UNIQUEpels ALTA COSMESI – LINEA ECO BIO: Bagno Shampoo alla Camomilla, Crema Idratante Viso&Corpo alle Mandorle (review)

logo uniquepels
Carissime/i le novità cosmetiche italiane di filosofia e formulazione naturale continuano con un brand del Trentino (Pergine Valsugana), ovvero UNIQUEpels ALTA COSMESI o più semplicemente  UNIQUEpels, che non solo offre speciali cosmetici creati con l’acqua pura di montagna del Trentino e pregiate materie prime di qualità farmaceutica e di origine naturale, ma anche un’opportunità lavorativa con la propria pluridecennale formula della vendita diretta a domicilio.

L’offerta prodotti è molto ampia ed articolata per la cura del viso, corpo, capelli, e solari, comprensiva anche di una linea dedicata agli uomini, la POUR HOMME e di una LINEA ECO BIO certificata (quest’ultima è proprio quella di mio interesse).

Se non conoscete come me una consulente UNIQUEpels ALTA COSMESI non preoccupatevi, perchè potete acquistare i prodotti tranquillamente da casa vostra sullo SHOP presente nel sito web.

Perchè i cosmetici UNIQUEpels sono unici e di eccellente qualità?

  • A livello formulativo, gli ingredienti utilizzati più all’avanguardia sul mercato sono miscelati non in semplice acqua, ma nell’acqua di fonte che sgorga a pochi chilometri dallo stabilimento aziendale e che arriva, al bisogno, fresca e  purissima all’impianto produttivo, per poi essere microfiltrata senza necessità di alcun intervento chimico ai fornitori selezionati. Ogni formulazione è priva di parabeni, petrolati, cessori di formaldeide e coloranti di sintesi, è “nichel tested” e creata per minimizzare la possibilità di reazioni allergiche.
  • A livello produttivo, l’azienda utilizza un impianto costituito da macchine di ultima generazione e procedure semiautomatiche per garantire la migliore qualità dei prodotti, mantendendo ugualmente il controllo meticoloso del laboratorio artigianale. Inoltre, un reparto di controllo qualità, in appositi laboratori interni, effettua tutte le dovute verifiche chimico-fisiche e microbiologiche su ogni partita produttiva prima che si effettui il suo confezionamento.

UNIQUEpels ALTA COSMESI non é però solo vendita di prodotti, ma una vera opportunità di lavoro. Sono centinaia ormai le persone che hanno deciso di diventare Consulenti UNIQUEpels ALTA COSMESI. Un’attività autonoma e remunerativa, adatta a uomini e donne di tutte le età. E’ importante sottolineare che le consulenti sono fiscalmente inquadrate come “incaricata di vendita porta a porta” e nella loro crescita professionale sono costantemente sostenute dall’azienda che le accompagna con corsi di formazione, aggiornamento e tecniche di vendita oltre a tenerle costantemente informate sulle direttive fiscali che le riguardano. Quindi se state cercando lavoro, siete appassionate di cosmesi e vi piace il contatto col pubblico, perchè perdere quest’occasione?

Grazie alla disponibilità da parte dell’azienda ad effettuare una collaborazione con il mio blog, ho potuto testare due prodotti ricevuti in omaggio a scopo conoscitivo e di recensione della LINEA ECO BIO, certificata ICEA ed ECOCERT.

Questi sono i due prodotti ricevuti in omaggio:

UniquePels bagno-shampoo e crema idratante linea eco bio

I prodotti si presentano in confezioni a tubo di plastica riciclabile da 150ml, sulle quali sono stampate tutte le indicazioni descrittive insieme ai bollini di certificazione BIO ed ECOCERT. I tubi sono molto morbidi, caratteristica che potrebbe sembrare superflua ma non lo è affatto. La morbidezza del materiale utilizzato facilita non solo un’omogenea fuoriuscita del prodotto, ma anche il suo taglio una volta giunti alla sua fine d’uso, per prelevarne i classici rimasugli depositati sulle pareti interne…perchè la parola ‘spreco’ nella filosofia eco-bio non esiste.

LINEA ECO BIO – GRANDI & PICCINI: BAGNO SHAMPOO ALLA CAMOMILLA 150ml

UniquePels bagno-shampoo ecobio

Descrizione: questo bagno-shampoo biologico certificato, consigliato anche per la detersione di bambini e neonati, è stato formulato per detergere la pelle ed i capelli senza alterarne l’equilibrio fisiologico, mantenendo la pelle idratata e morbida per tutta la giornata. I preziosi principi attivi vegetali donano una prolungata sensazione di freschezza lasciando il corpo ed i capelli piacevoli al tatto e dolcemente profumati. E’ concentrato,  per una efficace detersione è quindi sufficiente  una ridotta quantità di prodotto.

