni di rassegna per allenarci a stare
bene con noi stessi e in armonia con il mondo che ci circonda.

Milano, 18 maggio 2016 – #21Days – Viaggio nella Cultura del Benessere è un progetto fortemente voluto da un gruppo di donne, di professioniste, quasi tutte facenti parte dell’Associazione Nazionale Rete al Femminile, che hanno sentito la necessità di riunirsi in questo progetto per mettere a disposizione del pubblico le proprie competenze ed esperienza con l’obiettivo di stimolare una più profonda riflessione sul tema del benessere, così come è vissuto oggi, nella nostra società.

IL BENESSERE OGGI

Etimologicamente ‘benessere’ è l’insieme di altre due parole – bene e essere, ovvero “stare bene” o “esistere bene”. La sua definizione recita ‘stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona’. Ma, possiamo affermare con convinzione e certezza che il nostro quotidiano, che la realtà che ci circonda corrispondano esattamente a questa visione?

Crediamo che la risposta sia NO o comunque che siano pochi a ricercare e vivere questa condizione nella sua pienezza. Per la maggior parte dell’umanità il benessere oggi è associato alla ricchezza economica, al possesso di oggetti che si pensa aiutino a migliorare il nostro vissuto, ad esempio il cellulare, o è strettamente legato a un significato edonistico: stare bene è trascorrere il fine settimana in una SPA o in un resort in riva al mare.
Nessuno rinnega il valore di queste ‘conquiste’ della società, fanno parte della nostra evoluzione, ma è disarmante leggere in un sondaggio recentemente condotto su Facebook che il benessere è percepito come uno stato di piacere superficiale, di gratificazione economica, legato a singoli momenti della nostra vita.

IL BENESSERE PER #21DAYS

Noi di #21Days vogliamo tornare alle radici, riscoprire i fondamentali.

Pensiamo, e crediamo fermamente, che il benessere debba essere qualcosa di più profondamente sentito, interiorizzato e soprattutto praticato ogni giorno, ricercato in ogni  piccolo gesto o pensiero, che vada allenato.

Ecco perché questa rassegna. Ecco perché vogliamo accompagnare il pubblico in questo viaggio verso la conoscenza e l’acquisizione di nuovi contenuti, strumenti, pratiche che possano aiutare a comprendere e far propri concetti di armonia, bellezza, consapevolezza, crescita, energia, equilibrio, felicità, gioia, interiorità, serenità e renderli protagonisti di tutte le nostre giornate.

Tutto questo lo faremo grazie a un team di professioniste e operatrici del benessere che offron la loro competenza ed esperienza a beneficio della comunità. Siamo in tante e per maggiori dettagli su ciascuna di noi si rimanda al documento allegato. Qui elenchiamo i nomi delle principali protagoniste: Elisa Caltabiano, Manuela Corbetta, Fiorella Ferrara, Manuela Imperiali, Susanna Lupoli, Monica Moro, Daniela Pellegrini, Simona Savino, Elisa Scagnetti, Sara Ronzoni, Giovanna Vitacca.
COSA PROPONE #21DAYS

Durante i 21 giorni di rassegna le diverse figure facenti parte del team #21Days si avvicenderanno per fornire consulenze e servizi legati al mondo del benessere in ogni sua possibile declinazione al fine di presentare una panoramica completa delle infinite possibilità di ‘praticare’ questa condizione di vita.

Ciascuno potrà scegliere all’interno del programma la proposta che più sia in linea con la propria inclinazione e sensibilità e provare così a dare risposte concrete e appaganti alle proprie domande o bisogni.

Si può iniziare il percorso con un incontro con la floriterapeuta e chiuderlo con un massaggio shiatsu o al contrario scegliere di entrare in contatto con il proprio ‘io’ grazie a un massaggio rilassante per aprire così la mente a accogliere nuovi stimoli.

Per i più motivati il programma consente di seguire un percorso completo, sviluppato su più tappe, per entrare in contatto con tutte le espressioni del benessere.

PROGRAMMA #21DAYS

Il 21 maggio si terrà l’inaugurazione della rassegna, un momento dedicato alla presentazione del programma complessivo e delle protagoniste che lo animano. Vi aspettiamo alle 18.30 presso la sede di 36 Ponti (www.duelhq.com/36Ponti), spazio nel cuore dei navigli milanesi che ospiterà la manifestazione. Special guest Mirta Jacober, che ci regalarà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album.
Dal 22 maggio prenderanno ufficialmente il via gli incontri a tema e nello specifico il calendario prevede:

  • Dal lunedì al venerdì – ogni giorno due appuntamenti, alle 18.00 e alle 20.30, della durata di 2 ore
    ciascuno, dedicati a un argomento specifico;
  • Nel fine settimana (sabato e domenica) – 4 workshop di 3 ore, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle
    18.00, dove verranno approfonditi i temi e le pratiche proposti durante la settimana.

Il 26 maggio, alle 20.30, dedicheremo una serata evento al benessere di chi vive o ha vissuto una delicatissima e importantissima realtà: l’esperienza del tumore.

Organizzato in collaborazione con APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica, Fraparentesi.org, piattaforma web ideata per supportare e migliorare la qualità di vita delle donne soggette a questa malattia, Reluna, centro benessere qualificato in estetica oncologica, l’iniziativa dal titolo ‘Perché il punto sei tu, non il tumore’ vuole essere un momento di formazione, informazione, ma anche di condivisione dei successi e dei percorsi di donne coraggiose che hanno saputo vivere con gioia ed energia la loro lotta quotidiana senza mai perdere di vista la cura della propria persona, della propria femminilità. Ospite della serata Francesca Spinelli, food blogger di Timo T’Amo che proporrà ricette creative coni prodotti Legù.

Il 10 giugno, alle 18.00, festa di chiusura della rassegna. Special Guest Federica Lanfranchi, danzatrice.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE A #21DAYS

Per informazioni e confermare la propria presenza è possibile scrivere o chiamare direttamente all’organizzazione della manifestazione, visitare la pagina Facebook dedicata o il sito web.

La partecipazione agli incontri tematici e ai workshop è a pagamento. Un prezzo simbolico che ha come obiettivo dare un valore ai contenuti e ai servizi offerti: Euro 10,00 per la frequenza agli incontri tematici settimanale; Euro 25,00 per i workshop del sabato e della domenica.

Per iscriversi è sufficiente visitare la pagina Facebook dedicata alla rassegna e accedere a EventBrite.

Il 5% degli incassi sarà devoluto in beneficenza a APEO (Associazione Professionale Estetica Oncologica).

Con il patrocinio

APEO – Associazione Professionale di Estetica Oncologica

RETE AL FEMMINILE – Rete al Femminile è un’associazione di Promozione Sociale, un network dedicato alle donne in proprio per fare rete, creare collaborazioni e molto di più.

Sponsor Ufficiale

Levico Acque – Un’azienda che da sempre persegue i valori sostenibilità e del rispetto del territorio e delle persone.

Sponsor tecnico

Legù – Non è Pasta – Pasta fatta al 100% con farina di legumi. Pochi carboidrati e tante proteine vegetali. Adatta a sportivi, vegani, celiaci e diabetici. Prodotta in Italia.

Biancamore – Prodotti cosmetici a base di latte di bufala.

Media Partner

BioMagazine

***
Per informazioni
UFFICIO STAMPA #21DAYS
[email protected]
+39 02 83646889 – +39 388 486 6973
http://www.duelhq.com/36ponti/21days/
https://www.facebook.com/21DaysViaggionellaCulturadelBenessere/

 

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page