Modo d’uso: versare una ridotta quantità di bagnoshampoo su una spugna o direttamente sulla mano e massaggiare delicatamente. Si ottiene una schiuma soffice e ricca con la quale detergere con delicatezza la pelle. Sciacquare con acqua tiepida.

INCI: aqua, anthemis nobilis flower water*, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco glucoside, benzyl alcohol, sodium chloride, caprylyl/capryl glucoside, parfum, sodium phytate, sodium dehydroacetate, glyceryl oleate, linalool, dehydroacetic acid, citric acid, limonene, hydrolyzed rice protein, gossypium oil, lecithin, ascorbyl palmitate

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica
98,7% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
10,9% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

PAO: 3M

Prezzo: € 16,90

Recensione: bagno-shampoo dalla consistenza gellosa di color paglierino caratterizzato da una vivace profumazione di camomilla. Non la classica camomilla dolce, ma una versione più frizzante, quasi agrumata.
Per la resa del prodotto confermo la descrizione fatta dall’azienda. Per quanto riguarda la sua funziona di bagnodoccia, una noce di prodotto (versata su di una spugna o guanto) è in grado di detergere perfattemente tutto il corpo di un adulto (quindi nel caso di un bambino ne servirà ancora meno) grazie all’abbondante e soffice schiuma che si viene a creare appena entra in contatto con l’acqua. Una schiuma con una texture talmente morbida e piacevole al tatto da ricordare una spuma.
La pelle detersa ed asciutta è incredibilmente liscia e vellutata, oltre che fresca. Mi ha stupito questa sua resa estetica, che in genere è da attribuire ai prodotti curativi ed idratanti più che detergenti.
Fortunatamente non ho riscontrato alcun effetto indesiderato sulla mia pelle delicata ed irritabile. Nessun prurito, nessuna irritazione, né secchezza in generale. Si è dimostrato un efficace e al contempo delitissimo bagnodoccia (volendo bagnoschiuma), rispettoso del ph della pelle. Se io che ho tendenza ad avere sfoghi allergici, d’irritazione o infiammatori non ho riscontrato nessun problema di utilizzo, immagino che effettivamente questo prodotto sia adatto anche ai più piccoli grazie alla presenza di ingredienti dalle plurime funzioni. Abbiamo infatti l’estratto di camomilla romana che è un ottimo emolliente, disarrossante, lenitivo e decongestionante, insieme all’olio di cotone, districante, nutriente, rigenerante e restitutivo e le proteine del riso con proprietà protettive e ristrutturanti.

Per la sua funzione di shampoo, dato che ho la cute tendente alla forfora grassa, l’ho provato poche volte, giusto per stoppare ogni tanto la frequenza di lavaggi con il mio specifico antiforfora. Gli stessi risultati positivi ottenuti per la detersione del corpo li ho riscontrati anche per quella dei capelli che, insieme al cuoio capelluto, vengono puliti dolcemente senza essere eccessivamente sgrassati. Non crea grovigli né nodi nonostante l’abbondante schiuma. Una volta asciutti, i capelli sono morbidissimi, lucenti e leggeri, tanto da non richiedere l’uso del balsamo. Non vengono appiattiti né appesantiti. Sicuramente è un ottimo shampoo per uso frequente, per i capelli normali o per chi necessita di un prodotto dolce e delicato.

LINEA ECO BIO – GRANDI & PICCINI: CREMA IDRATANTE ALLE MANDORLE VISO & CORPO 150ml

UniquePels crema idratante ecobio

Descrizione: crema polifunzionale biologica certificata, consigliata anche per l’idratazione della pelle delicata di un bambino o di un neonato. Concentrata e ricca di cere naturali, è studiata per idratare e nutrire la cute sia del viso che del corpo, anche se utilizzata a piccole dosi. Gradevole da applicare e di rapido assorbimento è consigliata anche per le pelli più delicate.

Modo d’uso: massaggiare una piccola quantità di crema idratante sul viso o sul corpo fino a completo assorbimento.

INCI: aqua, cocoglycerides, sunflower seed oil glycerides*, anthemis nobilis flower water*, cetyl alcohol, betaine, glycerin, sodium cetearyl sulfate, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil*, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid, tocopherol, dehydroacetic acid, linalool, helianthus annuus seed oil, limonene

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica
98,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
10,9% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

PAO: 3M

Prezzo: € 28,90

Recensione: crema dalla consistenza fluida caratterizzata da una particolare e delicata profumazione in cui spiccano leggere note agrumate simil melagrana, addolcite dalla presenza della camomilla e della mandorla. Ricorda quella del Bagno Shampoo, ma più dolce e meno “frizzante”.
Pur avendo una texture fluida e quindi apparentemente leggera, in realtà è abbastanza idratante per una pelle normale o leggermente secca e proprio per questo l’ho utilizzata principalmente per il corpo includendo mani e piedi e, secondariamente, per il viso quando non avevo voglia di utilizzare più prodotti, ad esempio dopo la doccia. Io amo i multiuso in quanto apportano un risparmio economico e di tempo non indifferente, purtroppo avendo esigenze di pelle diverse in base alla zona corporea mi è quasi impossibile trovare un unico prodotto adeguato per tutto.
Questa Crema Idratante però, nonostante le temperature primaverili e la mia non necessità di importante idratazione per la zona del viso, l’ho trovata ugualmente molto piacevole su questa zona in quanto la crema, pur avendo una formulazione ricca grazie ad un pool di ingredienti nutrienti ed emollienti quali olio di mandorle dolci, olio di girasole, glicerina e betaina, non risulta affatto pesante, occludente od untuosa sulla pelle grazie alla presenza dell’estratto di camomilla romana in alta posizione che alleggerisce la composizione e dei cocogliceridi che donano un tocco asciutto.
Una noce di prodotto è sufficiente a trattare velocemente un’ampia zona di pelle creando inizialmente un pò di scia bianca, tipica dei prodotti eco-bio, che tende a svanire in pochi secondi con il massaggio. L’assorbimento è davvero rapido per la gioia delle più pigre e frettolose, assicurando però un’ottima resa estetica e curativa. La pelle infatti appare alla vista radiosa e sana, mentre al tatto risulta estremamemente morbida, liscia come seta, compatta ed asciutta.
Ottima per la pelle del corpo così come per quella del viso data l’assenza dell’effetto unto.
Non ho riscontrato alcun effetto indesiderato neanche con questo prodotto nonostante la presenza degli allergeni del profumo e conservanti, che io cerco di evitare nei cosmetici per limitare il più possibile l’insorgere di intolleranze e forme allergiche in cosiderazione della mia pelle irritabile e reattiva. Fortunatamente quando una formulazione è ben studiata e bilanciata non incorro in queste problematiche, soprattutto se i prodotti sono pensati anche per le pelli dei più piccoli.

In conclusione, sono rimasta molto soddisfatta della qualità di questa linea eco bio. I prodotti hanno formulazioni bilanciate ed efficaci con ottimi ingredienti che fanno ciò che promettono. Mi sento vivamente di consigliarla a qualunque tipologia di pelle ed esigenze personali.

 


Per maggiori informazioni sulle referenze in oggetto o di altra tipologia, contattare l’azienda presso:
Sito: http://www.uniquealtacosmesi.it/
E-mail: [email protected]
Tel: +39 0461 530000
Fax: +39 0461 1810101

Pubblicato da silviadgdesign

Silvia, designer di professione e beauty blogger per passione. Grande estimatrice di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza della persona, formulati con sostanze funzionali naturali, ancor meglio se provenienti da agricoltura biologica. Decisa a diffondere il culto e la consapevolezza della sana bellezza naturale, vi lascio le recensioni, informazioni e novità di questo settore.

4 Risposte a “UNIQUEpels ALTA COSMESI – LINEA ECO BIO: Bagno Shampoo alla Camomilla, Crema Idratante Viso&Corpo alle Mandorle (review)”

  1. @Paola
    Ciao Paola per diventare consulente UNIQUEpels devi contattare direttamente l’azienda. Sul sito trovi tutti i riferimenti.
    Ciao e auguri!
    Silvia

  2. Carini questi prodotti, semplici le formulazioni, non li conoscevo. Li proverò, grazie

  3. Ciao Silvia, complimenti per l’articolo, come sempre ci dai delle ottime idee!
    Sai che io la conosco questa azienda? Ti conferma la qualità dei prodotti, io e mia madre sono anni che li usiamo e mi sono sempre trovata benissimo. Sono contenta che anche tu ti ci sia trovata bene.
    Un abbraccio e attendo news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

You cannot copy content of this page